Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2003, 22:34   #1
ArcAngel
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
Biostar KT133+Athlon TB 1200 ?

Ciao , ho messo un annuncio per vendere il mio Atl.TB 1200Mhz ...un tipo mi ha chiamato per sapere se la sua Biostar KT133 (mod. m7vkb) riesce a supportarlo in quanto ha dei dubbi (e me li ha fatti venire pure a me) sulla freq. del bus... il mio e' un athlon Tb a 133Mhz che nei benchmarks mi segna come 133x2=266 effettivi...che significa?? Mi spiegate in poche parole cos'e' sto bus che a volte i siti segnalano a 100 o 133 e che in realta' vuol dire 200 o 266 ?? Alla fine puo' comprarmi il processore il tipo? Per favore...Grazie.
ArcAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 23:31   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Re: Biostar KT133+Athlon TB 1200 ?

Quote:
Originally posted by "ArcAngel"

Ciao , ho messo un annuncio per vendere il mio Atl.TB 1200Mhz ...un tipo mi ha chiamato per sapere se la sua Biostar KT133 (mod. m7vkb) riesce a supportarlo in quanto ha dei dubbi (e me li ha fatti venire pure a me) sulla freq. del bus... il mio e' un athlon Tb a 133Mhz che nei benchmarks mi segna come 133x2=266 effettivi...che significa?? Mi spiegate in poche parole cos'e' sto bus che a volte i siti segnalano a 100 o 133 e che in realta' vuol dire 200 o 266 ?? Alla fine puo' comprarmi il processore il tipo? Per favore...Grazie.
la frequenza di 100 o 133( 200 o 266) è la velocità con la quale la cpu dialoga con memoria e chipset.

cmq il tuo amico se ha la possibilità di impostare moltiplicatori sulla sua mobo può metterci un 1200
Old 29-01-2003, 15:05   #3
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
credo che la sua mobo non lo supporti
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 18:56   #4
MarioS_87
Member

L'Avatar di MarioS_87

Iscritto dal: Aug 2002
Sono andato sul sito della Biostar, ma mobo KT133 non ce ne sono, solo KT133. E' questa? In ogni caso se avesse il KT133 puoi montarlo, solo che devi settare il moltiplicatore a 12. Sulla mia A7V funziona.
Ti consiglio il seguente link: http://faq.hwupgrade.it/450.html

Ciao!
MarioS_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 19:12   #5
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Allora vi rispondo io...
La biostar M7VKB è una scheda madre economica con chipset KT133 (quindi FSB a 200MHZ) ed audio integrato.
Purtroppo non avendo "nessuna" feature per modificare il moltiplicatore e l'FSB, i Thunderbird a 266 MHz non vengono riconosciuti correttamente.
Un TB 1200 con FSB di 266 MHz verrebbe riconosciuto come un TB a 900 MHz.
9 x 133 MHz = 1200 MHz
9 x 100 MHz = 900 MHz

L'unica soluzione per ovviare al problema è quella di intervenire fisicamente sulla CPU modificando i bridge (tagliandoli ed unendoli in base a precisi schemi) in modo da impostare un moltiplicatore ed un FSB di "default" appropiato.
Tutto questo però non e alla portata di tutti e farlo senza cognizione di causa equivale, il più delle volte a distruggere la CPU
Ciao
Francesco
Old 30-01-2003, 21:58   #6
il giogiò
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Serravalle Scrivia AL
Ciao e grazie a tutti

mi presento, io sono il tipo che doveva comprare la cpu.
Sono entrato nel forum per fare la stessa domanda e mi sono riconosciuto per caso.

In effetti la mia scheda madre (biostar M7VKB chipset VIA KT133 come ha capito giusto Fr@ncesco) è jumperless, non posso impostare, settare o impostare nessun moltiplicatore.

Ho saputo però che esistevano cpu thunderbird a 200 mhz con le quali dovrei riuscire ad arrivare al limite massimo di 1200 mhz riportato sul manuale della mia scheda e che la parola thunderbird identifica solo il quantitativo di cache.
E' vero?

Grazie anche a te ArcAngel, sei stato molto gentile.
il giogiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 22:52   #7
MarioS_87
Member

L'Avatar di MarioS_87

Iscritto dal: Aug 2002
Si, ma ormai non sono più in commercio e difficilmente troverai rimanenze di magazzino...
MarioS_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian