Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2003, 19:01   #1
Hopkins
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Cambio svga pci

Ciao a tutti.Premetto che non ho alcuna esperienza di hardware. Avrei intenzione di montare una svga agp al posto di una pci,qualcuno sa dirmi se ci sono possibili complicazioni tipo regolazioni specifiche del bios o altri problemi? La scheda madre che la ospiterebbe è una vecchia asus P2B-F(sul manuale in copertina c'è scritto E343 se può tornare utile).
Ben accetti anche consigli specifici su quale svga agp aquistare tenendo conto che il processore è un pentium 3 550 l'Hard Disk è da 6 GB e la ram ammonta a 128 MB.L'utilizzo principale è lo svago leggasi video game.
Hopkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 21:06   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Re: Cambio svga pci

Quote:
Originally posted by "Hopkins"

Ciao a tutti.Premetto che non ho alcuna esperienza di hardware. Avrei intenzione di montare una svga agp al posto di una pci,qualcuno sa dirmi se ci sono possibili complicazioni tipo regolazioni specifiche del bios o altri problemi? La scheda madre che la ospiterebbe è una vecchia asus P2B-F(sul manuale in copertina c'è scritto E343 se può tornare utile).
Ben accetti anche consigli specifici su quale svga agp aquistare tenendo conto che il processore è un pentium 3 550 l'Hard Disk è da 6 GB e la ram ammonta a 128 MB.L'utilizzo principale è lo svago leggasi video game.
compri la scheda agp che ti interessa (per il modello, non uno troppo potente, altrimenti sarebbe cpu limited, penso una gf2mx400, una radeon 7500 o anche una gf4mx, cmq aspetta altri consigli...)
fai un backup dei tuoi file importanti.
formatti l'hd. spegni il pc.
togli la scheda pci.
installi la scheda nuova sul connettore agp, avvii il sistema. reinstalli windows e poi i driver della scheda video.
(non credo tu debba toccare niente da bios. dovrebbe auto-riconoscere le periferiche vga installate...cmq anche qui aspetta i consigli dei piu esperti...)
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 21:07   #3
ceri
Senior Member

L'Avatar di ceri

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
non dovresti avere alcun genere di problemi, togli la scheda pci e metti quella agp, accendi il pc e installi i nuovi driver..

se vuoi un consilgio per la scheda, da quello che capisco non cerchi grendi performance, per cui puoi prenderti una geforce 2 mx - mx400 ne trovi non di marca a prezzi bassissimi, se dopo vui maggiori performance, vai su gf 4 mx e gf 4 normali, oppure radeon 9000 e superiori ma i prezzi salgono rapidamente
Old 02-02-2003, 22:16   #4
Hopkins
Member

Quote:
Originally posted by "dibe"

compri la scheda agp che ti interessa (per il modello, non uno troppo potente, altrimenti sarebbe cpu limited, penso una gf2mx400, una radeon 7500 o anche una gf4mx, cmq aspetta altri consigli...)
fai un backup dei tuoi file importanti.
formatti l'hd. spegni il pc.
togli la scheda pci.
installi la scheda nuova sul connettore agp, avvii il sistema. reinstalli windows e poi i driver della scheda video.
(non credo tu debba toccare niente da bios. dovrebbe auto-riconoscere le periferiche vga installate...cmq anche qui aspetta i consigli dei piu esperti...)
Grazie dibe per l'interessamento.Scusa ma tanto per impratichirmi un pò che può accadere se non formatto?Perchè ho scritto anche su altri forum e nessuno mi aveva dato questo lungimirante consiglio.Ancora grazie e saluti al Friuli.
PS Sei di Sacile?
Old 02-02-2003, 22:22   #5
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl

Quote:
Originally posted by "Hopkins"

Grazie dibe per l'interessamento.Scusa ma tanto per impratichirmi un pò che può accadere se non formatto?Perchè ho scritto anche su altri forum e nessuno mi aveva dato questo lungimirante consiglio.Ancora grazie e saluti al Friuli.
PS Sei di Sacile?
ti ho detto di formattare perchè di solito quando cambi scheda video ti danno questo consiglio, per evitare poi problemi coi driver.
Se non vuoi formattare, puoi sempre disinstallare i driver della vecchia scheda, poi la togli dal pc e la sostituisci con quella nuova...fatto questo installi i driver nuovi e dovrebbe essere tutto ok.

no.non sono di sacile...oriundo di tarvis, trapiantato in quel di gemona ... Ciao!!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 22:40   #6
Hopkins
Member

Quote:
Originally posted by "dibe"

ti ho detto di formattare perchè di solito quando cambi scheda video ti danno questo consiglio, per evitare poi problemi coi driver.
Se non vuoi formattare, puoi sempre disinstallare i driver della vecchia scheda, poi la togli dal pc e la sostituisci con quella nuova...fatto questo installi i driver nuovi e dovrebbe essere tutto ok.

no.non sono di sacile...oriundo di tarvis, trapiantato in quel di gemona ... Ciao!!
Ok
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian