|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
CONSIGLI SU AGGIORNAMENTO HARDWARE.....IMPORTANTE....
Ho un PC configurato nel modo che ho riportato in fondo al messaggio e, fra le varie possibilità di dedicarmi all'editing video, sto valutando quella di fare un upgrade del PC. La soluzione PC è sicuramente più versatile anche se forse più onerosa in termini di tempo.
Quello che vorrei chiedervi è quali componenti dovrei aggiungere per iniziare. Diciamo che la spesa la effettuerei in due fasi. La primissima sarebbe sicuramente un masterizzatore dvd ed infatti vi chiedo quali modelli possono andare bene. Io sono di Trieste e il Sony è introvabile perchè mi è stato detto che è stato ritirato dal mercato per aggiornamento del firmware. Il Pioneer A05 è anche introvabile e trovo solo il modello 105. Il masterizzatore della LG com'è? La configurazione del PC è la seguente: Intel Pentium 4 a 1,6 GHz Scheda madre GigaByte 8IDX (chipset i845) - Bus clock 100 MHz 256 MB RAM (1 modulo DIMM PC133) Disco fisso Maxtor 40 GB a 7200 rpm EIDE Scheda video Matrox Millenium G450 32 MB Dual Head Scheda audio integrata Avance AC97 Lettore cd LG 52x Masterizzatore cd LG 24x10x40x Monitor 17" LG Flatron Plus Controller USB Spero che sarete in tanti a darmi dei suggerimenti. Grazie Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
|
intanto un altro disco fisso.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Credo che tra il piooner 105 a l'A05 differiscano solo per imballaggio e dotazione sw.
Presumo che il P4 sia un Willy; non è il massimo, ma per iniziare, e per fare piccoli lavori, ha una potenza adeguata. Per la RAM raddoppiala o triplicala: un modula da mezzo giga di pc133 costo 55€, e ti offre un discreto incremento di prestazioni. Il 2° HD è indispensabile se vuoi lavorare bene. Ti serve una schedina di editing video digitale e/o analogica: dipende se devi importare da videocamera DV o da sorgente analogica; la prima costa 30€; la seconda almeno 300€; ti sconsigli le schedine TV, ti offrono una qualità deludente. Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.