Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2003, 19:02   #1
n|ko
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 165
modificare casche l2

Quale programma mi permette di modificare la casche di secondo livello cio un xp 1800 bloccato.non voglio intervenire sul pcb
__________________
mirko
n|ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 19:09   #2
araknis
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
Messaggi: 492
MA LOL!
Come faresti?
Dai, non chiederci queste cose! ig:
Come faresti a cambiare la cache L2 di un processore? Lo rimandi in fabbrica a modificare? Dai, che forse ci riesci!
araknis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 19:24   #3
Warlord
Senior Member
 
L'Avatar di Warlord
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Messaggi: 1513
Re: modificare casche l2

Quote:
Originally posted by "n|ko"

Quale programma mi permette di modificare la casche di secondo livello cio un xp 1800 bloccato.non voglio intervenire sul pcb

beh dai puoi intervenire su quello che vuoi pcb compreso ( puoi pure montare un budda in oro con gli occhietti che si accendono in sincrono con l'utilizzo del procio ) ma la cache nn la si modifica
__________________
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX
E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V
NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 19:31   #4
smack
Member
 
L'Avatar di smack
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 143
Re: modificare casche l2

Quote:
Originally posted by "n|ko"

Quale programma mi permette di modificare la casche di secondo livello cio un xp 1800 bloccato.non voglio intervenire sul pcb

Ma va a cagher...
__________________
Epox 8RDA3+. Thoro XP Green "A" 1800+@2400+ (200x10) Work in progress. Cooled by Lunasio RS/300+, RV400 Chipset, IcePro, Vasca artigianale con Idra1200. 512Mb DDR Corsair XMS PC3500. Leadtek A250LETD Ti4200 128Mb 250/446@300/540 e Voodoo5 5500 PCI. Maxtor D740X 40Gb+DM9 80Gb.
smack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 19:34   #5
araknis
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
Messaggi: 492
Re: modificare casche l2

Quote:
Originally posted by "smack"




Ma va a cagher...
nn c'è bisogno di essere COSI' drastici... :o
araknis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 19:48   #6
smack
Member
 
L'Avatar di smack
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 143
Questo forum sta diventando il punto d'incontro dei personaggi più incompetenti del web, o si fanno sempre le solite domande o si sparano cazzate, secondo me i moderatori dovrebbero essere meno tolleranti nei confronti di certa gente, se poi vogliamo trasformare questo forum in un posto in cui ognuno é libero di dire/chiedere di tutto allora ok, ma a questo punto sarebbe meglio non chiamarlo "Overclocking" ma "Public house". Scusate lo sfogo, ma utilizzando la funzione "cerca" ho imparato tantissime cose senza rompere i maroni a nessuno.
__________________
Epox 8RDA3+. Thoro XP Green "A" 1800+@2400+ (200x10) Work in progress. Cooled by Lunasio RS/300+, RV400 Chipset, IcePro, Vasca artigianale con Idra1200. 512Mb DDR Corsair XMS PC3500. Leadtek A250LETD Ti4200 128Mb 250/446@300/540 e Voodoo5 5500 PCI. Maxtor D740X 40Gb+DM9 80Gb.
smack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 21:01   #7
zipper
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Firenze
Messaggi: 75
Beh,
calma, se ne sono viste anche di più incredibili...............
Ma cerchiamo di ricordare che tutti siamo partiti da livelli di confusione paurosi..anche se davvero, prima di sparare alla cieca sarebbe meglio usare il "cerca" del forum per trovare più info ........
A parte la curiosità personale di sapere perchè si voglia modificare la cache...niko sta forse facendo un po' di confusione con i vecchi Athlon K7 su cartuccia e slot A, ve li ricordate?
La cache poteva essere "modificata" nel senso che c'erano dei programmini (uno era fatto da H.Oda, il giapponese che ha fatto CPUFSB e altri programmini molto carini.....) che cambiavano il divisore della cache, potendo fare girare la cahe alla stessa velocità del core, a 4/5, ad 1/3, alla metà....etc. Molto utili quando si fosse trovato nella cache il limite all'incremento del bus per OCare......
Rimane il fatto...nessuno nasce imparato,segnò....con tutti i post che ci sono...non ruba certo un posto..e per il discorso dello scadere di livello...ragazzi, e che siamo? i Cavalieri dell'Overclock?
ciao
zip

[Anche io, che ho alcuni Celeron core Coppermine, esattamente uguali a dei Pentium3 ma con metà della cache disabilitata (128 invece di 256), mi sono chiesto più di una volta se, putacaso la suddetta fosse solo "sconnessa" e se fosse possibile...riattaccarla con un programma apposito... ]
__________________
Athlon Thor XP2400+ | HHC002+Delta 50cfm | Abit NV7-133R |512Mb XMS Corsair PC2400 | 2x Maxtor D740X 40Gb | ATI Radeon 9500Pro 128Mb | S. Blaster Live! 5.1 | CD Asus 52x | DVD Asus 16x | CD-RW Asus 16x 48x | case acciaio moddato 4fan 80x80 | Win98se + patch; tutto Norton (AV, Fwall, utilities); Catalyst 3.0 & DirX 9.
zipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 21:10   #8
joan
Member
 
L'Avatar di joan
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 15
Quote:
Originally posted by "smack"

Questo forum sta diventando il punto d'incontro dei personaggi più incompetenti del web, o si fanno sempre le solite domande o si sparano cazzate, secondo me i moderatori dovrebbero essere meno tolleranti nei confronti di certa gente, se poi vogliamo trasformare questo forum in un posto in cui ognuno é libero di dire/chiedere di tutto allora ok, ma a questo punto sarebbe meglio non chiamarlo "Overclocking" ma "Public house". Scusate lo sfogo, ma utilizzando la funzione "cerca" ho imparato tantissime cose senza rompere i maroni a nessuno.
Ci scusi sig.PROFESSORE.................
__________________
Abit NF7-S Rev.2.0-Barton 2500@2200mhz 1.65 v.-dual channel Geil 4000 pc 500-XFX 5700 ULTRA 550@1000-3 hard disk maxtor 1 ata 2 sata-Creative Extigi usb
joan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 21:18   #9
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originally posted by "joan"



Ci scusi sig.PROFESSORE.................
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 21:24   #10
intakeem
Senior Member
 
L'Avatar di intakeem
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Messaggi: 8323
Quote:
Originally posted by "smack"

Questo forum sta diventando il punto d'incontro dei personaggi più incompetenti del web, o si fanno sempre le solite domande o si sparano cazzate, secondo me i moderatori dovrebbero essere meno tolleranti nei confronti di certa gente, se poi vogliamo trasformare questo forum in un posto in cui ognuno é libero di dire/chiedere di tutto allora ok, ma a questo punto sarebbe meglio non chiamarlo "Overclocking" ma "Public house". Scusate lo sfogo, ma utilizzando la funzione "cerca" ho imparato tantissime cose senza rompere i maroni a nessuno.
ma se uno non capisce tanto di overclock perchè non potrebbe fare una domanda simile?non credo che nessuno abbia mai fatto una domanda del genere e quindi non vedo perchè bisogna rispondere cosi male. basterebbe dire che non si può modifica,punto.se non volete rispondere non ve lo ordina micanessuno!!
__________________
SETI EMPEROR 3° LIVELLO
Le mie statistiche su Boinc.Italy- -my flickr
intakeem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 21:28   #11
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
hai ragione , costa meno fatica , e poi per quanto uno possa sapere , c'è sempre qualcuno che sappia di più! trannde x gandalf il bianco
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 22:38   #12
n|ko
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 165
scusate

io di overclock credo che non me ne intendo tanto l2 con l'honda dice che poi alzarla a "512" anche con twek xp o me sbaglio!!
cmq cio un palomino a 1802 raffredato ad aria con i miei 48 gradi due ventole dentro ad un case che se vo de piu aspettate stestate e avro il pc piu performante della serie amd ciao bellocci
__________________
mirko
n|ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 22:58   #13
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
Re: scusate

Quote:
Originally posted by "n|ko"

io di overclock credo che non me ne intendo tanto l2 con l'honda dice che poi alzarla a "512" anche con twek xp o me sbaglio!!
cmq cio un palomino a 1802 raffredato ad aria con i miei 48 gradi due ventole dentro ad un case che se vo de piu aspettate stestate e avro il pc piu performante della serie amd ciao bellocci
256 sono e 256 rimangono
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 19:30   #14
smack
Member
 
L'Avatar di smack
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 143
Re: scusate

Quote:
Originally posted by "n|ko"

io di overclock credo che non me ne intendo tanto l2 con l'honda dice che poi alzarla a "512" anche con twek xp o me sbaglio!!
cmq cio un palomino a 1802 raffredato ad aria con i miei 48 gradi due ventole dentro ad un case che se vo de piu aspettate stestate e avro il pc piu performante della serie amd ciao bellocci



Ora mi é tutto più chiaro... altro che overclock! Qua ci vuole il Devoto-Oli
__________________
Epox 8RDA3+. Thoro XP Green "A" 1800+@2400+ (200x10) Work in progress. Cooled by Lunasio RS/300+, RV400 Chipset, IcePro, Vasca artigianale con Idra1200. 512Mb DDR Corsair XMS PC3500. Leadtek A250LETD Ti4200 128Mb 250/446@300/540 e Voodoo5 5500 PCI. Maxtor D740X 40Gb+DM9 80Gb.
smack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 19:34   #15
gorion
Senior Member
 
L'Avatar di gorion
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Messaggi: 936
scusa smack , ma come ti permetti ???


evidentemente non siamo tutti alla tua altezza , ma questo è un posto libero e ognuno ha le sue conoscenze e posta qui per metterle a disposizione degli altri ed imparare qualcosa
__________________
Amministratore di elnportal.it
link al forum di elnportal.it
link al forum di Nexthardware

gorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 23:26   #16
manuele.f
Senior Member
 
L'Avatar di manuele.f
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Messaggi: 4444
Quote:
Originally posted by "smack"

Questo forum sta diventando il punto d'incontro dei personaggi più incompetenti del web, o si fanno sempre le solite domande o si sparano cazzate, secondo me i moderatori dovrebbero essere meno tolleranti nei confronti di certa gente, se poi vogliamo trasformare questo forum in un posto in cui ognuno é libero di dire/chiedere di tutto allora ok, ma a questo punto sarebbe meglio non chiamarlo "Overclocking" ma "Public house". Scusate lo sfogo, ma utilizzando la funzione "cerca" ho imparato tantissime cose senza rompere i maroni a nessuno.
il tuo dialetto mi è famigliare...
di dove sei?
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 13:59   #17
n|ko
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 165
risp

:o :o :o cancellamo la discussione meglio aiutarci che scontrarci no scusate la mia ignoranza alla proxima nuova discussione
__________________
mirko
n|ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 18:11   #18
smack
Member
 
L'Avatar di smack
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 143
Quote:
Originally posted by "manuele.f"


il tuo dialetto mi è famigliare...
di dove sei?
MI
__________________
Epox 8RDA3+. Thoro XP Green "A" 1800+@2400+ (200x10) Work in progress. Cooled by Lunasio RS/300+, RV400 Chipset, IcePro, Vasca artigianale con Idra1200. 512Mb DDR Corsair XMS PC3500. Leadtek A250LETD Ti4200 128Mb 250/446@300/540 e Voodoo5 5500 PCI. Maxtor D740X 40Gb+DM9 80Gb.
smack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 18:42   #19
ld1984
Senior Member
 
L'Avatar di ld1984
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
Messaggi: 2010
Re: scusate

Quote:
Originally posted by "n|ko"

io di overclock credo che non me ne intendo tanto l2 con l'honda dice che poi alzarla a "512" anche con twek xp o me sbaglio!!
cmq cio un palomino a 1802 raffredato ad aria con i miei 48 gradi due ventole dentro ad un case che se vo de piu aspettate stestate e avro il pc piu performante della serie amd ciao bellocci
6 fumato...
__________________
1°PC:INFINITY-2600+@2730mhz 1,87v(237x11.5)-2x512mb BH5(11-2-2-2)-Ybris1.2-6800@430/885-HD 2x160gb RAID0
2° PC:8KHA-thoro 1700+@2800+ 1,57v(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-GF4 MX 440 385/513- HD 30gb
3°PC:K7VTA3+-XP1700+@2400+1,58v-256mb PC2100-Gf2 MX 255/210+videoproiettore HP6110 VENDO RADIATORI!!
ld1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 18:45   #20
ld1984
Senior Member
 
L'Avatar di ld1984
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
Messaggi: 2010
Quote:
Originally posted by "smack"

Questo forum sta diventando il punto d'incontro dei personaggi più incompetenti del web, o si fanno sempre le solite domande o si sparano cazzate, secondo me i moderatori dovrebbero essere meno tolleranti nei confronti di certa gente, se poi vogliamo trasformare questo forum in un posto in cui ognuno é libero di dire/chiedere di tutto allora ok, ma a questo punto sarebbe meglio non chiamarlo "Overclocking" ma "Public house". Scusate lo sfogo, ma utilizzando la funzione "cerca" ho imparato tantissime cose senza rompere i maroni a nessuno.
hai ragione....la qualità del forum è scesa di molto con l'aumentare del n° di iscritti........nn si aprono + discussioni come quelle di una volta
__________________
1°PC:INFINITY-2600+@2730mhz 1,87v(237x11.5)-2x512mb BH5(11-2-2-2)-Ybris1.2-6800@430/885-HD 2x160gb RAID0
2° PC:8KHA-thoro 1700+@2800+ 1,57v(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-GF4 MX 440 385/513- HD 30gb
3°PC:K7VTA3+-XP1700+@2400+1,58v-256mb PC2100-Gf2 MX 255/210+videoproiettore HP6110 VENDO RADIATORI!!
ld1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v