|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Win 98 SE non riconosce secondo HD
Ciao a tutti!
Come da oggetto Win98SE non mi riconosce un secondo HD. Per essere precisi il punto è questo: - Il bios lo riconosce senza problemi - In 'Sistema' del 'Pannello di controllo' mi viene riconosciuta la sua presenza e dice che la periferica funziona correttamente, ma non gli assegna nessuna lettera e non lascia nemmeno che gliela setti io. - Tra le 'risorse del computer' non compare proprio per niente l'HD ![]() Ho provato tutte le combinazioni di Jumper, settarlo master nel controller secondario e slave nel primario ma nulla cambia. ![]() Qualcuno sa dirmi come posso muovermi? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il disco è nuovo?
Se è nuovo devi partizionarlo, altrimenti il SO non lo vede come supporto gestibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Innanzi tutto grazie MM.
Si, il disco è formattato FAT32... ed ha anche vari dati dentro... ![]() Ho provato anche con un altro computer con lo stesso sistema (WIN98SE) e mi dà lo stesso problema. ![]() ![]() Vi prego aiutatemi... ![]() Cosa può essere? ![]() ![]() Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come hai fatto a metterci i dati dentro? Lo usavi gia?
In questo caso non vorrei che il disco abbia dei problemi, nel qual caso dovresti provare a testarlòo con le utility fornite dal costruttore (i linik sono nel topic in rilievo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sì, l'HD l'ho usato e formattato sotto WIN2000. Temo che il problema stia qui, o almeno spero, altrimenti può essere che qualcosa sia andato storto durante il viaggio...Non ho nulla di importante, tutto è backuppato, però mi servirebbe usarlo.
Comunque non saprei come usare le utility dato che proprio non lo vedo, per Esplora risorse non esiste mentre per il bios e nell'elenco delle risorse del sistema sembra funzionare tutto bene. ![]() Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è che l'hai formattato in NTFS, per caso?
![]() Se è così, ecco spiegato il mistero: W98 non è in grado di leggere partizioni NTFS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mi era venuto il dubbio (insieme a quello che si fosse rotto
![]() Ora però ho reinstallato l'HD sulla macchina con WIN2000 e funziona perfettamente. Ho controllato: File System FAT32 ![]() Chissà perchè Win98 non vuole leggerlo ![]() ![]() ![]() Che poi non è neanche vero, risulta perfettamente funzionante, almeno questo è quanto dice Windows nella descrizione dell'Hardware di sistema ![]() Misteri misteriosi... ![]() Ciao e grazie mille per il continuo supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.