|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quali sono i difetti/pregi della suse 8.1?
Come da titolo, aspetto risposta perchè la acquisterei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
E' una ottima distribuzione, ma controlla bene - se intendi farla funzionare sull'hw che hai descritto qui - che effettivamente sia supportato.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tutte le mie domande:
1)il mio hw è:
a7v333 con kt333 xp 2400+ 512ddr c-media audio (se serve anche sblive! 5.1) g4 ti4400 hd 60 gb ata 133, dvd, cdrw sk rete realtek+modem adsl ethernet ericsson hm 220dp E' tutto supportato? 2)su mdk 9 è difficile installare roba perchè mancano tante librerie e perchè cmq da sempre errori... su rh8 tutto ok perchè installa tutte le librerie...la suse le installa? es. : in rh8 si può scegliere se installare le librerie di sviluppo per kde, che hanno tanta roba, come i qt... etc... in mdk 9 no, nella suse? 3)l'updater è in grado di aggiornare kde, ed il kernel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
|
Re: Tutte le mie domande:
Quote:
Per la g4 puoi installare i driver nvidia se vuoi l'accelerazione 3d Per il modem ericsson fai riferimento ad altri post dove ne è stato parlato. Nota che comprando la Suse hai a disposizione l'assistenza per l'installazione; è un tuo diritto e ne puoi usufruire, se hai grossi problemi. Quote:
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io penso che la SuSE sia migliore di Mandrake e Red Hat... questione di sensazioni... sia nelle installazioni che nella gestione del sistema... poi c'è anche il live cd che ti permette di avere una distro completa (per un utente non molto esigente in fatto di applicazioni) praticamente gratis! SuSE è inoltre meglio equipaggiata di Red Hat per quanto riguarda la gestione delle reti locali.... cosa da non trascurare ed ha tool grafici fatti molto meglio di quelli di altre distribuzioni....
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Prato
|
Io l'ho provata e te la consiglio.
Specialmente se non hai esperienza in linux è l'ideale. Ha tool grafici ben fatti che permettono di configurare tutto, puoi aggiornarla con pochi click del mouse, ha nativamente il supporto 3d per le schede nvidia ed è stabile come una roccia. L'unica pecca a mio avviso è che è un pò pesante, ma leggendo la conf del tuo pc dovrebbe rullarti molto bene.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie, e per quanto riguarda il mount di cd/cdrw? Avete letto nell'altro post che problemi?
E si riesce ad installare tutto facilmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Prato
|
A me la Suse non ha mai dato problemi del genere, forse sono stato fortunato.
Comunque se aquisti la suse fai un affarone, insieme ci sono molti manuali e veramente ben fatti.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Re: Tutte le mie domande:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' quello che ho fatto, ma non c'è modo di installare molti pacchetti che con la RH8 si riesce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Se lo dici tu... se lasci selezionato anche "selezione individuale dei pacchetti" puoi scegliere di installare ogni singolo pacchetto dei tre cd della download edition (e per la propack è la stessa cosa... mi ricordo di quando comprai la 7 pro).
Io da questo punto di vista non ho mai avuto il minimo problema. Tra l'altro è più "scattante" della SUSE di cui non ho mai digerito appieno YAST2 (sarà che sono abituato alla MDK dalla 5) e si che la suse (7.2) ai suoi tempi l'avevo pure comprata |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho fatto proprio selezione individuale dei pacchetti e non sono stato lontano da mettere tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Lo so ma molti non ci sono... es? cdrdao non c'è...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.