Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2003, 15:40   #1
milo
Senior Member

L'Avatar di milo

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
WinXP - Schermata Blu: "Hardware Malfunction".. ch

E' da 2 giorni che il pc è impazzito..

Di colpo appare la schermata blu che non vedevo dai tempi di Win98 con un errore stranissimo..

Non c'è nessun codice di errore.. solo questa scritta:

"HARDWARE MALFUNCTION

The System Has Halted"

Che cos'è?

Potrebbe essere secondo voi un problema di alimentazione?
L'alimentatore è un pò col collo tirato.. xchè c sono 12 ventoline all'interno del case.. + 4 dischi da 120Gb l'uno e periferiche varie..
ed è solo da 300 W ..

Sinceramente non so cosa pensare.. anche perchè quest'errore mi si presenta da 2 giorni senza apparente motivo..

E' apparso la prima volta dopo 10 minuti che avevo acceso il pc..
poi la seconda volta è stato acceso tutto il giorno senza problemi e di botto l'ha fatto di nuovo..
La terza volta addirittura è apparsa la schermata blu ma SENZA NESSUNA SCRITTA!!!

Devo preoccuparmi?
O devo solo cambiare alimentatore..?
Old 30-01-2003, 16:10   #2
littlebag
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Potrebbe essere un problema di RAM....
Se hai + banchi RAM prova ad isolarli...
Fai partire il pc con una configurazione minima....
Controlla che nel bios non sia abilitata la voce "PLUG&PLAY OS"
Mi viene in mente di dirti d'aggiornare anche il bios(ipotesi da prendere alla lontana...)
fammi sapere
ciaus
Old 31-01-2003, 01:26   #3
milo
Senior Member

L'Avatar di milo

Grazie x la risposta!

Ho 2 banchi di ram ddr da 256 l'uno..

Proverò a metterne 1 solo a turno.. ma il fatto è che sta cosa succede x caso.. anche non facendo nulla.. a volte dopo 10 minuti che è acceso il pc.. a volte dopo ore..

Le temperature sono a posto.. (e ci mancherebbe! con 12 ventole.. ) .. ho 20° di Mobo... 30° il case... e 45 la cpu.. sotto sforzo non vado mai oltre 50°..

Nel bios la voce Plug&Play OS mi sembra sia abilitata.. proverò a disabilitarla.. xchè dici di farlo?

Grazie
Ciaoz
Old 31-01-2003, 08:44   #4
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
in effetti potrebbe anche essere la ram, ma vedo meglio un ali da 400 w sul tuo computer...magari non risolvi questi problema, xò ne guadagnerà in salute!!!

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 16:01   #5
milo
Senior Member

L'Avatar di milo

Allora..

Ho cambiato l'alimentatore..
Ne ho messo uno da 550W e SEMBRAVA che si fosse messo a posto tutto..

In realtà non è così.. perchè ora il pc si blocca senza motivo lo stesso.. ora lo fa senza nessuna schermata blu.. si blocca e basta.. l'unica cosa che funziona è il puntatore del mouse..

Che devo fare? Sinceramente non capisco cosa possa essere.. Proverò a togliere 1 banco di memoria x vedere se lo fa lo stesso..
ma proprio mi sto arrampicando sui vetri..
Old 02-02-2003, 16:11   #6
milo
Senior Member

L'Avatar di milo

Non vorrei dire cazzate.. ma mi sembra che il pc vada in freeze quando deve attivare lo screen saver o entrare in stand by..

E' possibile un problema del genere o me lo sto sognando?

X la cronaca.. uso Winxp Pro Sp1 e ho disabilitato (proprio x questo) lo screen saver.. l'unica cosa che dovrebbe fare è spegnere il monitor dopo 20 minuti di non utilizzo
Old 03-02-2003, 01:37   #7
milo
Senior Member

L'Avatar di milo

Ecco.. Penso che il problema sia proprio questo ora...

Ho usato il pc x circa 3 ore ed è andato senza problemi..

L'ho lascito mezz'oretta a far niente.. son tornato.. ed era bloccato tutto tranne il mouse..

Che èèèèè??
Old 03-02-2003, 13:18   #8
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Un comportamento simile l'avevo riscontrato su un vecchio pc dotato di 98, e aumentando il tempo necessario per disattivare i dischi si era risolto: non è molto scientifico ma aveva funzionato!!!

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 02:43   #9
milo
Senior Member

L'Avatar di milo

Mah.. vi aggiorno...

Ho lasciato acceso il pc praticamente x 3 giorni e non si è + bloccato..

Gli ho solo detto di stare sempre acceso.. senza dover spegnere nemmeno il monitor.. e ora va.. senza problemi..

Chi capisce Winzozz è bravo..

X la cronaca cmq dopo che ho cambiato l'ali (che ha una ventola in + rispetto all'altro che aspira aria dalla cpu ) le temp sono scese di brutto!

Ora sono (dopo 3 giorni sempre acceso) a 33° la cpu e 29° il sistema!!
Old 05-02-2003, 11:18   #10
Aster
Bannato

L'Avatar di Aster

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento dell'hard disk.
Oppure qualche scheda montata male.
A me succede se non arriva abbastanza aria all'hard, oppure se la sk video si sposta anche di pochissimo.
Aster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian