|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Bozzone cerca formati PAL
per un esame di grafica devo fare un video che sia compatibile pure con gli schermi televisivi pal.
quali sono i requisiti? -fps -larghezza X altezza (pare che per il pal ognuno abbia una propria teoria) -interlacciato o no? -nel caso volessi farlo 16 nonni cosa cambia? -tutto quello che c'è da sapere per uscire in pal e siccome son bozzone non lo so -ma se al limite me ne fregassi di tutto questo un'eventuale conversione in che modo influenzerebbe la qualità. la sorgente è flash per cui posso settare tutto come mi pare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Bergamo
|
Che fotrtuna hai 16 nonni
Io non ne ho più, purtroppo Ciao scusa se mi sono permesso. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Città: Salerno
|
Re: Bozzone cerca formati PAL
Quote:
fps=25 larghezza=720 altezza=576 interlacciato= dipende dalla fonte 16 nonni questi sono i parametri per il PAL, se poi ci spieghi meglio cosa devi realizzare ti diamo volentieri una mano. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in pratica è un filmato flash che dovrà essere esportato correttamente per andare sia su un televisore che su proiettore attaccato al pc...
mi risulta che il pal che hai detto tu è il pal D-1 che differenza c'è con il pal normale (768*576)? Questo Pal comincia a romper le... vabeh è commerciale sta battuta perchè dipende dalla fonte? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Salerno
|
Se è ***x576 di norma è interlacciato.
Comunque se il pc ha l'uscita tv puoi lasciare anche il filmato flash senza trasformarlo in avi e "inviarlo" in uscita sul TV. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok... allora pal d che è pure più piccino.
grazie per ora... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.