|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Assemblare il PC da 0
Allora premetto che non ho mai assemblato un PC da 0 ma ho sempre smanettato a installarmi lettori DVD, masterizzatori, RAM, schede video, audio, HD etc etc e me la son sempre cavato bene.
La cosa che però mi ha sempre fatto paura è montare la scheda madre e il processore con relativo dissipatore. E' davvero così difficile e preoccupante? o sono io che mi faccio troppe pippe mentali?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
|
La 2a che hai detto!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Io vorrei sapere se è difficile montare un P4 ed un Xp, domani vado a prendere i pezzi per il pc di un amico e mi piacerebbe sapere se sarò in grado di assemblargli un Xp ed un P4, non l'ho mai fatto! Il mio celly era il primo pc su soket che ho assemblato!
Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
no
no,è facile mio cugino lo ha fatto!!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Re: Assemblare il PC da 0
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Re: Assemblare il PC da 0
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
tra un po' lo faccio pure io il grande passo.
Compro prima il masterizzatore DVD poi una scheda di acquisizione video. Dopo il mio compleanno che faccio qualcosa di spiccioli (12 marzo)
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
x 1° cosa leggiti le guide di HWUpgrade, dovrebbe esserci qualcosa sull'argomento
2° nn ti fare troppi problemi: è + difficile a dirsi che a farsi...l'unico problema è quello di nn premere troppo sul core del procio (altrimenti rischi di fare danno) e vedrai che problemi non ce ne sono |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Vai tranquillo,ti liberi un tavolo e cominci a comporre...l'unica cosa in cui devi fare un po + di attenzione è il processore,cmq.se hai dubbi nel manuale della motherboard c'è scritto come inserirlo,attento a non piegare i piedini e mettilo nel verso giusto. A me è capitato spesso anche con cpu nuove che ci sia qualche piedino storto,in quel caso lo raddrizzi piano piano mi raccomando! Guarda che il dissipatore sia posato con tutta la superficie al core sennò rischi di bruciarlo. Sarebbe meglio un po' di pasta,nei dissipatori ultimamente ne trovi una bustina.E attacca la ventola del dissy. come dicevano prima è più difficile a dirsi però è meglio cmq usare cautela.
http://guide.hwupgrade.it/articoli/117/1.html Poi se vuoi ripassati questa guida e....auguri |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
xò devo comprare la macchina
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Che vuol dire BOXED????
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un mio collega si è assemblato un P4 1.8 boxed da solo, nessun problema di scheggiature varie e tra le altre cose ha pure un oc di 2.9 ghz (se lo tiene al max), quindi direi che è performante sto dissipatore no?? Credo che lo stesso valga per AMD. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.