|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
Sony Vaio GRV516G
E di questo che mi dite??? Schermo 16 pollici, ma solo Ram max 512MB...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Grazie Rolant... come sempre tu sei il mio faro...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: romagna
|
ciao ragazzi....breve riepilogo di un lungo viaggio alla ricerca del notebook:
-Toshiba 5200 801..bello...accattivante....potente....con telecomando molto utile....purtroppo senza parallela...ed io uso un cad con chiave hardware sulla parallela e nessuno (Toshiba e distributore cad) mi garantiscono il funzionamento con un adattatore usb; quindi meglio non rischiare; -Toshiba 5200 701 ok....ma oltre alla chiave.....risoluzione 1024x768!! -Toshiba satellite Pro 6100 P4M 2G 256 Mb 60gb 15" 1600X1200;2850 €. -Asus LD 3842;2200 €. Toshiba 1900 303 (potenza a un prezzo basso 1700 €.) ora il Sony...ma non riesco bene a visualizzare il design...si perchè per me è importante anche quello...oltre alle caratteristiche; ho sentito però che a breve usciranno nuovi modelli più performanti....vi risulta? Perchè dovrei prendere Sony....motivatemi!!!!!! Per la vendita di Toshiba il rivenditore mi prende in parziale permuta il pc da tavolo PIII 256 Mb 14Gb 32Mb Geforce con mast.esterno; conoscete qualcuno che accetta parziali permute?.....aspeto notizie in un modo o nell'altro!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Robyy anch'io attualmente sono indeciso tra il Toshiba 1900-303 ed il Sony GRV516G.
Il Toshiba è accattivante, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ha però anch'esso risoluzione 1024x768 ed è per questo che chiedevo lumi su chi possiede questo modello... soffre degli stessi problemi letti x il 5200-703? Il Sony è davvero una gran macchina, l'ho visto... mi piace parecchio, ottimo schermo (16 pollici) Sono molto indeciso... per questo chiedo opinioni in merito a tutti Eppoi che palle... tutti con XP Home... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa le tue parti....quali sono....io sono di forlì......hai un link o un rivenditore dove si può vedere il prodotto?......tu cosa usi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Rolant certo... anche i Dell sono una forte tentazione, soprattutto perchè puoi configurarteli a piacere... tu ne hai uno? Come sono esteticamente... come materiali intendo... mi lascia un pò titubante il fatto di acquistare senza prima vedere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
demy...anche io ho le idee confuse...ti ho illustrato perchè non ho acquistato alcuni prodotti; ero deciso e ora sono meno deciso; in ogni caso penso che non serva spendere una follia di soldi per macchine che dopo pochi mesi sono già superate; penso in ogni caso che 512 mb di ram siano una buona dotazione per qualsiasi applicazione; se pensi al continuo ribasso dei prezzi....ad esempio un mio collaboratore ha acquistato a fine novembre un celeron credo 1,3 gh Hp e lo ha pagato 1350€ con schermo a 14"; se pensi che il 1900 303 15" P4 2 Gh 256 Mb esp. a 1 Gb Ati 32 Mb su Eprice ho visto il nuovo prezzo a poco meno di 1600 €. vedi già subito come cambia prsto e velocemente questo mondo. Io penso di spendere a questo punto una cifra non superiore a 2000-2300 €.Penso che con un budget del genere ci siano in giro ottime macchine...ma il difficile è saper scegliere senza rimpianti. Io il note lo cambio anche per sfizio....non tanto e solo per necessità...e se pensi che il 5200 801 costa ancora 3350 €. ho fatto due conti: mi prendo il 1900 303 con 1590 €....poi anche un pc da tavolo superpotente senza monitor con 800-900€....e mi rimangono ancora circa 100€ con i quali magari mi faccio una vacanza.............!!!!!????????????????!!!!!!!!!!!!!!????????????!!!!!!!!!!........tanto poi quando li vai a rivendere non prendi neanche una piccola parte di quello che hai speso; pensa io acquistai circa 3 anni fa un Acer 723TXV che ho ancora....PII 400 Mg 192 Mb Ram Hd 10Gb.....e pensa che allora costava di listino.........circa £.6.000.000.....prova a immaginarti cosa ti darebbero ora se lo volesti rivendere..................quindi come dicevo.....penso che rifletterò ancora un pò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
demy...anche io ho le idee confuse...ti ho illustrato perchè non ho acquistato alcuni prodotti; ero deciso e ora sono meno deciso; in ogni caso penso che non serva spendere una follia di soldi per macchine che dopo pochi mesi sono già superate; penso in ogni caso che 512 mb di ram siano una buona dotazione per qualsiasi applicazione; se pensi al continuo ribasso dei prezzi....ad esempio un mio collaboratore ha acquistato a fine novembre un celeron credo 1,3 gh Hp e lo ha pagato 1350€ con schermo a 14"; se pensi che il 1900 303 15" P4 2 Gh 256 Mb esp. a 1 Gb Ati 32 Mb su Eprice ho visto il nuovo prezzo a poco meno di 1600 €. vedi già subito come cambia prsto e velocemente questo mondo. Io penso di spendere a questo punto una cifra non superiore a 2000-2300 €.Penso che con un budget del genere ci siano in giro ottime macchine...ma il difficile è saper scegliere senza rimpianti. Io il note lo cambio anche per sfizio....non tanto e solo per necessità...e se pensi che il 5200 801 costa ancora 3350 €. ho fatto due conti: mi prendo il 1900 303 con 1590 €....poi anche un pc da tavolo superpotente senza monitor con 800-900€....e mi rimangono ancora circa 100€ con i quali magari mi faccio una vacanza.............!!!!!????????????????!!!!!!!!!!!!!!????????????!!!!!!!!!!........tanto poi quando li vai a rivendere non prendi neanche una piccola parte di quello che hai speso; pensa io acquistai circa 3 anni fa un Acer 723TXV che ho ancora....PII 400 Mg 192 Mb Ram Hd 10Gb.....e pensa che allora costava di listino.........circa £.6.000.000.....prova a immaginarti cosa ti darebbero ora se lo volesti rivendere..................quindi come dicevo.....penso che rifletterò ancora un pò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...volevo dire 1000€ di rimanenza.........altrimenti la vacanza si limita a una pizza.....
il 1900 303 l'ho visto e provato dal vivo e devo dire che non mi ha fatto una cattiva impressione....è bello esteticamente....secondo me anche potente...è pur sempre un p4....le recensioni avverse le ho viste e sentite da chi nei forum dice che non è Mobile.....e poi sicuramente poco espandibile...in ogni caso la ram arriva a 1Ghz........ma utto ciò si ricollega a quanto detto nel mio post precedente. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Robyy concordo al 100% con te... la svalutazione in questo campo è enorme. Comunque devo acquistare per motivi lavorativi urgenti un note al più presto e quindi a breve partoriro' una decisione. Ti ripeto, il Toshiba 1900-303 e il Sony GRV516G li ho visto dal vivo proprio al negozio in cui intenderei fare l'acquisto, sono ottime macchine... molto belle anche esteticamente. Se dovessi fare una minipagella personale:
Toshiba 1900-303 Sony GRV516G Estetica 9 8 Dotazione 8 8 Schermo 7 9 Rapporto qualità prezzo 9 8 Poi ci sono questi benedetti Dell di cui si dice un gran bene... mah ci medito ancora qualche giorno... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e poi secondo me per una scelta più oculata occorre anche valutare l'uso che se ne deve fare....rietngo sia fondamentale...per non correre il rischio di buttare dalla finestra tanti euro per dispositivi che poi alla fine uno non utilizza mai e quindi tanto vale sapere a cosa serve il notebook; te l'ho detto...se non era per la chiave parallela prendevo il 5200 801 e poi della tanto decantata multimedialità magari non sapevo che farmene...tipo masterizzatore dvd....forse le scelte più mirate a volte....sono proprio quelli...che vengono casualmente; in ogni caso tra il Toshiba e il Sony ci sono circa 700€ di differenza;...la fretta in tutte le cose purtroppo è sempre una cattiva consigliera. Comunque se farai una scelta in un modo o nell'altro secondo me non te ne pentirai.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
pensa a cosa fatto un mio amico....indeciso nella scelta.....poi un piccolo accenno lo avevo fatto prima:
ha preso un pc da tavolo potentissimo...neanche paragonabile a un notebook....penso P4 2,8Ghz? 512Mbram scheda video 128Mb con circa 1050€ e pi si è preso un Notebook celeron 1,8Gh a 1150€ per quando deve spostarsi o collegare il notebook al tv per riproduzione video o per andare da clienti o amici. La somma dei due mezzi equivale ad un notebook di fascia media. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
La differenza di prezzo tra il Toshiba e il Sony è minore... Toshiba 1900-303 a 1799 euro (ivati) piu' 134 euro (da ivare) per altri 256mb di ram, per un totale di circa 1960 euro... il Sony in questione con la stessa dotazione di ram mi costa 2440 euro... ma nessuno di voi sa se è possibile ordinarli su richiesta con XP Professional??
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
guarda bene ke su eprice il toshi 1900 costa 1582 iva inclusa...ci sto facendo 1 serio pensierino ank'io....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma nessuno che possiede questo benedetto Sony GRV516 che può postare una bella recensione???
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Cavoli ho controllato il sito Toshiba Europa per vedere alcune news: ma quando li vedremo noi questi?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Quote:
Comunque, sono d'accordo con te che la RAM max. 512 MB del Sony rappresenta un limite notevole... non è che si può cambiare portatile ogni due anni!!! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Caro mattsetse la mia era solo un'opinione personale, visto che lo schermo del Toshiba in questione è un 15" con risoluzione max. 1024x768. L'identico schermo del 5200-701 sembra avesse problemi... questo non lo so, l'ho visto per poco e a me sembrava buono a dire il vero... comunque gente del forum che ha questa macchina sta confermando... visto i Toshiba europei della serie 1955? Prezzo accattivante e macchine stupende... Toshiba Italia muovitiiiiii
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Qui trovate i dettagli dei Toshia di prima...
http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/product/pdf_files/detailed_specs/satellite_1905_series.pdf |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Cavolo questo Sony mi tenta... perche' sta cavolo di ram max solo 512MB?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.