|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
INFO PER HARD DISK ROTTO
Possiedo un vecchio pc Hp Vectra MMX 200, a cui però si è rotto l 'hard disk, che è un WD Caviar 22100 (2111.8 MB di capacità!).
Volendo cambiare l'hard disk, se ne acquistassi uno dei modelli attualmente in commercio, diciamo da 40/60 Gb, temo che il computer, vecchio com'è, non lo riconosca e ci siano problemi di compatibilità. L' alternativa sarebbe quindi quella di acquistare un HD usato da 4/6 GB. Mi hanno detto che tutto dipende dal bios e da quanto è vecchia la scheda madre, ma io nn ne so molto. Cosa mi conviene fare, acquistarne uno attuale o orientrami su uno usato?! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In effetti il rischio c'è
Se trovi un disco funzionante come hai detto, allora sei a posto Il rischi principale è che il bios abbia il limite dei famosi 8GB, ma direi che la MB non è tanto vecchia da farti questo scherzo Il limite successivo sono i 32GB, limite che puoi comunque impostare sui dischi da 40GB e quindi renderli riconoscibili (lo so che si perdono 8GB, ma se non ci sono altre soluzioni...) La cosa che ti posso consigliare è di verificare il bios della scheda madre, di trovare più informazioni possibile su questa MB e verificare se ci sono aggiornamentio del bios, nel qual caso direi che sarebbe meglio aggiornarla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.