|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Passare un filmato da Videocassetta VHS al PC
Ciao a tutti!
qual'e' il sistema piu' semplice ed economico per passare un filmato da una video cassetta VHS ad un PC con scheda video ATI 8500 Le uscita TV? grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prov. AP
|
Se ha solo l'uscita TV non puoi fare altro che acquistare una scheda che acquisisca in analogico tipo la DC10+
CIAO
Intel i3 @3300 * nVidia GTX690 2048 MB * RAM 8 Gb * HD 150+1000+1000+500 Gb * SB Live! 5.1 Platinum * JVC GY-HD110E * JVC GZ-HD520BE * ScanMaker i900 * Canon PIXMA Pro9500 * LaCie 324 * Pioneer DVR218L * LG BH10LS30 * Win 10 x64 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
Il più semplice ed economico è acquistare una scheda TV da 50€ con INGRESSO videocomposito, come quelle con chip BT878 oppure il nuovo philips di cui ho sentito parlar bene.
Il Sw che ti consiglio è: DScaler per vedere iuVCR per acquisire (entrambi free) Fran
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
potresti suggerirmi un nome commerciale di una scheda così da andare a colpo sicuro nell'acquisto? ciao0
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi sono fatto prestare una scheda tv, con chipset philips credo. Ho realizzato una scart da videoregistratore a video composito (RCA giallo della scheda), e funzia. Purtroppo pero' l'immagine che mi compare proveniente dal VCR non e' centrata ma tagliata su due lati. Lo stesso difetto che ottengo infilando la scart nel decoder Sat: dovrei modificare le impostazioni della mia scheda video e lasciarle come quando visualizzo i dvd letti nel pc sul televisore di casa?
La scheda e' una MUCH TV ed il sito del fabbricante e' http://fastcom.com.tw/ Le registrazioni che effettua vengono salvate in formato avi ma provando a leggerle con il player di DIVX non funzia mentre invece con PowerDVD va a meraviglia. Come posso impostare il codec di default? Ciao e grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.