|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Riconoscere la speed di un processore dalla sua sigla
Salve a tutti volevo porvi un quesito : E' possibile riconoscere la velocità di un processore dalla sua sigla?
Nel senso io ho questo prob : ho un celeron di un amico che non si accende perchè prob ha il bios flippato per un virus. Ora io volevo sapere che velocità ha il celeron che ha montato su che sono sicuro vada al 100%, in quanto il pc si accende e rimane in idle. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Se è un coppermine, dovrebbe esserci scritto nell'etichettina nera, insieme al bus, la cache L2 e la Vcore. Nel mendocino invece se nn mi sbaglio è scritto piccolo in alto.(mi sembra che x vederlo devi togliergli il guscio di plastica).
CIAO
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Guarda, nel coppy dovresti trovare una sigla simile a questa:
600B/512/133/2.05V S1 La velocità è data dai primi tre num. CIAO
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora prima di tutto ringrazio entrambi per le indicazioni
Poi ho controllato sul proc e ci sono queste tre sigle scritte su : FV524RX466 128 SL3EH L9430386-0625 '98 messe così cosa ne devo dedurre? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAO
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi 466 mhz modello PPGA? E' un altro modello diverso dal coppermine e dal palomino? Più vecchio suppongo?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi sa che hai fatto 1 po' di confusione... il palomino è la penultima versione degli Athlon XP
Cmq il PPGA è + vecchio del coppermine (processo produttivo 0.25). Una domanda: è nero o verde il processore? CIAO
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ops scusa Mendocino volevo dire
Cmq è nero il proc ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok allora è sicuramente un PPGA.
Trovare una nuova mobo che supporti quel processore sarà un'impresa ardua.... ricordo che la mia "vechia" TUV4X (che si dovrebbe trovare ankora in vendita da qualke parte) supportava i celeron dai modelli Fc-pga in su. CIAO
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho anche la mobo che credi
solo che non so il modello c'è scritto solo xcell2000 sul dissipatore piazzato al centro. Cmq è una microatx con integrato sia audio che video. Ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.