|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Urgentissimo problema installazione adsl, aiutatemi!!!
Ciao a tutti!!!
Ho bisogno di un consiglio urgentissimissimo da voi esperti di Aldsl. Ho richiesto un paio di settimane fa l'attivazione di Alice Flat Adsl. Oggi sono arrivati i tecnici, ma hanno dei problemi: non riescono a far passare il cavetto nel tubo che dalla centralina va verso casa mia, perchè probabilmente è schiacciato e non passa una mazza. Quindi, niente adsl. O quasi. Mi hanno detto i tecnici di questa ditta che, essendo il terreno comunale, occorrerebbe un'autorizzazione del comune per poter scavare e verificare dove il tubo sia schiacciato per poter provvedere e far passare il cavo. Io sarei anche del parere, ma tutti i costi dello scavo a chi vanno addebitati...? Alla Telecom mi dice il tecnico. Chiamo il 187, mi risponde una signorina che mi conferma che quei lavori lì sono a carico della Telecom e che io non avrò alcun addebito. E che anche se i lavori verranno fatti oltre il 28/2, avendo fatto la richiesta entro i termini, godrò ugualmente dell'attivazione gratuita della linea. Vorrei un parere da voi.... sono vere le cose che mi hanno detto? Mi vorrei far lasciare dalla ditta che verrebbe a sistemare i tubi un qualcosa di scritto in cui dichiara che non vi sono costi aggiuntivi x me riguardo ai lavori che dovranno fare per lo scavo. Chiedo info e pareri da parte vostra, dovrei dare una risposta domani all'impresa x lo scavo. Grazie e saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
L'offerta dell'attivazione gratuita per me continuera' per altri mesi.
Scarica la chiamata dell'impresa ai tecnici della telecom cosi di sicuro non verranno a chiederti nulla. Ciao ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
ma che cavo devono far passare??
![]() non hai la linea telefonica in casa??? ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già, ma il problema, è che io ho isdn... e quindi per poter avere Adsl, mi hanno consigliato di non disdire isdn, ma subito di chiedere adsl, e poi in un secondo momento di disdire isdn, per non far passare mesi e mesi per nulla e per non andare in contro a casini burocratici.
E infatti io ho chiesto subito l'attivazione dell'adsl, e quindi devono farmi arrivare un cavo nuovo a casa mia, con i problemi di cui sopra.. E solo che chiedere la disattivazione di isdn e poi adsl , non vorrei che passassero tempi biblici... tra un anno mi sposo e andrò a vivere da un'altra parte, e qui non mi servirà più l'adsl... se mi arrivano tra 6 mesi a metterla su, non ne vale la pena..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' questo il punto... che tutti quelli che ho interpellato, mi hanno consigliato di tenermi isnd, e di attivare adsl. Poi, in un secondo momento avrei disdetto isdn, se con alice era tutto ok.
Questo proprio per i tempi che di solito sono lunghissimi x effettuare il cambio isdn--> pstn. Ora non so neanch'io se chiedere la dismissione di isdn, e poi farmi mettere su alice, o tenermi quello che ho... Ho un dubbio: ora con isdn se uso 1 linea o 2 ho comunque garantiti 7 o 15 kbs in download. Con Alice 256, non è che poi mi ritrovo con una linea che va più piano rispetto a quella che ho, perchè se rischio di scaricare a 2/3 kbs mi tengo questa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.