Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2003, 14:59   #1
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Epox 8rda audio!??!?!

Allora la 8rda non ha il soundstorm e questo lo sanno tutti, però ha un audio a 6 canali lo stesso seppure di qualità inferiore... ora perchè a me il suddetto audio non funziona??? Nelle opzioni avanzate dell'audio c'è un bellissimo check box che dice "Rear speaker connected to line in" ergo che se attacco le casse rear del mio fps2000 all'uscita azzurrina ecco che tutto dovrebbe andare liscio e invece non si sente uma fava... altra piccola domandina : non dovrebbe essere presente nel control panel una cosa come : "nforce audio control panel"? oppure è una cosa che appare solo se hai la ver con soundstorm???
FATEMI SAPERE PLZ!"!!!!
C'è qualcuno che ha sta scheda e l'audio gli funzia?!?!?!?!?
TNX
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 15:02   #2
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
Re: Epox 8rda audio!??!?!

Quote:
Originally posted by "mithran77"

Allora la 8rda non ha il soundstorm e questo lo sanno tutti, però ha un audio a 6 canali lo stesso seppure di qualità inferiore... ora perchè a me il suddetto audio non funziona??? Nelle opzioni avanzate dell'audio c'è un bellissimo check box che dice "Rear speaker connected to line in" ergo che se attacco le casse rear del mio fps2000 all'uscita azzurrina ecco che tutto dovrebbe andare liscio e invece non si sente uma fava... altra piccola domandina : non dovrebbe essere presente nel control panel una cosa come : "nforce audio control panel"? oppure è una cosa che appare solo se hai la ver con soundstorm???
FATEMI SAPERE PLZ!"!!!!
C'è qualcuno che ha sta scheda e l'audio gli funzia?!?!?!?!?
TNX
Mi sembra che per sfruttare i 5+1 canali ti serva una uscita ottica che è venduta separatamente! Ma forse mi sbaglio ! CIAO
SCoUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 15:12   #4
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

cmq quello che dici tu mi sembra valga x chi ha la 8rda+ con la normale l'uscita ottica non la dovrei proprio avere...
Old 02-02-2003, 16:43   #6
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
L'audio della 8rda liscia è un normale integrato a due canali
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 22:55   #7
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

allora da fluctus sono dei bastardi... andate a vedere cosa scrivono sulle specifiche della suddetta scheda... cmq mea culpa che non ho verificato sul sito epox prima di comprarla... beh rimetterò la sblive 5.1
Old 02-02-2003, 23:36   #8
pero
Senior Member

L'Avatar di pero

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
nonono la epox ha il 5.1 Io sto usando delle casse soundworks 5.1 con tre uscite da attaccare alla vecchia live...
Devi spostare i jumper quelli sotto la scheda video (sono attaccati alla staffa della scheda) e ,metterli nel primo e nel terzo partendo dalla staffa. Colleghi gli spinotti e successivamente vai nel pannello di controllo Nvidia, clicchi su impostazioni casse e poi su configurazione guidata casse....Configuri il tutto è voilà!!!
Io l'ho fatto stasera ed ho eliminato con gioia la mia vecchia live! 5.1...

Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro
<iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe>
pero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 23:49   #9
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
io nn l'ho sperimentato .. ma sul manuale 8rda c'e' scritto esplicitamente che c'e' il supporto per i 6 canali ...

il vero peccato e' che sfruttandoli ci si f***e l'uso del mic ovvimante
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 07:07   #10
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Quote:
Originally posted by "pero"

nonono la epox ha il 5.1 Io sto usando delle casse soundworks 5.1 con tre uscite da attaccare alla vecchia live...
Devi spostare i jumper quelli sotto la scheda video (sono attaccati alla staffa della scheda) e ,metterli nel primo e nel terzo partendo dalla staffa. Colleghi gli spinotti e successivamente vai nel pannello di controllo Nvidia, clicchi su impostazioni casse e poi su configurazione guidata casse....Configuri il tutto è voilà!!!
Io l'ho fatto stasera ed ho eliminato con gioia la mia vecchia live! 5.1...
pero tu hai una 8rda+ non una 8rda liscia... cmq farò la prova perchè i jumper che dici tu esistono anche sulla mia skeda...
Old 03-02-2003, 09:02   #11
sbobbo
Member

L'Avatar di sbobbo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bollate
Dunque, riassumo (vado a memoria):

- la 8rda non ha l'audio 5.1 ma un 2 canali
- la 8rda+ ha l'audio 5.1, si possono sfruttare usando i 3 jack posteriori (sono condivisi per out/front, line in/surround, mic in/sub-centrale oppure l'spdif (connettore su placchetta opzionale), oppure usando connettendosi ai pin sulla mobo, lasciando inalterati i jack posteriore.
- sulla modo lo vedi chiaramente se e' 8rda o 8rda+
- i controlli per canali/volumi/casse sono in un pannello di controllo che si installa con i driver (ma, non so' perche' su WinME il pannello non si installa, su WinXPProSP1 si... )
- per attivare le casse posteriori e il sub sui jack posteriori devi usare il wizard del pannello suddetto.

Byez
Old 03-02-2003, 09:16   #12
pero
Senior Member

L'Avatar di pero

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Quote:
Originally posted by "mithran77"

pero tu hai una 8rda+ non una 8rda liscia... cmq farò la prova perchè i jumper che dici tu esistono anche sulla mia skeda...
ops,sorry....ieri sera ho letto evidentemente male il thread e non avevo notato la "piccola" differenza.....

Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro
<iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe>
pero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 11:04   #13
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

no problem
Cmq ho dato un 'occhiata stamattina prima di andare al lavoro e i jumper che dici tu ci sono e esplorando un pò meglio il manuale ho notato che spiega in effetti come settarli per l'audio a 6 canali... quindi in teoria dovrebbe supportarlo... francamente non so + che pensare... sul sito epox è dichiarato a 2 canali e basta, ma sul manuale ne dichiara 6 , fluctus dice 6... boh Io stamattina non ho avuto tempo di provare... cmq stasera farò le dovute prove, poi vi farò sapere
Old 03-02-2003, 12:32   #14
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Il manuale è condiviso tra la plus e la liscia
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 12:41   #15
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

si ho notato... però è pure vero che sulla mobo ci sono in effetti i suddetti jumper e in + non si spiega perchè a questo punto dovrebbero comparirmi nelle opzioni avanzate dell'audio i check box che ho descritto in cima al 3d. Cmq ora non posso provare la mobo perchè sto al lavoro, non appena torno proverò a smanettare coi jumperini e vi farò sapere... male che va rimetterò la live 5.1...
Old 03-02-2003, 14:05   #16
Marck
Senior Member

L'Avatar di Marck

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
La 8rda ha i 2 canali..quando sposti il jumper non fa altro che sdoppiare l'audio stereo su 4 canali e quindi rimane stereo..Anche se usi 4 casse..