|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Desio
|
Disperato! un 2000+ che va a 100 e non a 133 di fsb
Ciao a tutti!
Allora speraimo di non avere fatte fesserie! Iniziamo con la mia config: ASUS a7v333 rev 1.02 bios 1015 amd 2000+ ram pc2700 oem Vedendo che le temp della cpu era alte Detto fatto, smonto pulisco core e dissy con cotton fioc e alcool rimetto la pasta e rimonto il tutto come avevo già fatto altre volte. Faccio per riaccendere e mi entra nel bios, guardo se tutto è a posto, salvo ed esco. Ma non parte, rimane tutto nero col cursore in alto che lampeggia, non parte nemmeno il boot. Spengo tutto, riaccendo, entra ancora automaticamente nel bios riguardo tutto salvo e esco, ma non parte ancora. Provo a rispegnere tutto rientra nel bios metto l'fsb a 100 salvo ed esco e funziona tutto con temp in dile di 43°. Mi chiedo del perchè di questo fatto!!! Cioè se avessi rotto qualcosa non avrebbe dovuto andare nemmeno con fsb a 100. E invece è prorpio così: a 100 mhz funziona mentre a 133 no! Cosa posso aver fatto?? e come potrei rimediare?? Grazie dell'attenzione Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
azz l'hai pulito solo con l'alcool? mmm strano... non si dovrebbe essere rovinato!
prova a rismontarlo.. che dire ps: la prox volta usa acqua saponata (con il sapone x piatti magari) e acqua + cottonfioc... viene un bel lavoro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Allora, aumentare il bus a 133 Mhz ti fa andare la cpu a 1667 Mhz ovvero a 2000+. In teoria si potrebbe pensare che aumentare la frequenza possa rendere il sistema instabile per le alte temperature. Ma se con bus a 100Mhz la temp in idle è 43° mi sembra strano. Comunque le cpu fanno scherzi tranissimi ad alte temperature e avere il tuo 2000+ a 83 sotto sforzo è già fuori dalla norma. Molto probabilmente se le temperature fossero corrette funzionerebbe tutto a dovere, non ho mai visto danneggiare una cpu in modo da farla funzionare a 100 mHz e non a 133 di bus
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.