|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ALICE:ULTIME PRIMA DI FIRMARE…
Ciao a tutti,
sono indeciso fra Alice flat e Alice 20ore…. Premetto che non navigo tantissimo e farei l’adsl solo per scaricare le demo dell’ultima versione dei sw che uso di più (1-2 programmi al mese ). 1) mi chiedevo…per scaricarmi 500 mb quanto tempo ci impiegherei con Alice? 2)e poi … in che modo Telecom avvisa dell’avvenuta attivazione dell’adsl? Mediante telefonata? Email? Oppure tutti i giorni devo provare a collegarmi?! 3) terza ed ultima domanda: non capisco la pubblicità di Alice di qs giorni: dice sei mesi? …ma anche oggi leggendo il contratto sul sito c’è scritto un anno!boh Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
spostato in WEB
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
1) per scaricare 500mb con alice ci metteresti nella migliore delle ipotesi circa 4,340 ore, solo che non è detto che tu possa scaricare sempre a 32 kb.
Ad esempio contando una velocità media di 10kb al secondo ci metteresti circa 13,88 ore. 2) se hai preso il modem in comodato di solito per arrivare ci mette più tempo che per attivarti la linea, almeno nel mio caso. 3) se intendi la durata è di un anno con tacito rinnovo per un altro anno e così via... se parli dei mesi "gratuiti" la pubblicità parla di alice time (dove paghi mi sembra 1,5 euro all'ora) e non di alice 20 ore. Questo perchè lo stato ha stanziato un incentivo di 75 euro per i nuovi abbonati, che con alice time corrispondono a 7 mesi gratuiti (solo il canone, non le ore di collegamento). 4) anche se le domande erano 3... se intendi fare alice 20 ore, assicurati che ti bastino; puoi fare successivamente il passaggio ad alice flat ma poco tempo fa c'era una discussione di un utente che aveva fatto il passaggio ed ha avuto brutte sorprese, ovvero al 187 gli avevano detto che il passaggio era stato fatto ma da qualche parte non risultava e alla fine gli è arrivata una bolletta immensa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho alice e posso dirvi che i 32k ci sono praticamente sempre!
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trapani
|
Quote:
![]()
Fatti affari con molta gente del forum,pressochè tutti positivi.Utente non affidabile:Schumy83. Pc 1:Amd Ryzen 5 3600-Deepcool gammaxx 300-MSI B450 Gaming Plus Max-Corsair Vengeance 2x8Gb 3200mhz-SP A60 256Gb Ssd NVME-Seagate 2 Tb-MSI RX 570 8Gb-Asus 27" FHD-Tytan 2.1-Creative sb Z. Pc 2:Amd Ryzen 7 3700x-Xigmatek Achilles-MSI X470 Gaming Pro Carbon-GSkill Flare X 2x8Gb 3200mhz-Emtec X300 256Gb Ssd NVME-Seagate 2 Tb-MSI GTX 1080 Gaming X 8Gb-Asus 27" 2K-Empire PS2120D 2.1-Asus Xonar DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Quote:
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, soprattutto a killiam per la pazienza: mi informo meglio su alice time e poi ritorno
![]() ps: x i moderatori: non si potrebbe mettere un appunto quando l'annuncio viene trasferito? l'ho trovato solo per caso qui..dopo averlo cercato per mezz'ora. ![]() Ciao a tutti!anche ai moderatori naturalmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non hai le notifiche via mail?
![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
![]() per la banda, di solito i 32K ci sono tutti come è stato già detto, ma non è detto che il server da cui stai scaricando ti invii i dati a quella velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao Gohan
![]() ![]() Scusa Killian (stavolta ho usato copia/incolla ![]() Credo che farò alice time.Ditemi una cosa : secondo voi il mese prossimo si pagherà l'attivazione o prolungheranno l'offerta dell'attivazione gratis? bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io faccio molto affidamento alle notifiche via posta (direi che per me sono vitali), infatti metto sempre una riposta per notificarti lo spostamento!
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() Alice 20 ore è una stronzata,o vi fate la flat o vi tenete il 56K o quello che è.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Esatto!Quoto quello che dice Kaioh..
E poi Png,se ti fa gola un divx,oppure,l'ultimo giochetto che ti strippa tanto,oppure qualsiasi altro programma,lasci il pc acceso a scaricare...e non ti preoccupi di niente! Credimi,quando hai una flat,hai molti pensieri in meno...e la mente+libera! Ti consiglio attivarti Alice Flat fin da subito,perchè ho un amico che è passato dalla 20ore alla flat,e gli è arrivata una bolletta da 300€... Percui,meglio evitare grattacapi. E poi,col modem in comodato,sono 39€ al mese... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io ho fatto le stesse considerazioni di PGN e ho scelto Alice 20 ore (ho telefonato al 187 sabato scorso, ieri mi è arrivata la lettera con i codici e martedì dovrebbe arrivare il corriere con il modem
![]() Penso che la linea dovrebbe già essere attiva quando mi arriverà il tutto. Molti penseranno che ho sbagliato a non scegliere la flat, ma sono 120 € in più all’anno e almeno per adesso mi “accontento” (è già stata dura convincere i miei per Alice 20 ore, figuriamoci per la flat…). E poi tra qui e un anno le cose potrebbero anche cambiare (tipo diminuire i prezzi ![]() Sto attendendo con ansia il corriere… -5 …. ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() tutto sta nel far sembrare che non sia una cosa che vuoi/serva solo a te, ma che è utile anche per loro (gli esempi pratici li inventi poi tu). ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè,cmq la 20ore costa quei 10€ in meno,che se uno ci specula,stanno bene in tasca... Solo che hai 700 ore in meno al mese di navigazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Anche i oavevo pensato alle 20 ore ma poi ho pensato..
che con alice 20 ore bisogna fare fare: 1) scaricare la posta 1 volta al giorno,chiudere la sessione per risparmiare tempo,rispondere offline,ricollegarsi e spedirla. 2)visitare qualche sito e salvarlo offline altrimenti sforate il tetto,indi i forum ve li scordate. 3)attivare un contattore della conessione 4)Scordatevi categoricamente i dvx o pensare di scaricare un qualsiasi cd per esempio volede scaricare l'ultima versione di mandrake dal sito? se tutto va bene sono 14 ore per 2 cd. invece con la flat faccio: 1) il pc è on line anche 10 ore al giorno con punte di 2-3 giorni consecutivi finche il sistema operativo regge 2) scaricato oltre 40 GB 3) posso collegarmi quando vogli oe quanto voglio,non devo star li a guardare l'orologio 4) posso visionare i siti piu volte al giorno .... .. . Pensate che poi ci prendete gusto a stare collegati.. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Kaioh,bastava un solo post...
![]() W Aliceeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
concordo!
Io ho un router, quindi la connessione è praticamente sempre aperta. La flat è molto comoda! Certo che se effettivamente fai poche ore al mese collegato, allora va bene anche la 20 ore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.