Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2003, 18:13   #1
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Telecom mi blocca l'attivazione ADSL Tin.it!!!

Allora quest'estate ho fatto il grandissimo errore di chiedere l'attivazione di ALICE flat. Dopo un mese visto che non avevano concluso un accidenti decido di disdire la richiesta di attivazione e di fare l'attivazione tramite Tin.it che a detta di molti ha un servizio migliore.

Ad oggi dopo innumerevoli telefonate al 187 mi ritrovo con la richiesta di attivazione di Tin.it che va in continuo KO in quanto risulta essere attiva l'ADSL di Telecom (che non é assolutamente vero...).

Sono quasi sei mesi che andiamo avanti cosí...

Avete qualche consiglio da darmi?

Ho sentito parlare delle Associazioni dei Consumatori. Posso provare a contattarne qualcuna?

C'é nessuno che ha situazione del genere e si é rivolto ad una di queste associazioni?

Grazie a tutti...
Old 28-01-2003, 18:26   #2
willygos
Senior Member

L'Avatar di willygos

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
io vorrei passare all'adsl di tin.it perchè alice non mi piace tantissimo.. stacca almeno 2 volte al mese.. come dovrei fare?
willygos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 21:33   #3
leo2k2
Senior Member

L'Avatar di leo2k2

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
x Robyuri22

Hai mandato la raccomanda R.R , entro i termini previsti per legge , a Telecom per recedere dall' attivazione?? Se non l'hai fatto è ovvio che loro ti abbiano attivato l' ADSL.
Old 28-01-2003, 23:49   #4
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Io non ho mai avuto attiva l'ADSL. Ho solo chiesto di annullare la pratica di attivazione visti i ritardi. (che ovviamente ho fatto via FAX)
Old 29-01-2003, 00:02   #5
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originally posted by "Robyuri22"

Io non ho mai avuto attiva l'ADSL. Ho solo chiesto di annullare la pratica di attivazione visti i ritardi. (che ovviamente ho fatto via FAX)
A me hanno telefonato oggi in risposta ad un fax che avevo inviato ad ottobre x la tua stessa situazione...
Old 29-01-2003, 00:05   #6
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Prevedo allora che a me rispondano tra un paio di mesi visto che la richiesta scritta l'ho spedita i primi di dicembre...

Sono stufo... Non posso attivare nessuna ADSL... Arrivasse FastWeb...
Old 29-01-2003, 21:21   #7
leo2k2
Senior Member

L'Avatar di leo2k2

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
Quote:
Originally posted by "Robyuri22"

Il tuo caso è simile al mio! Non è necessario che ti attivino l' ADSL ma basta solo la richiesta di attivazione da parte del provider per bloccarti la linea da altre richieste. A me è capitato questo con Wind Infostrada. La procedura per la recessione dall' attivazione consiste prima nell' attivazione e poi nella disattivazione del servizio pero' questo vale se sei nei termini previsti dalla legge per esercitare il diritto di recesso.
Old 29-01-2003, 23:14   #8
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Iscritto dal: May 2001
Città: World
Ad un mio amico è successa una cosa simile: qualke tempo fa telecom gli chiese se era disposto a provare gratis X 2 mesi l'adsl bbb. Lui nn era interessato e gli disse di no. Bè, quei geni della telecom hanno avviato senza il suo consenso la procedura di installazione e, adesso che vuole fare un contratto con Virgilio ADSL, la telecom gli da il KO.
All'inizio quelli di telecom hanno scaricato tutta la colpa su altri provirers (gli hanno addirittura consiliato di mandare una lettera minatoria a infostrada) poi, quando si sono acorti che era colpa loro, hanno passato tutte le pratiche alla autority delle telecomunicazioni a roma......
Che servizio del caXXo...

CIAO
Old 03-02-2003, 10:33   #9
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Quote:
Originally posted by "Damy83"

Ad un mio amico è successa una cosa simile: qualke tempo fa telecom gli chiese se era disposto a provare gratis X 2 mesi l'adsl bbb. Lui nn era interessato e gli disse di no. Bè, quei geni della telecom hanno avviato senza il suo consenso la procedura di installazione e, adesso che vuole fare un contratto con Virgilio ADSL, la telecom gli da il KO.
All'inizio quelli di telecom hanno scaricato tutta la colpa su altri provirers (gli hanno addirittura consiliato di mandare una lettera minatoria a infostrada) poi, quando si sono acorti che era colpa loro, hanno passato tutte le pratiche alla autority delle telecomunicazioni a roma......
Che servizio del caXXo...

CIAO
Ma é stata la Telecom a passare tutto all'Autority delle telecomunicazioni?
Oggi se riesco contatto un associazione e vediamo cosa bisogna fare...
Old 03-02-2003, 12:21   #10
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Iscritto dal: May 2001
Città: World
si, è stata la telecom

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian