|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
RECEDERE DA LIBERO ADSL : CHI CI E' RIUSCITO?
Sono 63 minuti che sono attaccata al telefono ...conosco a memoria tutte le offerte di infostrada che l'omino simpatico propone all'infinito ... ho parlato con 3000 idioti di centralinisti che altro non sapevano dirmi se non "deve chiamare il 155" (e io che cazzarola sto facendo da più di un'ora?!?!?!?!?!?!") ...una buon'anima ha deciso di passarmi chi di dovere..ma guarda caso è caduta la linea durante l'attesa... un'altra mi ha descritto il percorso di infiniti tasti da pigiare per parlare con chi di dovere e sono finita sulle offerte di telefonia mobile
Insomma non ho modo di sapere che cazzarola devo fare per recedere da sto contratto ... chi è riuscito a chiudere con infostrada?!?! Almeno chi è riuscito a smettere di pagare?? Che cosa ha fatto esattamente?? Vi prego aiutatemi perchè mi sto consumando i denti a forza di rosicchiare la cornetta del telefono dal nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evito commenti su questo bel servizio disonesto e di cacca ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
A me è andata bene , anche se ho aspettato 80 giorni per la recessione dall' attivazione; infatti dopo aver fatto la registrazione sul sito di libero , mandai subito la raccomandata r.r. (entro i 10 giorni dalla richiesta) , dopo aver letto sui forum come era il servizio (pessimo!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ed è quello che farò ... sennò a giugno mi ritrovo impossibilitata a fare l'upgrade alla nuova f5..mi scade quella attuale e mi ritrovo con libero cacca fino a gennaio prox... col casss!!!
Cmq scusate lo sfogo di prima ma ero ,non dico sull'orlo, |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sisi ...ho trovato un dettagliato thread a riguardo su un altro forum , ho anche la copia esatta della raccomandata da mandare a Infostrada...per cui spero proprio di non avere problemi!
E se Dio vuole mi,libero di sta piaga!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao
nEA spero tutto si risolva al piu presto. Io ho tiscali 320 basic da ottobre a fine anno e andata bene ma ora col nuovo anno spesso mi da problemi di ping alto 350 . Volevo kiederti informazioni su quella lettera per la disdetta non si sa mai mi debba servire un fax simile. grazie Karyska. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Fosse per me io posterei anche il link da dove ho tratto queste informazioni...ma onestamente non so se è permesso...essendo un altro forum...se qualcuno mi da via libera io linko!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Chiedere il subentro o dismettere l'impianto Telecom non comporta la contemporanea disattivazione di Libero ADSL e la risoluzione del relativo contratto purtroppo...per molti non è cambiato nulla, si sono ritrovati sul nuovo numero ancora Libero ADSL.
http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=463 Art.1 comma 2 L'abbonamento al servizio telefonico di base di Telecom Italia non è vincolante ai fini della fornitura del servizio "wholesale" ADSL Ti consiglio di parteciapare all'azione legale promossa da ADSLow..vai al sito che ho in signature e iscriviti alla newsletter ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ti assicuro che per molti ha funzionato...non ultimo il tipo di mia madre che dopo regolare recesso dal contratto e 3 mesi di linea occupata illegalmente da libero,ha cambiato numero e mo finalmente ha l'adsl che vuole lui.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La delibera del Authority è sin troppo chiara al riguardo ....conosco persone che adesso hanno l'ADSl di NGI ad esempio senza alcun contratto Telecom... in altre parole anche se cambi numero, il contratto con wind non può ritenersi risolto e continuerai a pagare fino alla fine dell'anno e se non disdici prima di 60 giorni dalla scadenza, tacitamente rinnovi il contratto per un altro anno. Già adesso e senza cambiare numero puoi farti installare una linea aggiuntiva dedicata per l'ADSL con NGI o con chi vuoi tu. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No perchè la nuova ngi me la devono mettere sulla linea principale di casa...e se ho libero sopra non faccio un bel niente...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non hai capito allora...quelli di ngi possono portarti una linea "aggiuntiva" in casa gratuitamente con doppino dedicato su cui avrai la loro ADSL
Durante il form di sottoscrizione dell'abbonamento è sufficiente richiedere l'installazione gratuita di una nuova linea. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mi sono informata già da tempo...da una mail (poi confermata da varie chiacchierate con ngi e telefonate)
"Per quanto riguarda il cavo, dipende dalla sua linea, se ISDN o analogica, nel primo caso è assai probabile che venga "riciclato" il cavo della F5lite altrimenti le verrà installata sulla sual linea analogica principale e per utilizzare il telefono dovrà dotare di filtro " |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Loro potrebbero installarti la linea anche se non hai alcuna linea di fonia a casa. Ti ripeto che è possibile indipendentemenete dal fatto che la tua linea è analogica o ISDN.
Dalle faq di ngi: http://internet.ngi.it/f5/faq.asp .... ma io non ho una linea di fonia a casa e non voglio pagare alcun canone a Telecom Italia, ma voglio avere una linea ADSL F5 di NGI, è possibile ? Si certamente. Durante il form di sottoscrizione abbonamento F5 è sufficiente indicare l’opzione “Non ho alcuna linea installata, richiedo l'installazione gratuita di una nuova linea per F5” e come nel caso dell’ISDN ti verrà portata una linea aggiuntiva gratuitamente. Fai una ricerca sul forum di html.it e ne avrai conferma. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Vabbeh...5 persone diverse mi hanno detto tutte minchiate?
Resta cmq che non voglio avere più niente a che fare con libero...poi con ngi è un'altra cosa. Poi sai com'è...mi hanno già montato una nuova linea per la f5 che uso adesso...non voglio riempirmi casa di cavi. Rimango cmq dell'idea di cambiare numero e occupare la nuova linea con f5700. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
|
ma lo stesso vale con telecoz (cioè con alice e tin.it)?
Quanto tempo passa se volessi togliere l'ADSL , ad esempio nei mesi estivi? ciauZ |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..con Alice e Tin.it dovrai trovare l'operatore giusto...nella maggior parte dei casi non sanno neanche dell'esistenza della delibera.. Con loro la richiesta dell'Adsl ti conviene farla via fax citando la delibera suddetta e per conoscenza inviarla anche al Garante Con NGI se lo richiedi ti installano un secondo doppino senza problemi. ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso giuridicamente il contratto con Wind non si risolve e sei tenuto a pagare comunque per tutto l'anno come da contratto..se non lo fai credimi non tarderà a farsi sentire il loro recupero crediti. Ricordati comunque che devi dismettere l'impianto e attivarne uno nuovo con intestatario diverso spendendo 120 euro Con il subentro non ottieni proprio nulla http://wireline.telecomitalia.it/187/gen187/0,13147,13998,00.html |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
A parte che non ho parlato di subentro..ma di cambio numero sotto nome di un altro intestatario.
In più io NON voglio avere un'altro cavo per la nuova f5 , magari potrò anche dover pagare le mensilità che mi rimangono con libero ma almeno sono sicura che avrò una linea nuova pulita, non correndo quindi il rischio che a contratto scaduto mi ritrovi per chissà quanti mesi ancora la linea occupata da libero; amen per il numero nuovo...non mi casca il mondo cambiarlo. Tutto chiaro?!?!?!? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ripeto che anche se cambi numero non hai la certezza che ti liberi di loro, chiaro? http://www.internetmonitor.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=330 Vi è piena separazione tra i rapporti contrattuali relativi al servizio telefonico fornito da Telecom Italia ed il servizio ADSL fornito dall'OLO/ISP. E' quindi possibile l'attivazione o la cessazione autonoma di ciascuno dei due servizi http://wireline.telecomitalia.it/gen/0,1271,1786,00.html?LANGCODE=I cambiare numero spendendo 120 euro, continuare a pagare "comunque" Wind e ritrovarsi Libero ADSL ancora sulla portante, solo per non avere una linea aggiuntiva gratuita, non mi sembra ragionevole tutto qui. Infine per evitare di continuare a pagare Wind, cui sei costretta in entrambi i casi, puoi sempre partecipare all'azione legale promossa da ADSLow Poi fai come ti pare ci mancherebbe altro Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.