|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Lettore DVD -> Ampli Dolby Surround Help
Ho recentemente acquistato un lettore DVD Amstrad 2320.
Questo lettore possiede le uscite 5+1 e le uscite ottica e digitale coassiale. Il problema si presenta con il collegamento al mio amplificatore Yamaha DSP-A492 (Dolby surround pro-logic) che non ha gli ingressi 5+1 ne digitale ne coassiale, ma solamente i canali sx-dx per ogni tipo di apparecchiatura (DVD-CD-Tape-etc...). Con il mio normale lettore Cdrom Sony e con il Decoder Satellite ottengo gli effetti del Dolby Surround, con il lettore DVD ottengo l'audio solamente dal canale centrale mentre dagli altoparlanti principali e posteriori quasi solamente fruscio. Ho provato a prelevare l'audio anche dalla presa scart ma il risultato è sempre lo stesso. I settaggi possibili sull'audio del lettore Dvd sono : Audio : 1) surround 2) Stereo 3) Off Downmix : Off ,1/1 , 2/2 , ----> 8/8, Tutto. LCPM : possibile scelta tra due valori 48 e 64 se ricordo bene. Selezionando l'audio su off si apre la possibilità di selezionare i canali centrale (on-off), Posteriore (on-off) , Sub (on-off) , Principali (on-off) inoltre la possibilità di variare i tempi di ritardo sui vari canali. Ho provato varie combinazioni ma niente di niente ottengo l'audio solamente dal canale centrale. Avete qualche suggerimento ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessun suggerimento ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Perugia
|
Quote:
Forse hai sbagliato le uscite del DVD? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho collegato le uscite principali sx-dx e provato i vari settaggi stereo-surround-off ed ottengo sempre l'audio (indipendentemente dai settaggi) quasi solamente dal canale centrale, i canali principali e posteriori sono bassissimi.
Prelevando l'audio dalla presa Scart stesso risultato. Potrebbe essere che la codifica dei segnali che esce dal lettore DVD non sia compatibile con l'amplificatore ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.