|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
il pc freeza e fa biiiiiiiiiiii...
come da oggetto
mentre gioco ad unreal tournament o unreal tournament 2003 (ho solo questi 2 gioki installati x ora) il pc mi si freeza e fa biiiiiiiiii dalle kasse (non dallo speaker della mobo) nn so ke possa essere pensavo fosse la sk audio(sb live5.1) ma tolta quella si bloccava ankora provato a cambiare sk video da gf2 mx 400 alla gf1 anahilton pro 256(creative) ma si bloccava lo stesso provato a cambiare slot alla ram ed a testarla con 2 prog differenti: uno DocMem1_45a (ed il test è stato superato con successo) l'altro MemTest-86 v3.0 (test superato cn successo anke con questo) ora mi affido a voi xkè nn so + ke fare la mobo è un QDI Kudoz 7 chipset VIA Apollo KT266A(NB) VT8233(SB) il processore un athlon 1.2 (ke stando a cpucool fa 41° gradi in partenza e 47° in game) ram sn 256ddr (blocco unico) della OEM SO win98 driver mobo sn i viatech 4in1 v4.43 se serve altro ditemelo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Allora come primo approccio ti posso dare questi consigli:
1- controlla il dissy della CPU che sia ben attaccato e mettici della pasta (magari Artic silver) per migliorarne il contatto 2-Metti da BIOS tutte le impostazioni di default con i timings della ram il + alti possibile 3-Gioca pure ad unreal per un pò di tempo con il case scoperto Se si ripete ancore l'errore son dolori Hai aggiornato il BIOS all'ultima versione??? Ciauz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la mobo l'ho appena presa
il case è già aperto il dissi è attaccato bene la ventola xò è x un 1000mhz nn x un 1.2ghz xò visto ke la temperatura va dai 41° ai 47° nn credo sia quello il prob(o si?) aggiornamento del bios nn l'ho fatto pensi risolva qlc? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
avevo lo steso problema tempo fa su una asus a7v, timing delle ram troppo agressivi (credo) , oppure se hai in downvolt la cpu prova ad alzre il voltaggio 1.75v
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
avevo lo steso problema tempo fa su una asus a7v, timing delle ram troppo agressivi (credo) , oppure se hai in downvolt la cpu prova ad alzre il voltaggio 1.75v
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
!!! abbiamo lastessa mobo! si si è un problema d bios! aggiornalo e va tutto a posto!
Byez!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
:o sul serio?? >_< io pensavo fosse la ram >_<
sicuro ke hai la QDI Kudoz 7 chipset VIA APOLLO KT266A(NB) VT8233(SB)?? se è quello aggiorno a volo >_< !!! ke stò diventando + scemo di quanto lo sono già!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
infatti è la ram..cioè..tra i fix del nuovo bios c'è anke quello sulla gestione della ram a 266 MHz!
Byez!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ahhh bien bien
Repsol ghei Autore Messaggio ATi7500 4 president se risolvo ti faccio una statua se no ti offro repsol |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Byez!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho messo l'ultimo aggiornamento ma mi freeza e fa biiii ankora
nn so ke fare uaaaaaaaa |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a qst punto t consiglierei di cambiare alimentatore...
Byez!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
arghrhrhehahrhhrh
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non è così tragica come idea..anke io penso d avere qualche problema di alimentazione sul sistema sotto..e ne ho uno da 300 W
Byez!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
è tragica si...nn c'ho altri soldi da spendere...
uff hai altre idee ke nn rikiedono money? se no fancu...il pc e mi metto a giocare alla ps2 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x ora stacco e chiudo xche' smonto la cpu ciauz
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
fatto
http://dodoalien.supereva.it/min&max.jpg questo è quello ke mi dice... i jumper ce li ho ma vorrei sapere prima come devo settare i voltaggi |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
avevo il tuo stesso problema ed era dovuto a due motivi
1)la scheda video impostata a 4X mi freezava qualunque gioco 2)unreal ha seri problemi con la saound blaster per quanto riguarda i driver ti consiglierei di disinstallare i diriver della live per prima cosa e poi magari se continua il problema metti l'agp a 1X ciaoooooo ps:ci dovrebbero essere in giro per internet dei fix per risolvere l'uncompatibilità ut/live |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
a 1x?? O_O e ke è??
tanto vale mettere su la S3 GX/2 ke avevo prima |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.