|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
DVD2ONE
Qualcuno ha provato questo programma che permette di copiare un dvd 9 su un dvd5 in circa 35 minuti?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: DVD2ONE
io l'ho provato in versione trial e sembra ottimo.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
direi che è ottimo in velocità ma a prima vista non lo sembra in qualità. Si notano infatti alcuni artefatti . Io ho la versione completa, ma credo debbano migliorare ancora sulla qualità del video
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
|
Quote:
Mi sono accorto però che si vedono artefatti se questi sono già presenti nel dvd originale. Al contrario di quello che di solito si pensa i dvd originali non sempre hanno una qualità buona, anzi alcuni fanno veramente schifo (contando che sono dvd). E non stò parlando di vecchi film rimasterizzati, ma di film usciti di recente. Tornando al discorso quindi, se nell'originale ci sono artefatti visibili con dei fermi immagini con dvd2one si "apprezzeranno" di + in quanto dvd2one sembra ricomprima solo i macroblocchi, non fa un bitrate balancing del film... Nel complesso cmq sto programmino (solo 94 kb) si merita un 10+
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Montepulciano (SI)
|
Io ho la versione completa, avuta da un amico per provarla. Beh, darò il mio bel contributo all'autore vista la bontà del programmino (veramente ino, solo 92k).
A proposito di tempi... ho provato con un film rippato che in totale occupava poco più di 8 Gb. Beh, lasciando solo l'italiano 5.1 più due serie di sottotitoli e copiando da un disco all'altro (originale su C e "rimaneggiato su D) ci sono voluti 11 minuti. Facendo alcuni confronti con l'originale non si notano differenze apprezzabili nella normale visione. La qualità finale mi sembra ottima, solo con il fermo immagine si riesce a percepire una minima perdita di qualità che però durante la normale visione non viene assolutamente notata. Il film viene a perdere tutti i menu ed extra vari, in pratica si inserisce il dvd e partono subito i titoli di testa, però visto l'uso (ci facciamo solo la nostra bella copia personale no? Quella da dare ai bimbi o da portarsi al mare vero?) direi che è ok! Quindi confermo anche io il 10+ P.S. Anche Pinnacle sta per uscire con un software simile, sicuramente più curato graficamente e con più opzioni ma con un costo superiore. Sarà interessante una prova comparativa (Davide contro Golia)!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
LA MIA E SOLO PRUDENZA.....
Sono consapevole che il programma non è free, pero sarebbe stato meglio che il programmma di prova fosse limitato a qualche giorno piuttosto che nei primi 30 minuti, questo perchè di bufale se ne vedono molte in giro e finche non riesco a fare il dvd per intero e visionarlo non sono sicuro di acquistarlo. Solamente prudenza. Ciao
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
Io non porterei giudizi cosi' negativi su questo software!
Prima di tutto , si possono encodare in brevissimo tempo dei file di grandi dimensioni. La qualita' e' praticamente identica all'originale , dovete credermi! Ecco come lavoro io : rippo l'intero dvd con dvdripper carico dvd2one e seleziono la traccia del film inserisco tutte le opzioni , tra cui tutte le lingue disponibili e tutti i sottotioli aspetto che il software faccia il resto Alla fine mi crea dei file normalmente letti da powerdvd , da 4,345 gb L'audio e' inalterato conservando dts e 5.1 con ac3 puro Per il resto , basta trovare un buon software per masterizzare e vai !! dvd2one e' il miglior software mai creato!! e solo 92 kb !!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riconfermo Se poi uno mette il file di origine su un disco e la destinazione su un altro, il tempo di elaborazione si riduce notevolmente. Cira 11 minuti con 8 Gb di film.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
scusate, ma è normale ottenere da un file in dvd (.ifo) di circa 1 gb un file mpg2 per svcd da 3/4/5 gb? non è troppo?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
Scusate l'intromissione ma ci tenevo a farti i miei complimenti per quanto hai scritto Anche io quando trovo un software valido, se posso, preferisco acquistare le versioni complete. Sono stato un dei - probabilmente - pochi ad acquistare AVI_IO dal tedesco che l'ha creato, ad esempio, pur essendo reperibilissima la versione completa in rete
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Scusate la domanda: ma dove sta' il trucco ?
Insomma, come fa un dvd di 6 o + Gb a diventare 4,37 (o 4,7 Capisco se si tolgono gli extra, le lingue aggiuntive, i sottotitoli. Ma solamente una elaborazione di pochi minuti riesce a fare cio' che CCE o Tmpgenc non riescono a fare ? (se non dopo ore di elaborazione) e diminuizione di bitrate) Qual'e' il principio di funzionamento , se qualcuno lo conosce ? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Andando a vedere qualche recensione si nota che il programma fa una leggera riduzione di bitrate solo che sono tutte in tedesco e ci si capisce poco.
Quello che sartebbe interessante da capire è come opera! Visto che lo stesso lavoro che fanno altri programmi in molte ore (6/7/8), DVD2ONE (se usi 2 dischi) te lo fa anche in 10 minuti.... Misteri.... comunque va
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
azz.....io non riesco ad usarlo su win98se durante la creazione del vob 4,
quando arriva a 3.99 gbite totali si blocca!!!! qualcuno sa' perche'??? ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
Quote:
Attualmente la compressione la puoi vedere solo su sfondi neri o su fermo immagine scuri! Per il resto il dvd viene completamente identico! Byez! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
x problem perche la fat32 arriva al massimo a 4gb
per andare oltre devi avere la ntfs
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
|
Quote:
Ci lamentiamo sempre x' i sw in generale costano tanto e hanno molti bug, questo non è bug-free, ma è sicuramente degno di ogni merito...
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La velocità del programma DVD2One
Questo programma è molto veloce se paragonato ai software che si utilizzano normalmente per la compressione del video perché la "parte critica" (dice l'autore) è stata completamente scritta in Assembler... Un vero 10 e lode a questo programmatore visto e considerato che i backup dei film vengono perfetti ed in pratica il risultato è lo stesso che si ottiene dalla procedura di compressione con altri software ma in un tempo di gran lunga inferiore. Inoltre viene evitato il fastidio di dover salvare i capitoli, scegliere le lingue, i sottotitoli e poi rifare tutto l'authoring.... Ripeto 10 e lode all'autore, un must per i backup dvd.
.:' Pentium IV 2Ghz - 1Gb RAM DDR 266Mhz - Abit Siluro GF4 Mx420 SD 64Mb - Sound Blaster Audigy 2 - Hd IBM 30 Gb ATA100 - Hd IBM 120 Gb ATA 100 - UltraPlex 40 - PlexWriter 12/10/32S - Samsung SW 240B - Pioneer DVD-R/RW A05 New - Panasonic DVD 12X - Epson Stylus Photo 830 - Epson Perfection 1240U Photo - Creative WebcamGoPlus - Creative Inspire 6.1 6700 - NEC MultiSync FE770 ':. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti