|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Neofita cerca aiuto
Ciao!
Vorrei iniziare a fare qualche cosa di grafica, sia 2d che 3d, potete aiutarmi? Parto praticamente da zero... che programmi mi consigliate? e che tutorial posso scaricare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
|
Re: Neofita cerca aiuto
Ciao e benvenuto!
Per la grafica 2d direi che l'unica è buttarsi su photoshop 7. Di tutorial ne trovi a carrettate, basta cercare bene! Per il 3d qui le campane sono tante. Molti consigliano Lightwave (vers. 7.5 la più recente) o 3DStudio max (vers. 5) ma io vado controcorrente e ti dico di buttarti su Maya! Certo, non è il programma più immediato della storia (anzi... Per saperne di più vai su: http://www.aliaswavefront.com Qui puoi anche scaricare una versione di Maya perfettamente funzionante ma gratis!!! Poche le limitazioni, come un marchio sulle immagini prodotte e la non compatibilità dei file con la versione commerciale, comunque è un ottimo modo per avvicinarsi a questo mostro sacro della grafica 3d! Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.