Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2003, 21:50   #1
Iebola
Member

Iscritto dal: May 2002
Slot Agp a 16X??

Ho sentito che ci sono già schede madri e schede video che hanno l'Agp a 16x, è vero o è una puttanata? Sono rimasto a 8x
Potreste dirmi quali?
Grazie
Iebola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 22:29   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
per quello che so io l'agp 8x è uscito da poco, molto poco. dubito che ci siano già in commercio schede agp 16x (semmai è stato fatto...).
cmq aspettiamo qualcuno più "dotto" in materia...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 22:34   #3
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
non viene ancora utilizzato a fondo nemmeno l'8x figuriamoci se sono già pronti per il 16!! io non creco proprio che esista!!

ciao
Old 29-01-2003, 22:53   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
in alcuni test addirittura vanno di + gli Agp 1x.....vi consiglio di farvi un giro nella sezione schede video
Old 29-01-2003, 23:00   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Ecco, trovato!
Fatevi un giretto qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=241647&highlight=agp
Old 29-01-2003, 23:34   #6
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

azzz incrediiiiiiiiiibbbile!! semplicemente assurdo! alla faccia di chi spende una cifra o compra una mobo perchè ha l'agp 8x!!!
Old 29-01-2003, 23:37   #7
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

iebola ma tu dove avresti sentito di questo agp 16x?
Old 30-01-2003, 00:04   #8
Iebola
Member

Ho parlato con il mio rivenditore e mi ha detto proprio di questa cosa, ci sono rimasto male anche perchè seguendo più o meno HW non pensavo di essermi perso una "notizia del genere" (lo so che non serve a nulla anche l'8x ma cmq), a quanto pare, lui ha montato un computer con scheda madre e scheda video che funzionano a 16x di slot agp, subito l'ho corretto dicendogli 8x poi mi ha detto proprio 16x.
Non ricordo la marca della scheda madre, non era una asus, mi pare una gigabyte però non sono sicuro.
Non è che per le schede video per grafica professionali sia già presente questo slot a 16x??
Perchè che lo abbiano gia inventato lo so, ma non credevo che ci fossero già delle schede madri che lo implementassero.
Cmq se lo vedo di nuovo gli chiederò di meglio. Magari chissa cosa voleva dirmi.
Se qualcuno sa qualcosa me lo faccia sapere.
Grazie
Old 30-01-2003, 21:34   #9
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

bè secondo me ti conviene dire al tuo negoziante (cmq vedi anche di cambiarlo!!) che esiste un sito molto aggiornato sù tutte le news tecnologiche del settore pc e affini!!! se non lo conosce digli di puntare il browser sù hardaware upgrade!!

io ho una mobo con porte usb 5.0!!! scherzo!!

ciao
Old 30-01-2003, 22:51   #10
Iebola
Member

Quello che volevo sentire era una conferma della mia opinione che per adesso ci sono solo le schede madri a 8x di agp, come qualcuno di voi ha detto!
Old 30-01-2003, 22:53   #11
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

esatto! ci sono solo le agp8x non sfruttate.......

salutami il negoziante!! ciao
Old 31-01-2003, 10:13   #12
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
digli al tuo negoziante che dalle mie parti stanno cercando dei contadini per lavorare nelle serre per raccogliere l'insalata
Old 31-01-2003, 10:17   #13
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originally posted by "Iebola"

Ho parlato con il mio rivenditore e mi ha detto proprio di questa cosa, ci sono rimasto male anche perchè seguendo più o meno HW non pensavo di essermi perso una "notizia del genere" (lo so che non serve a nulla anche l'8x ma cmq), a quanto pare, lui ha montato un computer con scheda madre e scheda video che funzionano a 16x di slot agp, subito l'ho corretto dicendogli 8x poi mi ha detto proprio 16x.
Non ricordo la marca della scheda madre, non era una asus, mi pare una gigabyte però non sono sicuro.
Non è che per le schede video per grafica professionali sia già presente questo slot a 16x??
Perchè che lo abbiano gia inventato lo so, ma non credevo che ci fossero già delle schede madri che lo implementassero.
Cmq se lo vedo di nuovo gli chiederò di meglio. Magari chissa cosa voleva dirmi.
Se qualcuno sa qualcosa me lo faccia sapere.
Grazie
E' un'informazione errata; il tuo negoziante o è mal informato, o voleva "farsi bello" sparandola un po' grossa
Old 31-01-2003, 10:34   #14
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Magari ha confuso 16x con 16Mb di RAM
Old 31-01-2003, 16:10   #15
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Ritengo la notizia dell'Agp 16x falsa. Sinceramente in giro per il mondo informatico non ho sentito ancora parlare di Agp 4.0 ! Stiamo alla 3.0 e non tutti i produttori di Mobo li montano ( vedi le mobo Intel, hanno ancora l'Agp 2.0!!

Ciaos
Old 31-01-2003, 20:35   #16
Nasu
Member

L'Avatar di Nasu

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rho (Milano)
Oh raga il mio negoziante invece ha montato un PC con l'ultimo HD della Maxtor, il Diamond Maxx Plus Ultra Mega 12, da 20 TeraBytes, ha i piatti da 1 Tera ciascuno e girano a 20000RPM!

Scherzi a parte certe volte l'ignoranza dei negozianti è veramente sorprendente. Parlando seriamente ho letto che non vi saranno altre versioni dello standard AGP, le future schede saranno dotate di un nuovo bus. Ovviamente la notizia è quantomai ufficiosa
Old 31-01-2003, 23:27   #17
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Confermo la notizia di Nasu!

E appoggio pienamente il suo pensiero! I negoizianti spesso sono ignoranti e la loro indole da venditori li spinge a dire balle spaziali!

Ciaos!
Old 31-01-2003, 23:31   #18
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

concordo pienamente!! una volta mi è stato consigliato un modem usb anche se non avevo più porte libere perchè siccome è autoconfigurante mi bastava sostituire la "spina" della stamapante con quella del modem!

cosa non si fà per vendere.........
Old 31-01-2003, 23:59   #19
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Sentite questa accaduta quasi un anno fa:

mi trovavo in un negozio di pc a Napoli, quando entra un signore che voleva acquistare un hd da 20gb. Fin qui tutto bene, il negoziante gli fa vedere il device,ma poco prima dello scontrino gli fa il signore:"senta, io ho un 486, va bene questo hd sul mio pc?" Allora il negoziante con aria incerta gli risponde: "dovrebbe andare bene! Male che va si ritrova un investimento per il futuro..." E il pesce sorridendo ha abboccato!!

Credetemi ci sono rimasto di stucco sentendo quella frase oltraggiosa nei confronti di chi ne capisce di pc e di quel poveretto che si è ritrovato un hd che nel 99% delle probabilità il controller della sua mother board non avrebbe visto proprio o al max 7 gb!!

Ma che fà, tanto è pur sempre un investimento per il futuro, no..?

Ciaos!
Old 01-02-2003, 00:30   #20
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

bè effettivamente il cliente dall'acquisto dell'h.d. poteva prendere lo spunto per buttare via tutto il resto..............

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian