|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Geforce 4 TI4200 e ventola
Ieri montando la nuova scheda madre mi sono accorto che la ventola della scheda video era ferma!
Gli ho dato una leggera spinta con il cacciavite ed è partita.... ora non so se il problema si è presentato montando la scheda madre oppure era un problema che c'era gia da prima ma non me ne accorgevo cioe ...una geffo 4 ti4200 può stare senza ventola, senza che si danneggi? perchè adesso che lo so ogni volta che accendo il pc devo dargli la spinta ed è "leggermente" scocciante.... è successo mai a nessuno una cosa del genere? e da cosa può dipendere??
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: Geforce 4 TI4200 e ventola
Quote:
controlla che sia ben attaccata all'alimentazione o che non ci sia qualcosa che blocca la ventolina (che ne so,una minuscola vite).250mhz di core senza ventola dovrebbero bruciarla in poco tempo,ti consiglio di mandarla indietro se è in garanzia |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
O la mandi indietro, oppure acquisti una nuova ventolina...
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La cosa migliore è cambiare la ventola. Dargli una spinta all'avvio lo troverei frustrante e senza ventola non puoi stare......quindi....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad rimuovere e rimettere la scheda video, a pressarla bene sullo slot AGP, ed ho controllato che la ventola non fosse in qualche modo bloccata da fili o oggetti, e tutto risulta apposto...mah
Il problema è che la scheda video c'è l'ho da 2 mesi ed ha funzionato in maniera perfetta Quindi la ventola penso funzionava prima che installassi la scheda madre... ...oppure .(ipotesi un pò stramba lo so)..non funzionava neppure da prima!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
fattela cambiare,se il guasto si vede DEVONO cambiartela |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dopo altre prove
ho scoperto in pratica che certe volte la ventola si avvia da sola, altre devo dargli una mano....altrimenti resta ferma! è possibile che l'alimentatore essendo da 250W sia troppo debole? scusate se ho detto cavolate ma proprio non me ne intendo un granchè di queste cose.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
ve lo immaginate a cambiare la ventola delle geforce FX ???
aiutooooo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.