|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Consiglio CPU
Le mie esigenze sono il multitasking e la stabilità,nulla più.Niente giochi,film e musica.A chi mi rivolgo?Intel o AMD?Ho un athlon 1000 che è sempre andato bene,ma vorrei cambiare.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
perdona la mia ignoranza...
ma cos'è il multitasking??? :o :o :o |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Re: Consiglio CPU
Quote:
io ti consiglio il 2400mhz... il prezzo è simile a 2400+ e le prestazioni sono le stesse |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
se vuoi fare multitasking vai con due atlhon mp tipo due 1700+.Certo che spenderesti un po'
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anche i dual xeon, che però costano.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
oppure un p4 3.06 HT
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440 Pisa-OC-Team Forum (Amministratore) CHE BEI TEMPI!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Roma
|
Per il multitasking è meglio il P4 3.06 Ghz che supporta l'hiper threading...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Non per fare la voce fuori dal coro, ma per quanto riguarda il multitasking, oggigiorno, tale caratteristica è strettamente correlata a come viene gestita dal sistema operativo.
A parte utilizzi particolari, se il software non è stato progettato e programmato con tecniche di parallelizzazione, e quindi sviluppato per essere eseguito su sistemi multiprocessore, non avrai nessun vantaggio ad utilizzare sistemi dual cpu. Per quanto riguarda il PIV 3,06GHz, l'Hyper Tread come è stato ampiamente dimostrato dai vari benchmark (che puoi trovare sparsi per la rete), è una manovra principalmente commerciale. Infatti i produttori che realizzano schede madri con supporto HT hanno introdotto la possibilità di disabilitare tale feature da bios, propio perchè nella maggior parte degli applicativi di maggior utilizzo, non solo non produce miglioramneti, ma allunga i tempi di calcolo e/o di elaborazione. Per quanto riguarda la stabilità, fortunatamente non dipende dal solo processore (e ci mancherebbe...), ma in primo luogo dall'accopiata cpu/chipset, e da tutta la componentisitica che costituisce il pc. Ciao BBeppe. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Consiglio CPU
Quote:
poi dipende anche da che spesa puoi affrontare....ma per un multitasking a dovere un DUAL proc. e' il meglio..... anche il P4 3.06 Ghz che supporta l'hiper threading dovrebbe andare bene, anche se a mio parere un dual per il multitasking e' sempre meglio ciao! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uso prg come 3dmax, premiere, combustion ....e tanti altri .....tutti supportano i 2 processori e vanno veramente da DIO!!! uno che sceglie un dual di solito ci lavora, anche se dovrebbe far caso hai suoi prg se sfruttano le 2 cpu...Nel caso di videoediting, grafica 3d, autocad....tutti supportano i DUAL processor.....Non a caso tutti i picci dedicati (silicongraphics, intergraph etc...) sono multiprocessor! poi puo' anche giocarci senza invidiaree nulla ad un mono....ciao! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
prendi un dual e nn un singolo vanno meglio
Intel Pentium 4 2,8GHz - Asus P4PE/SATA/GLAN/1394 - Corsair 512 DDR PC3200 cas 2 - Hercules 3D PROPHET 9500 Pro 128MB - Western Digital 80GB 7200 8MB - CHieftec tower - Enermax EG465P-VEFMA - Toshiba SD-M1712 - Plextor PlexWriter 48/24/48 - Hercules Fortissimo III 7.1 - monitor 17' |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Il termine multitasking è molto generico, in teoria per multitasking si può intendere perfino avere contemporaneamente in esecuzione la calcolatrice e blocco note di windows
P.S. Multitasking non è sinonimo di programmi professionali e di Multithreading
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
si ma è sinonimo di molte operazioni da fare contemporaneamente.Se voleva usare calcotrice e outlook nn penso che avrebbe aperto questa discussione dicendo di aver bisogno di una cpu per fare multitasking.Penso che sapeva bene che può usare anke una sola cpu sfigata per utilizzare due programmi qualsiasi.Ragazzi nn consideriamo gli altri dei rinco ok??
|
|
|
#15 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Quote:
p.s. se diamo per scontato che le persone sappiano tutto possiamo anche andarcene... metti che lui non sappia (notare, E' UN ESEMPIO) che per programmi "normali" tra un xp 1700+ e un p4 3 ghz non è che ti cambia la vita, cosa facciamo gli facciamo comprare il p4 pensando "tanto cavoli suoi se spende di +"?!?!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Non x contradirti ma................
Quote:
Come potrai leggere su parecchi forum internazionali ed italiani non c'è niente di meglio x il Multitasking che le cpu AMD Byez............... ; Ps. avevo dimenticato una parola che travisava il discorso
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Re: Non x contradirti ma................
Quote:
io a lavoro (in ufficio) uso un dual XEON 2.0 e lo sfrutto con programmi per editing, compositing, 3d (Premiere, discreet EDIT, combustion, MAX5, MAYA etc....) che sfruttano tutti due proci [quote] Quote:
Pearl hai ragione in parte Quote:
IL Multitasking puo' anche essere sinonimo di programmi professionali!!! ciao!!! |
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
X NANIX78:
Forse mi sono spiegato male o hai travisato le mie parole
E siccome non è stato molto chiaro su che tipo di multitasking si riferiva Byez.............
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: X NANIX78:
Quote:
no problem...ok!!ho letto male io..... sti...multitasking.....kissa a cosa gli serve a Tetsuya1977....non si decide mika a specificare... ciauuzzzz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.