|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
3DMark 2003 - Primo Screenshot!
Ecco il primo shot rilasciato sul sito ufficiale riguardante la nuova versione del 3D Mark
http://www.futuremark.com/news/data/...03_01_big.jpg? Ricordo, inoltre, che verrà rilasciato entro il Q1 2003 e che sarà notevole la differenza tra la versione Free (limitata a pochi test ) e la versione Pro (completa). www.futuremark.com Infine, sempre oggi è stato annunciato un'altro benchmarck. JoWood ha rilasciato sul sito ufficiale una news nella quale se evince che Aquamark 3 è disponibile al pubblico (contrariamente alla versione 2 ) entro i primi tre mesi di quest'anno. Anche questo è un bench per le DirectX 9: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Gli effetti sono fantastici, ma che è diventato; uno sparatutto?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Si ma che porcata il fatto di differenziare il Free dal Pro.. mah... cmq preferisco giocare..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Non si campa di aria e acqua Per il resto "preferisco giocare".... MA VA? Ma che e' la fiera del luogo comune o dell'ovvieta'? Accidenti e' uscito il 3dmark2003, fammi disistallare 'sta cavolata di Unreal 2
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FutureMark solo con la pubblicita' che si fa, campa per 100 anni... per non parlare dei vari introiti che prendera' qui e la'..
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, no, scusa, per essere in disaccordo con te bisogna prima chiederti il permesso... ma per favore Quote:
Hint : il fatto che dal primo 3dmark ad oggi sia sempre piu' restrittiva la freeware non e' forse il segno che col crescere del loro impegno e dei loro investimenti crescono anche i costi? Chiedi a Corsini quanto puo' costare SOLO un sito web come quello con un servizio online come l'O.R.B. Tutte le volte che si parla di 3dmark esce il solito commento superficiale del tipo "Ah io preferisco giocare"..., come se le cose si escludessero a vicenda...
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: 3DMark 2003 - Primo Screenshot!
Quote:
io invece ricordo che all'epca del 3dmark2001 uscì due giorni prima il ranokkio (pro) del 3dmark stesso era solo per ricordare...nn parliamone però! cmq un piccolo commento sul test in se [IMHO] : è molto utile quando formatti e reinstalli tutto, metti i tuoi bravi drivers, un'eventuale tweak e fai il tuo bel test (bello anche da vedere). Il tutto con lo scopo di vedere se le cose fungono bene, se non abbiamo qualche problema ecc. Invece nn sono molto per l'accanimento dello spremere al massimo ogni componente mandandolo in condizioni estreme ecc per raggiunge un punteggio limite, che mai rispecchierà le potenzialità del proprio pc nel ambito normale. Cmq per qualcuno può essere divertente. a ognuno i propri divertimenti! byez! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
quella che usa il motore di HALO rivisto forse BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo polemica senza nessuna opinione? Farai bene a rileggertelo il mio messaggio e la successiva risposta, poiche' non c'hai evidentemente badato attenzione
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Accidenti e' uscito il 3dmark2003, fammi disistallare 'sta cavolata di Unreal 2 Eh si... non era proprio un post dal tono ironico.. era una opinione seria e che sicuramente poteva aprire una pacifica discussione. E tu invece cosa ne sai della politica commerciale economica di MadOnion? Imho con la pubblicita' che si sono fatti in questi anni non credo siano campati con i soli pochi che hanno comprato la licenza per sbloccare il Pro.. E poi anch'io ho espresso la mia opinione... non mi sembra che tu ci devi ridere sopra dal momento in cui (ripeto) degli affari di MadOnion ne sai tu quanto io quindi...
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nella risposta successiva ho ri-provato (notato l'hint?) eppure non mi sembra proprio che tu abbia voluto "affrontare" una discussione seria. Ma visto che l'amo l'ho gettato io, non ho alcun problema ad illustrare per benino la mia idea. Quote:
Sono un vecchissimo frequentatore del loro forum, li ho visti crescere ma di certo NON so fargli i conti in tasca ne' mi sono mai impicciato. Fatto sta che l'infrastruttura e' grandicella. Il 3dmark99, era stato piu' che altro una scommessa riuscitissima, non credo che nemmeno loro sperassero di far parlare tanto : nascono 100 benchmark ogni anno, nessuno sopravvive. Il 2000 fu sviluppato sfruttando come capisaldo di base il primo "abbozzo" del Max-FX, il motore grafico che poi avrebbe dato via a MaxPayne e animato il test Lobby del 3dmark2001. A livello organizzativo son dovuti crescere tantissimo ed hanno dovuto rinforzare pesantemente i loro server migrando a strutture assai piu' potenti. Basi pensare a quanti *milioni* di progetti sono contenuti nell'orb tra 3dmark2000, 2001, PCmark e ora il nascituro 3dmark2002 Tutte queste sono spese, e gli introiti pubblicitari non fanno miracoli, qualsiasi webmaster te lo sapra' dire meglio di me. Il 3dmark2001 ha avuto una lavorazione in tutto simile a quella di un gioco, basta buttare un occhio ai credits, e la percentuale di registrazione tra l'utenza sara' stata ad occhio e croce del 10% proprio perche' inutile in se'. Sebbene dal lato "utente" del discorso mi rompa l'eventualita' di doverlo registrare per poter fare anche i test base, dall'altro da "addetto ai lavori amatoriale" mi rendo conto che volenti o nolenti il 3dmark e' un parametro di comparazione per il D3D che pone piu' o meno infinite possibilita' di confronto. Quale altro programma permette di confrontare 4 game test, fillrate in single e multitexturing, high polygon count con 1-8 sorgenti di luce, pixel shader, vertex shader, advanced pixel shader e point sprites? Al di la' della moda del momento (ora favorisce Ati, ora favorisce Nvidia), non dimenticare che la sua credibilita' presso gli stessi produttori e' alta, il che significa che se Ati collabora loro, Nvidia idem, e' segno che le apparenze a cui si aggrappano alcuni sono solo cavolate. Se significasse avere un prodotto sempre piu' completo, addirittura dotato dalla possibilita' di testare anche in Opengl, io la registrazione la pagherei anche due volte. 3 no magari Ma tornando al discorso economico, hai notato quanti grandi siti possono fallire da un giorno all'altro, quante "fusioni" e quanti "assorbimenti" tra compagnie di software ludico e non? Non e' assolutamente vero che si campa bene solo con la pubblicita' quando hai uno staff che lavora mesi interi per un prodotto che poi non viene commercializzato se non in maniera abbastanza "timida". Fosse solo un sito web con forum, potrei anche darti ragione, fosse solo un bench come tanti, programmato in qualche mese di lavoro salutario idem... ma li' partono dai concept art (molto belli, ricordo bene quelli del 2001), non lasciano nulla al caso. Ridurre il tutto al "ah preferisco giocare" come battuta regge benissimo, ed a quello ho risposto sia con battuta sia con risposta piu' seriosa. Ma siccome cresce a dismisura la fila di gente che ne parla male perche' e' diventato "sport" (un po' come smerdare il Padella o il "Phon"FX), uno si chiede se ci si renda conto del lavoro effettivo che si nasconde dietro esso.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per una volta pure io vi dico:
BOOOOOOONIIIIIIIIII
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semmai mi incavolo se si apre un thread riguardo uno dei problemi e si cerca di discutenere, ed interviene gente solo per dire "Le solite cazzate, bla bla bla, le solite balle, bla bla bla, si mo' ci credo, bla bla bla"... cioe' che palle! Se la scheda rimanesse come e' senza migliorare, non si potrebbe definire differentemente da FLOP, PHON e via dicendo, su questo non si discute, ma non trasformiamo ogni thread in un teatrino! Riguardo Madonion mi auguro tu abbia capito cosa intendo e non creda che io sia intervenuto solo per darti addosso e/o criticarti.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Spero vogliate finirla qui entrambi...
CS25... anche se con le faccine (che sono una scusante e servono solo fino a un certo punto), il tuo primo post di risposta è stato puramente polemico...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, non sono d'accordo con la tua valutazione ma mi adeguo senza problemi
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
BBooni
Se non la finite vi lego entrambi in una stanza e vi torturo con il bordello di due Pc con una FX Ultra dentro in 3D
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: 3DMark 2003 - Primo Screenshot!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.