|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
|
Problema installazione hd
ciao a tutti
questo è il primo topic che apro purtroppo non ho trovato la soluzione al mio problema in altri vengo al dunque il s.o. sul hd montato sul canale ide primario è irrecuperabile almeno da me provo allora a montare uno dei due hd che ho sul controller raid HPT 370/372 che ho montato in raid 0 sul canale ide primario eseguo l'installazione di win xp home, elimino la partizione la ricreo, formatto ed installo, tutto ok finchè non riavvio non mi vede l'hd (WD 40gb) provo con il secondo(maxtor 40 gb) idem ne rimetto uno sul controller esterno hpt e riavvio con il floppy di win 98 lo vedo chi mi può aiutare? il pc è un PIII 500 la MB non sò grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a fare una partizione piccola, durante l'installazione di XP (che so, 20GB)
Se così funziona vuol dire che il bios non và oltre i 32GB Altrimenti vuol dire che il bios della scheda madre non riconosce bene il disco in questione (mentre il controller evidentemente si) Proverei allora a verificare se esistono aggiornamenti per il bios della scheda madre |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie
appena arrivo in ufficio provo subito |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Problema installazione hd
a) provato a ridurre la partizione a 20gb ... niente
b) provato a flashare il bios (mb FIC KA-6110) con l'ultima versione ... niente posso fare altro ? o la devo buttare grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A questo punto verrebbe automatico pensare al controller....
Aggiornamenti al bios del controller disponibili? Viene riconosciuto regolarmente dal SO? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
se ti riferisci al controller hpt pci ho provato a toglierlo ma il pc continua a non riconoscermi gli hd
appena posso porto il pc da un amico tecnico e se del caso cambio la scheda madre grazie comunque ti farò sapere come và a finire |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.