Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2003, 11:54   #1
magalini
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
Messaggi: 3287
tiscali adsl

ciao, ho intenzione di mandare questa lettera a cagliari... che ne dite? CONSIGLI?

Buongiorno, sono un abbonato tiscali adsl.

Invio questa lettera al fine di risolvere una spiacevole faccenda:
Il mio contratto tiscali adsl è stato attivato il 20/11/01 ed aveva termine il giorno 20/11/02. Nei primi giorni di ottobre del 2002 mi rivolsi al call center della vostra azienda al fine di sapere se era possibile disdettare il contratto, a causa della mia volontà di disdire il contratto con telecom italia per la linea telefonica, perfettamente conscio della necessità di richiedere la disdetta del vostro contratto 60 gg prima della scadenza annuale. Ricordo esattamente che telefonai almeno due volte, e mi fu due o più volte assicurato che potevo benissimo mandare la raccomandata lo stesso, e che al massimo l’azienda non avrebbe accettato la disdetta dell’abbonamento. Io mandai la raccomandata di disdetta il giorno 4 ottobre, 46 gg prima della scadenza naturale, e l’azienda mi confermò in seguito, sempre attraverso il call center, che la richiesta di disattivazione era stata comunque accettata, benché io dovessi comunque pagare il canone fino alla scadenza naturale del contratto, cioè fino al 20 novembre.

In data 30/01/03, cioè dopo quasi 4 mesi, ho visto che sulla mia carta di credito vi erano addebitati 444 euro dalla vostra azienda. Inconscio di cosa fosse quell’addebito, e non avendo ricevuto alcuna fattura, chiamai immediatamente il call center e mi fu detto, nonostante tutto quello che mi era stato detto ripetutamente dal call center nei mesi precedenti, la mia richiesta di disdetta NON era stata accettata, e che avrei dovuto pagare tutto l’anno successivo. Mi era stata fatturato l’importo di 444 euro perché essendo la linea disattivata mi sarebbe stato fatturato l’abbonamento di tutto l’anno in un unica soluzione.

In data odierna, 31/01/03, ho chiamato il call center per sapere se almeno era possibile usufruire dell’abbonamento su un’altra linea telefonica, e mi è stato detto che era “senz’altro, sicuramente” possibile, e che avrei dovuto inviare un fax alla vostra azienda.

Sempre in data odierna, facendo qualche calcolo, ho scoperto che in realtà la cifra di 444 euro non corrisponde all’importo di un intero anno, poiché 37.81, ovvero il canone mensile da me pagato per tutto l’anno precedente corrisponde, moltiplicato per 12 mensilità, a 453.72 euro. Ho dunque richiamato il call center per l’ennesima volta, scoprendo dopo ripetuti tentativi, evidentemente la capacità tecnica dei vostri operatori è assai limitata, che in realtà l’importo curiosamente “tondo” di 444 euro corrisponde ad una penalità contrattuale, che peraltro nel contratto non è assolutamente esplicitata, come per altro esplicitatomi sempre da un’operatrice dell call center e da me verificato sul contratto in mio possesso, che io dovrei pagare in merito al ritardo con cui io ho deciso di disdettare il contratto in questione.

Fortemente insoddisfatto della situazione venutasi a creare, e in qualche modo sconcertato dalla leggerezza con cui la vostra azienda ha trattato la controversia, richiedo esplicitamente di essere rimborsato dell’importo di 444 euro a mio avviso ingiustamente accreditatomi, o in alternativa di poter usufruire pienamente e senza alcuna altra spesa aggiuntiva del servizio adsl su un’altra linea telefonica, essendo la linea in questione non più esistente, e per il periodo di un anno intero, non con decorrenza dal 20 novembre 2002.

Mi riservo la facoltà di rendere nota tale controversia alle associazioni dei consumatori e in caso estremo al mio avvocato.

Grazie della cortese attenzione.



Dati Utente:

xxx
magalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 16:43   #2
hylis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Messaggi: 445
ciao,

ho avuto tiscali per un anno e fortunatamente a gennaio 2003 me ne sono liberato.

secondo me una lettera cosi' non te la leggono ma la cestinano.

posso solo dirti che se hai qualche foglio in mano(ricevuta di ritorno della raccomandata e l'email che mandano da contrattiadsl@tiscali.... dopo la ricezione della raccomandata di disdetta)puoi tentare con un bravo avvocato
a risolvere a tuo favore la questione.

ma sulle parole e i call center credimi ti possono rinnegare tutto purtroppo.

in bocca al lupo

BYe
hylis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 14:39   #3
maldipancia
Member
 
L'Avatar di maldipancia
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino - Milano
Messaggi: 74
Anche io sto avendo problemi con tiscali ma di natura tecnica.

- Banda minima al di sotto di quella garantita

- Disconnessioni continue.

- Assistenza ???
maldipancia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 15:18   #4
hylis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Messaggi: 445
x maldipancia

magari tutto ti e' cominciato dopo il 10-11 giorno dall'attivazione?

prova sul newsgroup dell'assistenza tiscali. almeno forse li ti rispondono

anche se sono sempre le solite risposte automatiche di circostanza.

in bocca al lupo

bye
hylis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 15:28   #5
magalini
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
Messaggi: 3287
mi hanno addebitato 444 euro perché non ho dato la raccomandata della didetta 45 e non 60 gg prima, nonostante quelle deste da portone dell call center mi avessero detto che non c'era nessun problema... ma vi rendete conto!?! 444 euro?!?!

da ammazzarli...
magalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 16:12   #6
hylis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Messaggi: 445
ho capito, ho capito

ma poi te l'hanno comunicato per email che stavano procedendo con
la disattivazione?

se tu avessi almeno quella email sarebbe un po' come il gatto che si morde la coda ovvero se loro ti avessero mandato l'email non potevano poi dire di non avere accettato la raccomandata.

e poi in fondo 45 o 60 giorni per loro era la stessa cosa, io penso.Non e' che non avessero il tempo per disattivare e invece di fatturare 2 mesi
ne fatturavano 1.

ma sai com 'e fatto il mondo , a volte si attaccherebbero alle funi del cielo
pur di spillare i soldi.


bye
hylis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 16:54   #7
magalini
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
Messaggi: 3287
email di disattivazione? boh.. cmq a 4 mesi di distanza io la cancello anche... ma quello che mi da fastidio è che quello che dicono le gentilissime signorine dell call center non ha assolutamente valore.. possono dirti qualsiasi cosa senza alcun controllo...
ma che robe...
magalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v