Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2003, 17:06   #1
fabianfolle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
cosa sono il "mulo" e "dc++"???????

Ho notato che in molti post vengono usate queste due parole "Mulo" e "dc++" vorrei sapere cosa sono e in caso i loro veri nomi????

Grazie
Old 02-02-2003, 17:07   #2
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Il mulo è Edonkey2000
Programma di File sharing
Tipo Kazaa
Old 02-02-2003, 17:18   #3
maiale rosa
Senior Member

L'Avatar di maiale rosa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: friuli
ho notato anche io questa cosa per cui forse è ora di fare chiarezza su questi programmi detti di filesharing cioè di scambio di file .......non credo che sia illegale parlarne perchè sono programmi reperibili gratuitamente in rete e che di per se non costituiscono illegalità poi dipende da cosa uno ci scarica.....

allora questi sono alcuni tra più famosi :

-cd++(veloce ma difficile da usare per i non esperti consigliato a chi ha banda larga)
-kazaa(il più diffuso facilissimo da usare)
-edonkey2000 detto il mulo (diffusissimo non immediato utilizza server)
-overnet (sta sostituendo edonkey è programmato dallo stesso team di sviluppo non utilizza server ma la comunicazione client to client dovrebbe quindi essere più "immediato nell'utilizzo")
-winmx (molto diffuso e facile da usare)
Old 02-02-2003, 17:22   #4
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "maiale rosa"

ho notato anche io questa cosa per cui forse è ora di fare chiarezza su questi programmi detti di filesharing cioè di scambio di file .......non credo che sia illegale parlarne perchè sono programmi reperibili gratuitamente in rete e che di per se non costituiscono illegalità poi dipende da cosa uno ci scarica.....

allora questi sono alcuni tra più famosi :

-cd++(veloce ma difficile da usare per i non esperti consigliato a chi ha banda larga)
-kazaa(il più diffuso facilissimo da usare)
-edonkey2000 detto il mulo (diffusissimo non immediato utilizza server)
-overnet (sta sostituendo edonkey è programmato dallo stesso team di sviluppo non utilizza server ma la comunicazione client to client dovrebbe quindi essere più "immediato nell'utilizzo")
-winmx (molto diffuso e facile da usare)

a parte che hai la sign irregolare...credo che questa sia la sezione sbagliata e comunque è un argomento off limit...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 17:23   #5
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Città: Salerno
post doppio,sorry
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 17:31   #6
maiale rosa
Senior Member

L'Avatar di maiale rosa

a parte che ho solo risposto non ho aperto io la discussione cosa c'è di off-limit??? sono solo programmi di file sharing cosa c'è di male???
ti faccio notare che ad esempio programmi di file sharing come BearShare o morpheus sono addirittura scaricabili da questo stesso sito nella sezione file per cui non vedo il motivo della tua critica........

senza offesa poi non riesco a capire ti paga qualcuno non sei neanche un moderatore con che diritto mi vieni a dire cosa devo o non devo scrivere sul forum fai parte dello staff per caso con quale titolo'??

per la signature controllerò l'irregolarità....

ciao
Old 02-02-2003, 17:34   #7
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Io invece credo che se ognuno di noi debba imparare qualcosa si dovrebbe arrangiare per i cavoli suoi....

Non è cattiveria ma meno diventa un fenomeno di massa e meglio è.

Ci sono milioni di forum dedicati ai programmi di filesharing....questo è senza dubbio il posto più sbagliato per parlarne o iniziare qualcuno all'utilizzo dei suddetti.

Arrangiatevi...e che la forza sia con voi.

Dopotutto basta un click sulla mia signature
Old 02-02-2003, 17:40   #8
maiale rosa
Senior Member

L'Avatar di maiale rosa

Quote:
Originally posted by "R@nda"

Io invece credo che se ognuno di noi debba imparare qualcosa si dovrebbe arrangiare per i cavoli suoi....

Non è cattiveria ma meno diventa un fenomeno di massa e meglio è.

Ci sono milioni di forum dedicati ai programmi di filesharing....questo è senza dubbio il posto più sbagliato per parlarne o iniziare qualcuno all'utilizzo dei suddetti.

Arrangiatevi...e che la forza sia con voi.

Dopotutto basta un click sulla mia signature
devi però contare il fatto che se qualcuno non ti avesse dato qualche dritta quando a nche tu non sapevi nulla di file sharing ora probabilmente non staresti scaricando unreal 2 veroooo??

ciao
Old 02-02-2003, 17:44   #9
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ma figurati....

Basta girare per la rete altro che dritta.

Sicuramente non sono andato in giro per i forum "comuni" a chiedere come si fa,cos'è,perchè.
Troppo da noob
Old 02-02-2003, 17:48   #10
maiale rosa
Senior Member

L'Avatar di maiale rosa

va bene hai scoperto tutto da solo.........evidentemente e palesemente hai un'intelligenza e una capacità intuitiva davvero eccezionale ......scherzo comunque volevo solo rispondere gentilmente a una richiesta la prossima volta farò come deuced che mi fa la predica in questa discussione perchè ho messo due nomi di progranmmi per il file sharing e poi se ne va in giro in altre discussioni a dire come gli gira un gioco (unreal 2) che deve ancora uscire........
Old 02-02-2003, 17:56   #11
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Effettivamente....
Niente prediche,perlomeno.

Ma te l'ho detto...ho messo la mia signature apposta,per cominciare è l'ideale,basta un click.

Ma parlare di filesharing in un forum di giochi....è come dire in faccia agli sviluppatori:"allora'esce o no che lo scarico?"

Bruttino no?
Old 02-02-2003, 18:10   #12
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Per dc++ basta cliccare sul link di dc++forum messo nella mia sign.
Cmq concordo con Rand@, meno se ne parla in questa sezione del forum di programmi di filesharing e meglio è, poi c'è l'apposita sezione WEB, perciò uno che nn sa cosa sono, quantomeno visitando quella sezione scopre cosa sono, ma dire pubblicamente qua che si sta scaricando questo o quel gioco è veramente sbagliato, e segno di scarso rispetto x chi hosta il forum e per i mod stessi!
Almeno io la penso così, ma credo che il mio pensiero sia condividibile da parte di molti frequentatori del forum.
Ciao!
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 19:14   #13
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Dire che i programmi peer2peer non sono illegali, è un po' come dire che gli spacciatori di droga non hanno colpa...
Personalmente la vedo così !
Certo però che anche la/il clack potrebbe sembrare una cosa illegale a priori, ma se invece viene usata da possessori di giochi origianli che semplicemente non vogliono inserire il CD ogni volta che giocano (come faccio io di solito)... può diventare una cosa "normale".
Il problema è che alla fine è una questione di buon senso, di coscenza e di moralità.
Io non scarico giochi dalla rete, e non scarico nemmeno canzoni, perchè compro solo quello che mi interessa veramente, e quando compro voglio premiare chi ha fatto quel prodotto perchè ha saputo darmi delle emozioni.
Ognuno poi è libero di pensare e agire come vuole, teoricamente nel limite della legalità...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 19:16   #14
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
P.S. Ragzzi, cerchiamo di esssere intelligenti e di non far scadere la situazione...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 19:18   #15
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
siamo quantomeno OT... la sezione giusta è WEB dove ci sono già altre discussioni sull'argomento (una anche in rilievo)

MOVED!! (come minimo)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 19:21   #16
maiale rosa
Senior Member

L'Avatar di maiale rosa

xilema tu hai ragione ma ti faccio notare che ad esempio programmi di file sharing come BearShare o morpheus sono addirittura scaricabili da questo stesso sito nella sezione file per cui non credo sia illegale parlarne....

poi mi rimetto alle tue decisioni sei il "capo"
Old 02-02-2003, 19:29   #17
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
veramente è un certo uso che ne viene fatto che è viateto... o cmq poco gradito come discorso...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 19:43   #18
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originally posted by "Xilema"

Dire che i programmi peer2peer non sono illegali, è un po' come dire che gli spacciatori di droga non hanno colpa...
Personalmente la vedo così !
Certo però che anche la/il clack potrebbe sembrare una cosa illegale a priori, ma se invece viene usata da possessori di giochi origianli che semplicemente non vogliono inserire il CD ogni volta che giocano (come faccio io di solito)... può diventare una cosa "normale".
Il problema è che alla fine è una questione di buon senso, di coscenza e di moralità.
Io non scarico giochi dalla rete, e non scarico nemmeno canzoni, perchè compro solo quello che mi interessa veramente, e quando compro voglio premiare chi ha fatto quel prodotto perchè ha saputo darmi delle emozioni.
Ognuno poi è libero di pensare e agire come vuole, teoricamente nel limite della legalità...
No spetta Xilema...io la penso come te,però il P2P ha i suoi vantaggi.

Premessa:
Nonostante scarichi di tutto ho circa 70 giochi originali tra PC e console.
I DVD li compro rigorosamente originali.
I CD Audio ne ho una marea originali.

Io vedo il P2P come un gigantesco Demo.....ci sono CD musicali e giochi
che non meritano l'acquisto,oppure tutti quei titoli (audio,giochi) che magari ti prendono ma non ti convincono.

Provando una canzone,o un gioco di cui non sono certo del suo valore ho risparmiato un sacco di soldi in due anni....lasciando sugli scaffali un sacco di roba inutile....che una volta scaricata e provata è stata eliminata previo ribrezzo dal mio HD in 1decimo di secondo.

Al contrario tutto quello che mi è piaciuto è qui sulla mia scrivania nella sua confezione originale in premio a chi ci ha lavorato sopra...magari per anni.

Un minimo di buon senso....e il P2P diventa uno strumento utilissimo...senza rubare niente a nessuno.
Old 02-02-2003, 20:06   #19
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
mi sembra di aver risposto allo stesso thread mezz'ora fa
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian