|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
come va la Abit kd7? L'audio?
Sono orientato ad acquistare suddetta mobo, attratto dall'ottimo prezzo (da essedi 116,4) e dal fatto che di essa ho sentito dire un gran bene.
Innanzitutto volevo chiedervi se faccio bene a preferirla alla gigabyte 7VAX (che trovo a 110). Ho sentito dire che la giga non sblocca il thoro. E' vero? Potete confermarmi che la kd7 sblocca i thoro? Li trovo da essedi i thoro 2100 step B? L'unica cosa che non ho capito bene di questa mobo è l'audio. E' realtek 650? Com'è? Equivale ad una live 5.1? Ci sono i connettori spdif (ottici o coassiali)? Supporta l'eax? Io ho una P4PE e devo dire che l'audio in essa integrato va molto bene; supporta pure molte librerie, come l'eax. Supporta l'eax anche l'audio della kd7? E' lo stesso della Giga 7VAX? Ero molto indeciso se optare x nforce2 (Epox 8rda), oppure x il kt400. Dopo aver visto alcune comparative, mi sono reso conto che la differenza è talmente minima, che non giustificherebbe la differenza di prezzo. Non credete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragà, dite qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: macerata
|
Si per me è tutto ok la mobo ma quando cavolo gli arriva a essedi ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho scaricato il manuale. Guardate che sta scritto:
"One 80-wire/40-pin ribbon cable for master and slave Ultra DMA 133/100/66/33 devices (KD7 only); "Two 80-wire/40-pin ribbon cable for master and slave Ultra DMA 133/100/66/33 devices (KD7-Raid only)" Da quel che ho capito, nella confezione della KD7 c'è solo un controller udma. E' così? Se fosse vero, non ne capirei proprio il motivo... Inoltre, mi pare di capire che non c'è il pannellino con la porta joystick, vero? C'è il pannellino con le porte usb aggiuntive? Mi raccomando, fate la fila per rispondere... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
ma come 1 solo canale ide? stiamo scherzando o nn ho capito bene io?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
i canali ide sono 2 come sempre quando nn c'è il raid.......
di uno c'è solo il cavo piatto per HD/CD/DVD..........che costa 2-3€ io me ne frego visto che ho i cavi rounded.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ciao Plus anche io ho le stesse domande tue sono indeciso tra giga e abit però considero anche l'nforce2.... non ti sarò molto di aiuto (ti vale come UP
![]() Quindi forse comprare una scheda madre con nforce2 non sarebbe una cattiva idea, ho notato una differenza di 30-35euro di prezzo la domanda su di una scheda con nforce2 si potrà montare un barton?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
secondo me per il barton a 166/333 non c'è problema,il supporto è ufficiale, il barton a 200/400 mhz sembra che nn esca. Ma a questo punto faccio una domanda che da un pò di tempo mi frulla in testa:
se con 133 di fsb degli attuali amd XP si arriva mediamente intorno a 185mhz con una scheda media e con la kd7 si arriva a 200 mhz ( indico un valore medio, poi certamente dipende da tanti fattori, ho visto anche 215, ma penso sia un overclock estremo); con il barton a 166 di default, a quanto sia arriverà? Ovvero la soglia dei 200mhz di fsb è un limite del procio o del kt 400? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.