|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
dilemma: barton adesso o hammer tra 9 mesi?
allora, devo rinnovare il pc. Per il processore mi ispira il barton (vediamo i test, ma promette bene
tra un pò di mesi esce il nuovo processore Amd clawhammer e allora io mi chiedo: e se io adesso spendo una cifra non indifferente per un bel sistema potente, e poi magari tra 1 anno iniziano a uscire programmi a 64 bit che io non posso usare, tanto più che dovessi cambiare il processore dovrei cambiare anche la mobo (a quanto ho capito il clawhhammer non sarà compatibile con nessuna mobo attuale)? e così non so se fare la spesa adesso (quando esce il barton) o aspettare. qualcuno mi sa dire ragionevolmente se i sistemi a 32 bit andranno ancora per molto? e poi: è necessario avere un processore a 64 bit fuori da ambiti di alta professionalità? non so che pesci pigliare grazie a chi mi da un consiglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: [RM] [MonteMario]
|
Io prenderei il barton... tanto prima che la piattaforma SocketA morirà usciranno ancora moltiii processori... io fossi in te prenderei un Xp a 0.13 e lo overclockerei... in futuro un bel barton potente... almeno è quello che farei io :-) Ciao
Enermax Blue Diamond Case - Palomino 1700+ - Volcano 7+ Mod SmartFan2 - Rhoebus 3.5" - Abit NF7-S v1.2 - 2x256 MB Samsung DDR400 v2.6 CL 6-3-3-2.5 - Triplex GF4 TI4200 128MB 300\600 - Ali TT Silent PurePower 420W - Maxtor 40 Gb Ata133 7200Rpm - DVD Pioneer 16x40x SlotIn - LG 48x16x48x - 2xUV Neon -Sony 5.1 Dolby Digital 950 Watt - OkiPage14eX[/siz] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
|
perche aspettare solo 9mesi e non 26 mesi ? e ci si prendere hammer a 100000+
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
prendi P4 3,06
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
Quote:
parole sante |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Re: dilemma: barton adesso o hammer tra 9 mesi?
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la Intel ancora mette i suoi processori ad un prezzo stratosferico!Di buono hanno che scaldano meno per cui ci puoi mettere un dissi meno costoso. Con AMD hai (per alcuni modelli) prestazioni uguali o superiori alle cpu di pari frequenza ma a meta prezzo! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
parole sante
fosse per me intel sarebbe già falita...ù sapete che sullo shuttle che e scoppiato i computer di bordo erano basati su cpu intel 8085...???è vero...la fragilità di quei gioiellini è spiegata |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
ok grazie per i consigli...
il p4 lo escludo a priori per il costo spropositato e poi mi sembra che hyper threading sia un pò una ca*zata :o ...poi mi sa tanto che il barton sarà anche più performante in effetti non ha molto senso aspettare tutti 'sti mesi e un bel barton con radeon9700 dovrebbe durare un pò anche con futuri overclock (sperando sempre che il mercato non dia una bella svolta improvvisa verso le architetture a 64 bit # PoverKill_Xp per prendere un thoro B adesso e overclokkarlo aspetto un attimo e mi prendo il barton senza fare la spesa due volte che ne dici? p.s. e le mobo di adesso saranno tutte compatibili con il barton? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
rimango più che sconcertato dalla tua stupidità per un intervento che definire fuori luogo è poco.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il fatto sta che con amd devi essere fortunato se nn dissipi bene il calor butti il processore mentre intel scalda meno quindi + sicuro quella differenza di prezzo è per questo
Intel Pentium 4 2,8GHz - Asus P4PE/SATA/GLAN/1394 - Corsair 512 DDR PC3200 cas 2 - Hercules 3D PROPHET 9500 Pro 128MB - Western Digital 80GB 7200 8MB - CHieftec tower - Enermax EG465P-VEFMA - Toshiba SD-M1712 - Plextor PlexWriter 48/24/48 - Hercules Fortissimo III 7.1 - monitor 17' |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a capire le battute... mha.... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dati alla mano..con l'introduzione dell'Hyper Threading i watt dissipati sono aumentati del 6% con i nuovi thoro b si hanno ottime temp simile ai primi p4 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Intel fa pagare un po' troppo per la marca.Il fatto che sia il marchio piu' venduto (?) e' dovuto al motivo che per anni c'era solo lei nel mercato,condizionando il mercato e la scelta.Molta gente conserva ancora il nome Intel nella mente e vede in AMD un sinonimo di inaffidabilita',di qualcosa che non si conosce.Poi dipende anche dai venditori e su come convingono i clienti all'acquisto del processore.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Che io sappia i P4 non si bruciano, NON perché scaldano meno o sono fatti meglio, ma perché automaticamente abbassano la frequenza operativa reale in funzione della temperatura raggiunta, in modo da non raggiungere temperature pericolose. Quindi, a meno che non manchi proprio il contatto con il dissipatore, difficilmente bruceranno o raggiungeranno temperature sopra i 60-70°.
Per quanto riguarda la storia dei 64 bit, io spero che rimanga confinata solo al settore professionale per quelle applicazioni che realmente lo richiedano, e al settore high-end, per chi ha soldi da buttare dietro alla corsa dei benchmark, o per i cavoli suoi. Il 99% dei PC al mondo (compresi i miei), non saprebbero cosa farsene di quei 64bit, quando già nell'uso normale, non vedo la differenze consistenti fra una CPU da 600 MHZ e una da 2 GHZ, quindi spero proprio di non essere costretto a sborsare migliaia (di €) per comprarmi la versione di Office a 64 bit, quando le CPU a 32 bit non ci saranno più. A parte questo, credo che ormai la piattaforma a 32 bit ha raggiunto una tale diffusione nel mondo (come per esempio il VHS, quello sì che è un cesso) che non è pensabile a una sua sostituzione su larga scala, per lo meno in tempi brevi. Del resto quel 99% dei PC, (cioè quelli che stanno negli uffici di tutto il mondo) non ne sentiranno mai la necessità.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ma ancora sta storia che intel costa più di amd!?!?!? è vero solo per cpu fino a 2200mhz,da li in sù i prezzi sono "IDENTICI"!!! Il punto è che se uno si accontenta di una cpu di frequenza limitata per risparmiare fa bene a scegliere amd,poi il discorso cambia su frequenze al di sopra dei 2200mhz e in questa fascia io consiglio P4 e non solo perchè costa come amd!!!! guardate meglio i prezzi!!! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
complimenti veramente, continua così, su.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!