|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Monitor NEC....
Sono indeciso tra questi due monitor:
NEC MultiSync Flat MS95F 19" 0,25mm 1600x1200NI e NEC MultiSync ProFlat FE991 19" 0,25m 1792x1344N Ovvio che il secondo è migliore, ma vale i 50 euro in più? Poi qualche domanda: 1) Sono Aperture Grille ?(quindi ci sono le 2 righe orizzontali)? 2) Com'è l'assistenza NEC e quenato dura la garanzia (2o3anni on.site?) 3) Se avete qualche altra idea (350-400euro) fatevi avanti.... HELP !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ah, dimenticavo..
Cosa ne pensate di questi due monitor? Non vorrei avvicinarmi ai fragili LG o ai costosi SONY e Philips... ...e poi come sono i NEC in quanto "longevità"? (Io ho un Philips 109MP Brilliance da parecchia anni... senza mai problemi...) HELP !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pavia (Provincia)
|
Posso aiutarti sulla garanzia: e' 3 anni on site.
Il mio V921 ha avuto dei problemi, l'hanno ritirato, riparato e riconsegnato in 23gg (e c'erano in mezzo le vacanze di natale/capodanno). Naturalmente tutte le spese sono a carico Nec.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma nessuno ha monitor NEC in questo forum?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Dopo un poco di ricerche in giro ho comprato la settimana scorsa il modello ms95 e mi trovo molto bene.
Per quanto riguarda l'assistenza il primo anno e' a casa tua , nel senso che vengono a prenderlo e te lo riportano riparato, per i successivi due anni la garanzia vale presso un centro riparazioni autorizzato. spero di esserti stato utile, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie Lorenzo!!!
Ti chiedo, però qualche info in piu': 1) Il monitor in tuo possesso ha lo schermo completamente piatto o è un FST (piatto verticalmente ma curvo orizzontalmente) ? 2) Ha le barre di tensione (Trinitron)? 3) A che risoluzione lo giudichi confortevole e con quale refresh? 4) Com'è la visualizzazione dei caratteri?Ti spiego... Ho letto pareri molto negativi sul modello superiore (FE995) in cui i caratteri a video avevano una sorta di "ombra" e quindi non erano nitidi al 100%.... 5) Ha i controlli per la purezza sui singoli angoli dello schermo? 6) Com'è la qualità visiva globale? Scusami per questo 3° grado, ma è brutto scegliere 1 monitor senza poterlo vedere acceso... Ancora Grazie !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Difficile consigliarti se non specifichi che tipo di applicazioni ci userai in prevalenza e per quante ore al giorno.
E' circa un anno che non seguo piu i monitor CRT. Pero' con i Nec verifica che ci sia l'indicatore numerico dei settaggi sullo schermo. Ricordo che pure i loro 22' da 2.000.000 ne erano privi... Almeno sul sito Essedi' che li riporta, entrambi risultano essere a griglia verticale. In particolare il secondo usa un tubo di tipo Diamondtron (presumo anche il primo, non mi pare Nec abbia mai usato tubi Triniton) Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
Meglio il secondo, non rischi di affaticarti gli occhi inutilmente. Ciauzzzz by me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.