|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
collegamento desktop-portatile
Secondo voi quale il migliore collegamento fra desktop e portatile, volendo anche condividere la connessione internet??
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: collegamento desktop-portatile
Quote:
sk di rete e un piccolo proxy in quello che ha l'accesso di rete ... ne trovi di molto leggeri ed efficienti in rete ...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Cosa intendi per proxy?? Hardware o software?? E se software, che programma??
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Io ho risolto comprando un USB LINK della digicom x collegare il mio note al pc di casa l'ho pagato €29 da Auchan in offerta fino al 08/02/03 se no costa 41€ funza bene è trasferisco i miei dati alla grande x un massimo di 8Mbit/s max ciao
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un proxy sw, da installare nel pc che ha la connessione alla rete ... un firewall per proteggere il note, es. quello fornito da M$ ...
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sono molto indietro, sigh!!! La situazione attuale è:
- scheda di rete sui due computer - cavo di collegamento cross Purtroppo però non riesco a "vedere" i due computer?? cosa fare??? Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Sapere il sistema operativo sarebbe d'aiuto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Giusto: winxp pro sp1.
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le sk di rete sono installate correttamente? non è per caso che invece si devono configurate con indizizzi IP? Mah ...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Seleziona su di entrambi la funzione installa una rete domestica o una piccola rete aziendale dal menu a sinistra nella finestra risorse di rete su di uno seleziona poi durante la wizard di creazione della rete questo computer si connette direttamente ad internet sull'altro ovviamente l'opposto ovvero che si connette ad internet tramite un altro computer e via il gioco e' fatto.
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Carrara (MS)
|
anch'io ho lo stesso problema.
Ip configurati, schede di rete configurate perfettamente ma i due computer nn si vedono il fisso ha win98 mentre il portatile l'xp home edition |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come li hai configurati?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Piccolo dubbio
Avete condiviso delle risorse? Altrimenti c'e' ben poco da vedere Dovete selezionare i drive o le directory che volete condividere ed abilitare la condivisione di rete Tra l'altro xp e win 98 utilizzano un sistema diverso di autenticazione, win 98 richiede l'autenticazione a livello di condivisione (ogni unita' condivisa ha un suo nome ed una sua password) mentre win xp ha un autenticazione a livello di user (un user puo' essere abilitato o meno ad utilizzare una risorsa condivisa) di default quando si condivide qualcosa questa e' disponibile a tutti sulla rete. In ogni caso il discorso e' abbastanza complesso l'importante e' che sappiate che se non condividete niente non vedrete mai i due computer Altra cosa controllate di utilizzare lo stesso nome di gruppo per i due computer (ad es o mshome o workgroup) e che nella cartella reti del pannello di controllo siano installati client per reti microsoft e condivisione di file e stampanti per reti microsoft. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Carrara (MS)
|
Quote:
avevo gia fatto tutto questo ma niente da fare (certo che ho condiviso delle cartelle |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Quote:
Io ho condiviso l'HD di entrambi, stampante e connessione internet del desktop, controllato gli IP ... e non va Vorrei eliminare la rete su entrambi i PC e rifare tutto dall'inizio ma non sono sicuro di cosa fare senza creare altri casini |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo che fosse il mimino indispensabile ... però è vero non lo chiedo mai ...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perché hai già tutto messo a posto ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.