Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2003, 14:14   #1
Zornn
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
PPoE >>>>>>>>> PPoA

Sempre x il solito problema ke sto avendo con l'ADSL Alice (vedi post http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....293048#4293048) mi hanno spiegato ke se cambio al Confg e passo dal PPoE al PPoA nn dovrei avere piu d questi problemi. Parlando con un tecnico della telekom mi spiegava ke il modem l'Ericsson Ethernet lo posso usare da Router ma e' vero?? e da li cambiare la configurazione e passare al PPoA.Voi ne sapete qualcosa oppure e' una stronzata??

P.S. I modem USB usano il PPoA e x questo nn soffrono dal mio problema di conn.

A Presto
Zornn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 18:42   #2
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Re: PPoE >>>>>>>>> PPoA

Quote:
Originally posted by "Zornn"

Voi ne sapete qualcosa oppure e' una stronzata??
E' vero, ma questa modlaita' di funzionamento implica delle limitazioni. La commutazione in modalita' routing implica l'uso del NAT e questo significa problemi con tutti quei programmi che richiedono l'esposizione di servizi verso l'esterno (client di file sharing, giochi on-line, ICQ, IRC ed altri). Inoltre certi protocolli come H.323 non funzionano molto bene con il NAT (ad esempio avrai grossi problemi con NetMeeting).
In un normale router la gran parte di questi problemi si risolve con il port forwarding (ovvero il mappaggio di certi servizi attraverso il NAT) ma l'Ericsson e' purtroppo sprovvisto di questa funzione (almeno ufficialmente: ho letto in giro di un qualche progetto per risolvere questo problema, ma e' tutto ancora molto sperimentale).

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 20:40   #3
Zornn
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
Ti ringrazio sei stato kiaro
Zornn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 19:28   #4
devilx
Member

Iscritto dal: Feb 2003
NetMeeting-icq-irc hanno gli stessi problemi anche con modem ethernet che usa PPOE oppure il problema e' solo se si usa un ROUTER ?

ciao a tutti
devilx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 20:51   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Scusate, non è che questa storia dei problemi con i router è un po' esagerata? Io oramai sto usando un router da sei mesi e tutti i programmi che hai menzionato non hanno avuto nessun tipo di problema nè hanno richiesta di mettere mano alle configurazione del NAT. L'unico problema che ho avuto è stato scaricare file da server fastweb via mirc, ma tranquillamente risolto configurando adeguatamente il NAT.
Cioè, per la cronaca, Emule, Edonkey, WinMX vanno perfettamente con la loro voce nel NAT, giochi, Mirc, ICQ, Netmeeting e altri senza alcun intervento.
Old 13-02-2003, 21:04   #6
devilx
Member

io pero' ho letto qui sul forum che molti hanno avuto problemi con questi programmi abbinati ad un uso dei vari Router!
boooo sinceramente non so' che pensare!

sarebbero graditi altri interventi per chiarire una volta per tutte questo quesito.

ciao a tutti
Old 13-02-2003, 21:08   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originally posted by "devilx"

io pero' ho letto qui sul forum che molti hanno avuto problemi con questi programmi abbinati ad un uso dei vari Router!
boooo sinceramente non so' che pensare!

sarebbero graditi altri interventi per chiarire una volta per tutte questo quesito.

ciao a tutti
Anche io ho sempre visto reazioni epilettiche quando dicevo che avevo un router: "un router?! oddio ma sei pazzo! buttalo via e prenditi un modem! :o " ... ed è per questo che sono intervenuto qui. Perchè ovviamente configurare un router è più complicato che un modem, ma io tutti questi problemi non li ho mai incontrati. Certo, la prima volta che ho avviato Edonkey e mi dava lowID c'ho messo un po' a capire il perchè mi diceva che la porta era occupata, ma poi per aggiungere una riga nel nat con il numero della porta e il mio IP non è che ci voglia la laurea in ing. informatica
Old 13-02-2003, 21:30   #8
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Quote:

NetMeeting-icq-irc hanno gli stessi problemi anche con modem ethernet che usa PPOE oppure il problema e' solo se si usa un ROUTER ?
Non e' un problema del router, ma della funzione di NAT che server a far uscire in internet una intera rete con un unico indirizzo IP pubblico. In caso di router senza NAT oppure di modem (sia in PPPoA che in PPPoE) non subentra nessun problema.

Sono d'accordo sul fatto che nella maggior parte dei casi i problemi si risolvono con il port forwarding (e direi di averlo anche specificato nel mio post) ma in questo caso specifico (il modem/router Ericsson HM220dp) non e' possibile farlo in quanto questa funzione non e' supportata.

Ciao.
Old 13-02-2003, 22:04   #9
devilx
Member

quindi se uno ha l'ericson HM 220P HA PROBLEMI ?
Che caratteristiche devono avere i modem ethernet per non andare incontro a questi inconvenienti ?
Old 14-02-2003, 11:29   #10
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Quote:

quindi se uno ha l'ericson HM 220P HA PROBLEMI ?
Con l'ericsson hai dei problemi solo se lo usi con il PPPoA, perche' con questa incapsulazione funziona solo come router con il NAT (a meno di non usare la porta USB, ma allora si perde il senso del modem ethernet). Se lo usi con il PPPoE ti va come modem e non hai problemi.

Quote:

Che caratteristiche devono avere i modem ethernet per non andare incontro a questi inconvenienti ?
Un modem ethernet con il PPPoE non ha mai problemi (funziona come un bridge).
Con il PPPoA deve supportare la modalita' PPPoA-to-PPTP relaying (la connessione con VPN per intenderci). Purtroppo solo l'Alcatel Speed Touch e pochi altri supportano questa possibilita'.

Ciao.
Old 14-02-2003, 19:52   #11
devilx
Member

ok grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian