|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1
|
Quale DVD-ROM per un'ottima estrazione e qualità AUDIO?
Quale è il migliore DVD-ROM disponibile in commercio per la qualità dell'estrazione audio e per la riproduzione dei CD audio?
Vi ringrazio anticipatamente. alessandro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
I dvdrom non sono un gran che per l'estrazione audio, senza eccezioni.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Sono ignorante in materia, ma mi sembra di avere letto tutt'altra cosa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Forse il fatto è che io sono passato dal Plextor SCSI (il migliore in assoluto in questo campo) a un dvd-rom ide, ma la qualità non è paragonabile. Se invece cerchi la velocità di estrazione allora prendi il LiteOn.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
|
In assoluto il migliore lettore come estrazione audio e' il Teac CD540e, che in quasi tutti i test su CDRInfo supera il Plextor, peraltro il migliore SCSI in assoluto. A debita distanza segue il lettore cd dell'Asus (e anche li' dipende da che sottoversione come ci insegnano Bottoni e Mistral Paolinux) e poi i vari lettori DVD, tra cui primeggiano i Toshiba seguiti dai LiteOn.
CDRInfo ho postato da pochi giorni la prova del Toshiba 1712, il quale ha evidenziato una correzione d'errore buona con i dvd ma non con i cdr, fermo restando che i LiteOn come prestazioni video sono chiaramente superiori. Inoltre quasi tutti i lettori DVD non passano le protezioni audio. Conclusione: potendo, meglio un pc per l'audio e un altro per il video anche perche' gli appassionati dell'audio dicono che con NTFS ci sono dei click in acquisizione; viceversa quelli di editing video preferiscono la stabilita' di NTFS e l'eliminazione del limite dei 4 GB come dimensione massima dei file in FAT32.
__________________
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Messaggi: 312
|
dvd:Toshiba
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
|
Ciao !
Innanzitutto un grazie ad Adric, che mi ha accostato al mio mentore Detto questo, passo alla questione principale: sinceramente io da quando ho il mio bel LiteOn LTD-165H faccio spesso la DAE con quello, e posso garantire che mi trovo ottimamente (e c'è gente sul forum che sa quanto io sia pignolo al riguardo; tanto per citarne alcuni: Adric e MM Che manca ? Ah, i saluti di rito ad Adric e MM Paolo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
|
raga
vi prego ho a casa un toshi 16 e un 17....non so quale tenermi e quale restituire...tra un po prendo un maste dvd quindi anke x il ripping....mi dite pro e contro dei 2????
grazie infiniteeeeeeeeeee ho aperto un sondaggio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.



















