|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2160
|
I bug(s) dell'NV25
Immagino che se ne sarà già parlato a suo tempo, ma ora ne è spuntato uno nuovo (credo).
All'implementazione ridicola (per non dire buggata) del filtro anisotropico (da 2x in poi) e all'inutilità dell'AA quinqux (o come cavolo si chiama) (che è assolutamente identico al 2x, mentre su nv20 era quasi un 4x), si aggiunge l'impossibilità di attivare l'HSR (hidden surface removal). Infatti, da prove svolte da digit-life, l'nv25 impiege lo stesso identico tempo a renderizzare una scena in cui i poligoni sono ordinati dal più lontatno al più vicino o viceversa. Invece il radeon 9700 impiega in media un terzo del tempo per le scene con ordine dal più vicino al più lontano rispetto a quelle capovolte e anche l'nv20 ne trae un vantaggio (anche se più modesto). Pareva che nv25 fosse solo un'evoluzione di nv20, invece i tecnici nvidia ci hanno regalato un sacco di sorprese! ![]()
__________________
Ryzen 5700 X3D + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
...questa è la goccia ke fa traboccare il vaso...
nVIDIA...fai ciao ciao con la manina... ![]() ![]() ![]() Byez!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
|
Re: I bug(s) dell'NV25
Quote:
__________________
. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Messaggi: 458
|
Re: I bug(s) dell'NV25
Quote:
![]()
__________________
"Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Messaggi: 1497
|
Vabbe non è il caso adesso di buttare alle ortiche tutte le schede video nvidia per la delusione geffofx:l'nv25 avrò pure alcuni bug, tuttavia può essere considerato un'evoluzione dell' nv20 infatti gestisce + poligoni, implementa un nuovo tipo di aa l'aa4xs, inoltre perde molti meno frames con aa e aniso attivati.......e poi quando mai il quincunx è = al 2x
A questo punto invece di passare al geffo 4 potevano restare tutti col 3 che va tanto meglio ![]() ![]()
__________________
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
|
Ma l' HSR come lo hanno attivato in quella prova........ci dai un link??
![]() ![]()
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
|
Inoltre a mio avviso si può dire ke il Quincunx NN sia proprio un 4x........ma un 2x NN lo è!!
![]() X l' AF c'è la possibilità di un 4x modificato.....con qual 4x e prestazioni da 2x circa... ![]()
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2160
|
Re: I bug(s) dell'NV25
Quote:
__________________
Ryzen 5700 X3D + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2160
|
Quote:
__________________
Ryzen 5700 X3D + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 595
|
posta il link dell'articolo da te citato
__________________
Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose anche l'opera piu mediocre ha molta piu anima del nostro giudizio che la definisce tale (RATATOUILLE) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2160
|
Per l'HSR l'articolo è:
http://www.digit-life.com/articles2/radeon/r9500-9700-dx9-p2.html e qui ci sono i risultati: http://www.ixbt.com/video2/images/dx9-syn/hsr-d5.jpg mentre per l'antialiasing: http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/1002/itogi-video-fsaa.html Una domanda: che differenza c'è tra l'AA 4x e il 4xS?
__________________
Ryzen 5700 X3D + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2160
|
Quote:
__________________
Ryzen 5700 X3D + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
|
Guarda ke io vengo da una Ti 200 e Ti 4400......e ti dico ke la qualità del quincunx è peggiorata....ma NN è = ad 2x
![]() Poi........io sinceramente ....ho sempre avuto l' accortezza di attivare l' OCCLUSION CULLING subito dopo aver installato un driver.......quindi NN ti so dire ![]()
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2160
|
Quote:
![]()
__________________
Ryzen 5700 X3D + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
|
Quote:
VAI QUI.........http://www.hwupgrade.it/articoli/661/7.html
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1525
|
L'implementazione "buggata" e "ridicola" nel gf4 del filtro anisotropico non e' ne l'una ne' l'altra : semplicemente e' un filtro applicato integralmente senza tecniche di risparmio, su base del trilinear filtering.
Non e' un segreto che il filtro del radeon8500 fosse piu' efficacie prestazionalmente ma non vantasse la stessa qualita'. Il fatto che Ati abbia introdotto nella nuova generazione di schede due modalita', una denominata "performance" che e' il vecchio algoritmo riveduto e corretto e una seconda denominata "quality" che diminuisce le ottimizzazioni in luogo della qualita' non significa forse che Ati una volta trovate le prestazioni ha voluto anche ritrovare la piena qualita'?
__________________
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.