|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
pent4 a 2.4 problema
Ciao a tutti da 2 giorni ho comprato e montato un processore pent4 a 2.4 giga con la ventolina intel che esce dallo scatolo e subito ho notato che lo strato di pasta termoconduttiva che aveva non era perfettamente aderente al dissipatore
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe prima di tutto mettici della pasta sopra......e vedi se calano le temp......se nn calano di molto significa che il sensore si tiene alto.......
il dissy intel basta e avanza per un 2400 BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
quella kosa ke kiami pasta è il pad termoconduttivo ke non vale un k***o.....
toglilo e mettici della vera pasta tra cpu e procio... e la ventola boxed è sufficiente pure per un discreto overclock
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Città: Napoli
|
grazie raga ho fatto come mi avete detto e la temperatura è scesa di 8 gradi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
quel pad non è termoconduttivo per nulla
artic silver 3 RULEZZZZZZZZz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: catania
|
anche io ho un p4 2.4 comprato da qualche giorno, montato con il dissipatore intel. accende a 20 gradi e si mantiene sotto i 30 gradi con normale lavoro..va sui 40 con gioco 3d.
quindi le tue temperature sono piuttosto alte..avevo lo stesso tuo problema con un p4 1.6. il problema sta nel tappetico termico che non adereisce bene. smonta la ventola pulisci dissipatore e cpu, metti della pasta siliconica argentata (poca) e tutto andrà bene. spero di essere stato utile
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
insomma voi dite che la pasta termica (chiamiamola così) che esce nella versione boxed dell'intel, non è buona? Io, purtroppo, non ho visto come è stato montato il mio 2,4B boxed, per cui non so come è stata gestita la faccenda della termoconduzione. Sono sicuro, però, che il cpu è stato montato così come è uscito dalla scatola. Quanto alle temp, il mio asus pcprobe mi dà,dopo diverse ore di utilizzo del pc, i seguenti valori
CPU -> 41 MB (P4PE) -> 31 VCORE -> 1568/1584 Come li valutate? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ti consiglio di rimettere un'altra pasta...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: catania
|
plus i tuoi valori sono buoni
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
scusate.. se sono buoni e la pasta non è stata messa (il che è certo), vuol dire che la versione boxed intel va bene così com'è, giusto?
Quali valori di temperatura del cpu dovrebbero farmi preoccupare? Ossia, fino a che valore la temperatura va bene? Quale valore posso considerare come estremo? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
io ti consiglio di non far superare i 55°c al tuo p4...e 55 sono gia tantini...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
p.s. 55°c in overclock intendo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
55° gradi sono un po tantini...
certo che gli ultimi p4 come il 3ghz escono di fabbrica per lavorare a certe temp forse 55 vanno bene |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no no hai ragione....
certo che a 50 55 non dovrebbe fare nulla...ma se comincia a ridurre igiri di clock non è proprio il massimo.... per di più a tua insaputa |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
però la cpu si salva
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
se io avessi intel non mi fiderei ad overclockare a temp alte...
non vorrei che la cpu abbassasse il ritmo a mia insaputa magari farei un test per cpu a 55° e a 35°....se potessi |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
a regola l'abbassamento delle prestazioni dovrebbe iniziare intorno a 60°c,o qualcosa di+,e te ne dovresti accorgere da uno strano abbassamento delle temperature,e se stai facendo un gioco, da una drastica riduzione dei fps
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.

-