|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Livorno
|
La mia ADSL va.... ad 1KB/sec :(
Oggi mi sono finalmente installato ADSL, è una semisconosciuta di un provider della mia zona (Livorno); dovrebbe essere una famigerata Atlanet...
Ok che Atlanet va male, ma vi sembra regolare viaggiare alle 1 di notte ad 1kb/sec con rare puntate a 3kb? Alle 19.00 non riuscivo neanche ad aprire i siti, mentre il test in flash che fate tutti si blocca prima di arrivare in fondo... Va talmente male che (per quanto faccia schifo Atlanet), mi pare impossibile sia solo un problema loro... cosa potrebbe esserci che non va nella mia configurazione? Il modem è il Robotics usb 9000, per il resto tutto come da sign
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
spostato in WEB
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
scusa...ma a chi si appoggia questo server? a telecom? ti hanno commutato la linea? e i filtri?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
OKKIO!!!! fai uno screenshot, una foto, qualcosa che documenti che vai a 1kbps... telefona al numero (non più verde... bastardi) di atlanet e lamentati... a quella soglia dovrebbero controllare
se navighi più "veloce" di un modem 33.6k invece non sono più caxxi loro... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
L'assistenza me la fornisce il provider locale, ho chiamato oggi.
Sembra che nella mia zona Atlanet vada piuttosto bene, hanno ipotizzato un problema di driver o installazione del modem dovuto al usb mal digerito dalla mia mobo. D'altra parte 3KB/sec mi sembrano davvero troppo pochi, anche per l'adsl più scrausa che esista... credo proprio che il problema sia mio Adesso provo con un altro Pc e vedo cosa succede... e a questo punto il topic dovrebbe essere ri-spostato in "Reti e Modem"...
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
beh ti dirò... a me fino a poco tempo fa andava a 8kbps e non dipendeva dal mio pc... cmq ti auguro che sia un problema momentaneo del tuo pc, xchè altrimenti dovrei darti il benvenuto nel club degli sfigati utenti atlanet
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Dunque... il vero problema è questo: nella navigazione va "normalmente male" sugli 8/10 KB, ma se provo a scaricare un file, la banda si riduce, si riduce... fino a zero in pochi secondi.
Infatti se provo a fare un qualunque speed-test si vede chiaramente che la banda fa una iperbole che cala regolarmente fino a zero.... che può essere?!?!?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Se sei ancora in tempo applica il diritto di recesso altrimenti ti tocca un anno in queste condizioni.... sempre se non risolvono.
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
prova a fare questo test:
http://www.dslreports.com/tweaks dovrebbe dirti se c'è qualcosa che non va nella tua configurazione della connessione... a me qualche tempo fa aveva risolto qualche problemino |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Mah.... oggi va benino (35KB/sec)... ne deduco che i problemi passati non erano miei... datemi il benvenuto nel club Atlanet!!
Per lnessuno: grazie, ho tweakato un pò la connesisone
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE