Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2003, 18:13   #1
whitearrow
Senior Member

L'Avatar di whitearrow

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rome
URGENTE Compaq Evo n800v

Mi è capitato tra le mani un evo n800v con p4 1.7m, 256DDR, 40GB (dovrebbe essere IBM travelstar 5400RPM!), combo, ATI Radeon 7500 32Mb, schermo 15". Il tutto a 1800€ forse anche un po' meno. Che dite lo prendo al volo? In realtà ero orientato verso un Presario 2825 ma sembra sia in fine serie anche se in più avrebbe porcessore a 1.9 e 515Mb di ram... però ha anche un HD più lento... insomma aiutatetemi! Il prezzo come vi sembra? Di listino sta sui 3000€ se non sbaglio, a quanto si trova in giro (nn ho ami avuto il tempo di cercare!)?
Fatemi sapere presto please devo dare una risposta per domani!
Grazie
whitearrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 18:38   #2
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
dunque...lo si trova sui 2000 euro in quella configurazione...sicuramente è un prodotto valido (anche a me piace molto) soprattutto perchè è leggero ed ha una buona componentistica...
secondo me potresti prenderlo...
io sono indeciso tra questo (in versione 14") e un dell 4150...boh

ps: l'hard disk NON mi risulta sia un 5400rpm, bensì un 4200.
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 19:59   #3
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
confermo, sta sui 2000€ nuovo. bella macchina, professionale multibay.
Se, come mi sembra di aver capito, è un usato, non mi sembra ne valga la pena, siccome con 200€ in + lo compri nuovo.

O per lo menom se è usato deve essere di pochi mesi, con fattura e garanzia tutto in regola, con cd di XP pro, e dovresti anche osservarlo bene per vedere se ci sono problemi di sorta...

ciao, e facci sapere
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 20:03   #4
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

ilnave, secondo te tra un Dell 4150 e un Compaq Evo N800V qual è meglio?
Old 04-02-2003, 20:28   #5
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

non saprei, a me il compaq piace molto, solo che controlla un attimo perchè la serie 800v è data con un anno di garanzia, mentre la serie 800c con tre. Verifica un attimo questa cosa.

Ad ogni modo, non so molto del dell 4150, anche se adesso guardando sul sito mi sono fatto un' idea positiva.
C'è una recensione su questo stesso sito di questo dell.
VAluta bene la connettività offerta dai 2 pc: per il dell una sola usb 1.1 e c'è la seriale, per il compaq alcune usb2.0 ma no seriale. Mi sembra che per entrambi manchino le firewire.

Insomma, mi sembrano 2 macchine da lavoro più che da gioco, e per questo mi piacciono.
n.b. il dell ha un 14" anche sxga mentre il compaq sul 14" (in italia) monta solo la risoluzione xga, se vuoi sxga devi andare sul 15.

Non mi sento di dire di più, non avnedole provate direttamente. Diciamo solo che esteticamente (anche se per me non è un dato importante) secondo me vince il compaq. Di compaq mi piace molto il 610, come fino all' anno scorso mi piaceva il 600.

Ottimo il peso per tutti e 2, sui 2.5 kg. Il dell ha il floppy swappable in dotazione, il compaq no.
Old 04-02-2003, 20:41   #6
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originally posted by "ilnave"

non saprei, a me il compaq piace molto, solo che controlla un attimo perchè la serie 800v è data con un anno di garanzia, mentre la serie 800c con tre. Verifica un attimo questa cosa.
si è vero ma costa un botto di più (infatti sceglierei un anno pure sul dell sennò mi sfonda il budget )

Quote:
C'è una recensione su questo stesso sito di questo dell.
VAluta bene la connettività offerta dai 2 pc: per il dell una sola usb 1.1 e c'è la seriale, per il compaq alcune usb2.0 ma no seriale. Mi sembra che per entrambi manchino le firewire.
si visto...però boh..forse meglio 2 usb o meglio la seriale...mah (esistono adattatori usb -> seriale? credo di si..ma poi eventuali programmi creati per comunicare via seriale funzionano o no? cioè si crea una com 1 virtuale e posso settare il programma per usare quella o...?)

Quote:
Insomma, mi sembrano 2 macchine da lavoro più che da gioco, e per questo mi piacciono.
beh ma un giochino ogni tanto per il gusto di provarlo dovrebbe girarci vista la dotazione no?

Quote:
n.b. il dell ha un 14" anche sxga mentre il compaq sul 14" (in italia) monta solo la risoluzione xga, se vuoi sxga devi andare sul 15.
già...ma la risoluzione 1400x1050 non so se la tollero..ho paura mi rimpicciolisca troppo il tutto...insomma una 1024x768 mi va più che bene (la ho sul 15" lcd da casa e mi sembra buona)

Quote:
Non mi sento di dire di più, non avnedole provate direttamente. Diciamo solo che esteticamente (anche se per me non è un dato importante) secondo me vince il compaq. Di compaq mi piace molto il 610, come fino all' anno scorso mi piaceva il 600.
esteticamente sinceramente preferico l'800..l'altro è troppo dark e poi restiamo nel discorso che costa quasi il doppio..

Quote:
Ottimo il peso per tutti e 2, sui 2.5 kg. Il dell ha il floppy swappable in dotazione, il compaq no.
Infatti il dell lo avevo riconsiderato proprio per il peso (considerando che l'8200 mi pare troppo un mattone) ma domenica ho visto il 2825EA (che ha le stesse dimensioni dell n800v) beh...un gioiellino come dimensioni, estetica e tutto..veramente...mi piace soprattutto per quello..anche se col dell per lo stesso prezzo forse riesci ad avere qualcosina in più...ma il floppy non è hot swap vero? (in tal caso perde un pò di utilità)...
boh sono veramente indeciso...
Old 04-02-2003, 20:54   #7
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

i miei discorsi erano a monte del prezzo, per il dell non lo conosco.

esiste qualche connettore seriale-usb, ma non sembrano andare benissimo con qualsiasi programma, ma prova a fare una ricerca.
se però pensi di usare mai la seriale sul portatile, cerca di averla. io non ce l' ho ma sul fisso invece c'è, quindi casomai mi servisse uso quella del fisso.

se hai paura della 1440*1050, forse è meglio che una simile risoluizone la provi su un 15 e non su un 14. Devo dire che è una risoluzione che a me piace molto, poi creedo che vada a gusti ed abitudini.

per il floppy, nella recensione c' era scritto che è compreso, ora provando a configurare mi dice "non incluso" e a parte costa 40€. boh...

per i giochi, io non gioco neanche sul fisso, tutto qua
Old 04-02-2003, 20:57   #8
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

boh...resto sempre indeciso...ma forse preferisco il compaq..
Old 04-02-2003, 23:28   #9
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
A 1800€ prendilo subito!
Un mio amico ha l'EVO N800v ed e' fantastico, ottime prestazioni, batteria che dura una vita(4 ore e mezzo)....
L'unico problema e' quello della garanzia di 1 solo anno.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 08:37   #10
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Il compaq e' sicuramente un bel portatile,la garanzia se non e' ancora scaduta puoi estenderla.Se poi ti serve la seriale puoi sempre comprare il port replicator,che al costo di circa 100 euro ti da tutte le porte di cui hai bisogno,comprese la firewire,la s/pdif e la parallela.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 09:23   #11
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

state convincendo anche me ù

ehm,,,ma funziona il port replicator??? http://bizforums.itrc.hp.com/cm/QuestionAnswer/0,,0xd43106350fe2d61190050090279cd0f9,00.html
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP