|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Config per imporate foto da fotocamera?!
Ad un mio amico è stata regalata una fotocamera digitale. Il problema è che non ha il PC quindi volevo sapere quale configurazione permetterebbe, senza troppi rallentamenti, di imporate le foto dalla fotocamera digitale usb al computer. Io ho pensato ad un P3450mhz, 128mb ram, e una tnt2. Tra l'altro ha ricevuto un'offerta per un pc, ma questo a mio avviso è troopo poco per garantire di lavorare con buoni risultati
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
ARGHH!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
prima di tutto deve vedere che connessione ha a disposizione per connetter al fotocamera al pc....se usb/firewire/seriale...
a quel punto qualsiasi pc che ha a disposizione quel tipo di connessione (seriale ovvio per tutti..usb e frewire più reenti.) va bene....anche un 486 ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
se hai un processore un minimo decente e un pochina di ram ci puoi anche fare un po' di fotoritocco .... non sottovalutarlo
te la puoi cavare con un athlon xp (fai tu i mhz) e 256 mega di ram ......non sottovalutare il fatto di prendere un masterizzatore per archiviare lo foto o fare dei fotocd se vuoi andare sull' usato puo' anche bastare la configurazione che hai postato tu ... il pIII non l' altro!!!!!
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Grazie per i consigli, quindi in teoria anche con una s3 trio64 da 2mb, si dovrebbe riuscire a visualizzare correttamente le foto importate dalla fotocamera...SPEREM
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Quote:
di ram e meglio che ne abbia qlc, anche perche se no il pc swappa che sara un piacere...e alla fine un hdd abb capiente e mast. monitor decente eh
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Re: Config per imporate foto da fotocamera?!
Quote:
Processori meno potenti significano frustrazioni nell' usare programmi di fotoritocco e schede video con memoria video minore di 8 mb non consentirebbero di visualizzare tutti i colori delle fotografie. Fra l'altro ormai un p3 450 costa veramente poco: è inutile risparmiare di + |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.