|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
dual celeron possibile?
è possibile utilizzare due celeron su una mobo dual socket370?
ho letto alcuni articoli in cui si parlava della modifica riuscita con celeron montati su adattatori e schede slot 1 conoscete qualche link sul quale indirizzarmi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: dual celeron possibile?
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Solo i Celeron con core Mendocino possono andare in Dual.
Tra la'ltro con bios abbastanza permissivi (Asus) e' addirittura possibile fare sistemi misti PII+Celeron. Tipicamente l'accoppiata mista piu' diffusa era PII450 + Cely 300A@450 Il Celeron Coppy invece non sono in grado di funzionare in Dual |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la mobo dual è una Msi ms6321 con chipset 694d pro
CPU - Support Dual Socket 370 for Intel® III Processors - Supports 500MHz~933MHz Chipset VIA® 694XDP (510BGA) Chipset - Pentium® III FSB @133MHz - AGP 4x and PCI plus Advanced ECC Memory Controller - Support PC100/133 SDRAM, VCM, & ESDRAM technology VIA® VT82C686A (352BGA) Chipset - Advanced Power Management Features - DirectSound AC'97 Audio - Dual bus Master IDE Ultra DMA33/66 FSB Supports 66/100/133MHz FSB Main Memory - Support four 168-pin unbuffered DIMM eight memory banks. - Support a maximum memory size of 2.0GB - Support ECC(1-bit Error Code Correct) function. - Support 3.3v SDRAM DIMM. Slots * One AGP 4x (Accelerated Graphics Port) slot. -- AGP specification compliant -- AGP 66 / 133MHz 3.3v device support * One CNR (Communication Network Riser) slot which support Modem only. * Five 32-bit Master PCI Bus slots. -- Supports 3.3v/5v PCI bus Interface. On-Board IDE * An IDE controller on the VIA® VT82C686A chipset provides IDE HDD/CD-ROM with PIO, Bus Master and Ultra DMA 33/ 66 operation modes. * Can connect up to eight IDE devices. (If promise ATA driver is installed) -- 4 Ultra DMA 100 + 4 Ultra DMA 33 / 66 (For 694D Pro-A, 694D Pro-AI, 694D Pro-AR, 694D Pro-AIR) Audio Integrated Sound Blaster / Direct Sound AC97 Audio On-Board Peripherals On-Board Peripherals include: - 1 Floppy port supports 2 FDD with 360K, 720K, 1.2M, 1.44M and 2.88Mbytes. - 2 Serial ports (COM A + COM B) - 1 Parallel port supports SPP/EPP/ECP mode - 4 USB ports (2 Rear Con. / 2 from USB Front Pin Header - 1 IrDA/HP connector for SIR |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sul manuale della MSI non c'e' scritto "for intel pentium and Celeron"?
a me sulla ASUS era scritto cosi'...anche se non ho mai provato a montarci 2 celeron! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sulla mobo ci sono due jumper e la serigrafia indica come settare la scheda per i coppermine e per i celeron quindi suppongo che i celeron siano supportati
il mio quesito era riguardo i tualeron ho già fatto la mod per adattare il tualeron su una mobo non predisposta quindi quello non è un problema il fatto è che ho un solo processore quindi prima di spendere soldi per comprarne un altro vorrei sapere se qualcuno ha messo in dual i tualeron o anche i coppermine |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
I celeron coppermine e tualatin NON vanno in dual processor con NESSUNA piastra madre.
Byez |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
Quote:
E cmq. kemmefrega... c'ho la VP6 con dual P3 1000
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

CIAO