Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2003, 01:13   #1
FlakZone
Member

L'Avatar di FlakZone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Livorno
La mia ADSL va.... ad 1KB/sec :(

Oggi mi sono finalmente installato ADSL, è una semisconosciuta di un provider della mia zona (Livorno); dovrebbe essere una famigerata Atlanet...

Ok che Atlanet va male, ma vi sembra regolare viaggiare alle 1 di notte ad 1kb/sec con rare puntate a 3kb?
Alle 19.00 non riuscivo neanche ad aprire i siti, mentre il test in flash che fate tutti si blocca prima di arrivare in fondo...

Va talmente male che (per quanto faccia schifo Atlanet), mi pare impossibile sia solo un problema loro... cosa potrebbe esserci che non va nella mia configurazione?
Il modem è il Robotics usb 9000, per il resto tutto come da sign
Old 31-01-2003, 13:52   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
spostato in WEB
Old 31-01-2003, 13:58   #3
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
scusa...ma a chi si appoggia questo server? a telecom? ti hanno commutato la linea? e i filtri?
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 15:43   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
OKKIO!!!! fai uno screenshot, una foto, qualcosa che documenti che vai a 1kbps... telefona al numero (non più verde... bastardi) di atlanet e lamentati... a quella soglia dovrebbero controllare

se navighi più "veloce" di un modem 33.6k invece non sono più caxxi loro...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 17:53   #5
FlakZone
Member

L'Avatar di FlakZone

L'assistenza me la fornisce il provider locale, ho chiamato oggi.

Sembra che nella mia zona Atlanet vada piuttosto bene, hanno ipotizzato un problema di driver o installazione del modem dovuto al usb mal digerito dalla mia mobo.
D'altra parte 3KB/sec mi sembrano davvero troppo pochi, anche per l'adsl più scrausa che esista... credo proprio che il problema sia mio ig:

Adesso provo con un altro Pc e vedo cosa succede... e a questo punto il topic dovrebbe essere ri-spostato in "Reti e Modem"...
Old 31-01-2003, 19:14   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

beh ti dirò... a me fino a poco tempo fa andava a 8kbps e non dipendeva dal mio pc... cmq ti auguro che sia un problema momentaneo del tuo pc, xchè altrimenti dovrei darti il benvenuto nel club degli sfigati utenti atlanet
Old 01-02-2003, 01:32   #7
FlakZone
Member

L'Avatar di FlakZone

Dunque... il vero problema è questo: nella navigazione va "normalmente male" sugli 8/10 KB, ma se provo a scaricare un file, la banda si riduce, si riduce... fino a zero in pochi secondi.

Infatti se provo a fare un qualunque speed-test si vede chiaramente che la banda fa una iperbole che cala regolarmente fino a zero.... che può essere?!?!?
Old 01-02-2003, 12:02   #8
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Se sei ancora in tempo applica il diritto di recesso altrimenti ti tocca un anno in queste condizioni.... sempre se non risolvono.
Old 01-02-2003, 12:25   #9
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

prova a fare questo test:

http://www.dslreports.com/tweaks

dovrebbe dirti se c'è qualcosa che non va nella tua configurazione della connessione... a me qualche tempo fa aveva risolto qualche problemino
Old 02-02-2003, 23:43   #10
FlakZone
Member

L'Avatar di FlakZone

Mah.... oggi va benino (35KB/sec)... ne deduco che i problemi passati non erano miei... datemi il benvenuto nel club Atlanet!!

Per lnessuno: grazie, ho tweakato un pò la connesisone

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
4 TV da 55" in sconto: da 299€ a 99...
Altro che crisi: la PlayStation 6 potreb...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian