|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Sono ignorante: come mi difendo dai virus?
Ciao a tutti,
utilizzo outlook express per scaricare la posta, visto che farlo da web mi scoccia un po' e quindi volevo chiedervi se è giusto questo mio comportamento? - Ho l'antivirus sempre aggiornato (Norton). - quando ricevo mail con allegati strani (ma anche leggermente strani), elimino definitivamente tutta la mail (anche se il norton ha già controllato l'allegato). Sbaglio qualcosa? E sempre valido il fatto che un virus prima di azionarsi deve essere doppiocliccato? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Sono ignorante: come mi difendo dai virus?
Quote:
Io ti posso consigliare il mio metodo: uso Mailwasher per scaricare tutte le intestazioni delle mail dai miei 3 account. Poi elimino spam, mail inutili e sospette. Infine, scarico con Outlook (v5.5 monitorata da AVG) la posta rimanente. Per adesso va benissimo. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Mailwasher lo usi come fosse un outlook giusto?
Nel senso che gli dai le impostazioni delle tue mail e lui scarica la posta (ma sole le anteprime senza gli allegati), giusto? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui scarica le intestazioni (cioè scarica titolo, mittente e rileva la presenza ed il peso degli allegati). Se vuoi, puoi avere una preview del messaggio o leggere gli headers completi (cioè IP del mittente, suo programma di posta e via dicenda). Poi puoi decidere se lasciare la mail sul server (e quindi scaricarla dopo con Outlook), eliminarla o fare un "bouncing" (cioè recapitare un messaggio al mitente di una mail sgradita come se a spedirlo fosse il tuo provider, cosa un po' sperimentale ma tutto sommato carina). Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Grazie capo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
L'ho appena scaricato e provato.
Mi sono autoinviato una mail e lui non solo non l'ha ricevuta, ma l'ho proprio concellata. Perchè? Poi invece ho pravato a mandarmi un'altra mail e a scaricarla tramite outlook ed ha funzionato. Quindi la colpa è di Mailwasher. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti, CappelloPower
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ho risolto,
ma preferisco EASY NOTIFY Comunque ancora grazie del consiglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti