|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
MI SA CHE FRA UN PO' SMALTERANNO L'NFORCE2
Eh si' perche' il SIS746FX sembra essere veramente un gran bel chipset.
Veloce, stabile, con i fix, non dual channel, e con un supporto DDR400 decente. Pensate dove potrebbe andare asincrono con ram giuste coll'FSB a 200MHz. In piu' se SIS mantiene la sua tradizione COSTERA' POCO. E ultimo, ma importante le prestazioni dei dischi con i SIS sono spaventose altro che VIA o NFORCE2. Già ECS mette fuori una scheda overclokkabile e con un sacco di belle Feature molti, JUMPER PER MOLTIPLICATORI ALTI O BASSI, vdimm, vcore. Se ABIT e IWILL und MSI hanno già annunciato schede sul 746fx ci sarà un motivo. Si vede che e' molto promettente........ VIVA il 746FX. photo scheda http://www.ocworkbench.com/2003/ecs/l7s7a2/l7s7a2gallery1.htm recensione e benchmark.... http://www.ocworkbench.com/2003/ecs/l7s7a2/l7s7a2-1.htm PORC'IL MONDO.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() Il divisore per la ram: NON HO PAROLE: 1:2 !!!!!!! cioe' FSBa 333 e RAM a 666 EHHHHH?!?!? 8:9 ?!! ![]() ![]() 10:9 ?! ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
C'e anche una recensione di Corsini qui : http://www.hwupgrade.it/articoli/790/index.html
Mi hanno un po' stupito i bench di quake3... ![]() Saluti
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E comunque E' SOLO UN ECS con limitatissime funzioni di overclock
vcore, vdimm intorno a +5% +3% che va a 191MHz......beh come dire sono convinto che Epox Abit Iwill Msi faranno molto meglio......anche in termini di componenstistica e layout... Se la prossima MSI con 746FX sarà stabile come la kt3ultra2, mi sa che cambiero' mobo. con una con questo chipset qui..... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
BEH SONO FATTI COL VIDEO INTEGRATO, MI SEMBRANO OTTIMI. Comunque quella di Oc e' liscia....
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
PRobabilemente questa scheda con video integrato di Corsini non permetteva
di usare timing spinti col ddr 400. L'Ecs di OcW invece lo permete e le prestazioni in Sandra considerato che e' un single channel sono buonissime. E poi anche le prestazioni del disco di quella di COrsini sembrano scadenti rispetto a quella liscia senza video Xabre integrato (che pero' usa un suo framebuffer dedicato). Si vede che l'ECS liscia e' meglio twekkata.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
l'overclock è limitato a 199 con i processori a 166; per le comuni mortali cpu a 133 non si può andare su di neanche un mhz !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa? Leggi le recensioni prima! E comunque e' una ECS. Abit etc.. daranno sicuramente di piu' nel bios.... L7S7A2 breaks through ECS's tradition by bringing in 1Mhz FSB (100~200) steppings, vcore and vdimm adjustments within BIOS (multiplier can be set via jumper on mainboard). Vcore : +1%, +3%, +5% DDR Vcc : +0.8, +2.7%, +3.5% DRAM Timing : Safe, Normal, Fast, Turbo, Ultra DDR CAS Latency : 2, 2.5, 3 In our tests of AXP 2700+, we set it to Ultra CAS 2, default voltage
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questa non e' special?
A parte uqel cazzo di connettore floppy omnipresente......porc putt.... ![]() IWILL KK266 (mi ricorda qualcosa) anche la XP333.... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
sì ma quanto dovremo attendere per le varie msi, etc.? Inoltre credo che costeranno comunque ben più di 100€, a questo punto tanto vale farsi subito una Epox 8rda+ oppure, per risparmiare, una ECS col Sis746 per chi non vuole fare oc estremo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non so, ma ad occhio il tempo di attesa dovrebbe viaggiare sulle 3 settimane.
Per il costo mi sembra difficile giustificare un costo superiore a quello delle schede con nforce2. La ECS si crede sugli 80 euro.... Piuttosto voglio far notare che la ECS recensita ha il 746 e basta. La msi e le altre avranno il 746FX. La differenza dovrebbe stare nel supporto ufficiale al fsb 166. E meno male che l'ecs non lo supporta ufficialemente. Forse e' per questo che la scheda non e' entrata in windows a 200MHz. Comunque mi da molto da pensare che produttori come ABIT e IWILL facciano scheda per questo chipset. Credo che lo ritengano valido e per questo facciano le schede.
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
.....Da bios è possibile variare la frequenza di bus della cpu sino ad un massimo di 199 Mhz, a passi di 1 Mhz; questo limite è però accessibile solo con processori dalla frequenza di bus di 166 Mhz, mentre con quelli a bus di 133 Mhz tale limite superiore si ferma a 133 Mhz...... http://www.hwupgrade.it/articoli/790/4.html Chiaramente 'si può fare di più...', ed altre marche lo faranno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non stavo parlando della recensione della scheda col VIDEO INTEGRATO.
Quella va in sistemi lowend. Sto parlando di quella liscia........ Quella del sito taiwanese..... Comunque per chi sa in yen ecco qui la scheda...... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
le premesse ci sono tutte.......ma da qui a dire che SMANTELLERANNO il chipset di nVidia ce ne passa IMHO
già vedere che va bene con una ECS vuol dire molto....... altre mobo con chipset SiS credo farebbero meglio...... tipo le varie A7S ed affini......... è da vedere se le grandi marche crederanno in questo chipset......... ![]() poi per funzioni ecc ecc si vedrà BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh quella di MSI c'e', poi se ne riparlerà.
Non intendevo dire che verrà smantellato il chipset. Voglio dire che a parità di prestazioni il costo non dovrebbe piu' giustificare l'nforce2 anche se devo dire che 130 euro per una epox 8rda non sono tante. Comunque a me l'NF2 non mi e' poi piaciuto. Questo 746fx sembra proprio la chicca se e' vero che il kt400a avrà prestazioni inferiori come sembra sia trapelato da qualche bench. Tutti da verificare sul campo ovviamente.... ![]() Per quanto mi riguarda sono contento. ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq è da vedere........se per esempio una mobo ricca di features costa tipo 100€ o 110€visto che mi sembra la ECS parta da una base di 80€ arrivare a 130 la differenza nn è altissima come dici tu poi lo sai che in questo campo ci sono sempre simpatie ed antipatie per una marca ed un'altra..........c'è chi SiS proprio nn la può vedere.......chi la preferisce solo per sistemi economici ecc ecc di sicuro sarà una valida alternativa....... e cmq il KT400 vende ankora tantissimo ![]() BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Via dovrà suo malgrado buttare fuori il kt400A visto che l'hammer e'
ritardato a settembre e quindi il socketa avrà ancora lunga vita. Taglierà quindi le ali al kt400. Resta da vedere quanto sarà competitivo il kt400a....but i don't think so, not competitive...
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Perugia
|
io lì ecs col sis 746 l'ho trovata da un pezzo su un negozio in germania. avevo messo anche il link.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
nel link sopra parlano di 80 usd, che dovrebbero essere circa 100€ in Italia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
su KT400A nn mi pronuncio ankora
troppo presto......... se uscirà e quando uscirà spero abbia se nn proprio i FIX almeno un divisore 1/6 ![]() BYEZZZZZZZZZZz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.