|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 653
|
Dubbi sul 172T: Samsung mi ha risposto così:
Io posto una mail che ho mandato a Samsung una settimana fa per chiedere info sul 172T:
Buongiorno, Sono in procinto di acquistare un Monitor LCD 172T, ma prima avrei bisogno di avere alcune delucidazioni su alcuni punti che non mi sono completamente chiari. 1) Leggendo alcuni test su siti Americani, viene sempre indicata la presenza del cavo DVI all'interno della confezione. Qui in Italia invece sembra che questo non sia incluso nella confezione. Per quale motivo? Soprattutto considerando che tra 172B e T l'unica differenza ? la presenza del connettore DVI perch? non includere anche il cavo? Considerando che la sola presenza del connettore causa un aumento di prezzo di oltre 80 euro! 2) Sul sito viene riportata una profondit? di 16.2 Mil. di colori. E' un errore di "stampa" o ? corretto? Normalmente tutti gli altri modelli hanno un profondit? di 24bit pari a 2^24=16,7 mln di colori... da cosa dipende questo decadimento persino rispetto i vecchi modelli? 3) Non aderite alle specifiche della classificazione Iso per la presenza di Pixel bruciati o difettosi. Quali sono quindi i vostri parametri per la valutazione di pannelli difettosi? 4) il parametro di Response Time = 25ms ? dato dalla somma di rise e fall time o considerate solo uno dei due parametri? 5) Presso la vostra sede di Cernusco sul Naviglio, esiste una sorta di spaccio aziendale dove poter acquistare i vostri prodotti a prezzi scontati? Spero di ricevere al pi? presto vostre notizie cos? da valutare al meglio l'effettivo acquisto. Queste sono le risposte che ho ottenuto da Samsung oggi: in merito alla Sua e-mail, Le facciamo presente quanto segue: 1). siamo spiacenti ma tali decisioni sono scelte aziendali prese direttamente dalla casa madre in Corea. 2). Tale dato è corretto; dipende esclusivamente dal tipo di pannello LCD. 3). I nostri monitor adottano una certificazione ISO 13406-II categoria 2. 4). Quel dato è semplicemente il tempo di risposta dei pixel LCD. 5). Presso la sede in provincia di Milano non c'è uno spaccio ma solamente la sede italiana Samsung. RicordandoLe che rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento, Le porgiamo Cordiali saluti Andrea G. Servizio Clienti Samsung.
__________________
http://www.andreaottolina.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2140
|
ancora perdi tempo con quei pagliacci della samsung?
Il loro servizio clienti fa schifo ma davvero schifo. O non rispondono o, se rispondono, lo fanno in modo incompleto o ridicolo. Io gli ho chiesto dove poter scaricare dal sito samung i driver del 171P che mi sta per arrivare. E quelli mi rispondono di andare in una pagina che NON ESISTE. Poi, su nuova richiesta, mi rispondono di andare " sul sito samsung". ma che sfottono? Avevo bisogno di scrivergli per avere questa perla di saggezza? Tano più che già gli avevo detto che sul sito i driver del 171p NON CI SONO (ci ono i driver di tutti i modelli tranne quello..sgrunt) A parte il fatto che non sanno nemeno cosa vendono: gli ho telefonato (mi sono procutrato il numero di telefono) e...non hanno MAI visto un 172 dal vero. figuriamoci come fanno a risponderti. che schifo Se ti devi comprare un monitor samsung lo devi fare arrangiandoti da solo.
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO ![]() http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 653
|
Ho scritto alla Samsung per avere spiegazioni!!!
Ragazzi... ormai sono quasi due mesi che molti modelli di monitor Samsung sono diventati introvabili (in primis il 172T che attendo con ansia).
Stanco dell'attesa e preoccupato dalle diverse giustificazioni lette sul forum, ieri ho deciso di scrivere una mail alla Samsung nella speranza di avere qualche delucidazione. Se volete prendete spunto dalla mail che posto qui sotto e inviatene una anche voi... magari a qualcuno rispondono ![]() ******* Salve, Vi scrivo per avere qualche informazione in merito alla reperibilità del monitor 172T. Da prima di natale è diventato introvabile e costantemente "in arrivo". Ho controllato anche su qualche sito americano, e anche li non sembra andare meglio. Come me molte altre persone si stanno chiedendo (sopratutto su Forum di discussione e Newsgroup) cosa diavolo stia succedendo... E tante persone stanno optando per modelli alternativi (Hitachi ed LG in primis) stanchi della incessante attesa. In più si diffondono voci che non fanno altro che creare ulteriore confusione: da chi dice che non verranno più prodotti, a chi sostiene che i pannelli lcd vengano prodotti da hitachi e che per svariati motivi questa abbia deciso di non fornirvi più i pannelli. Volete qualche prova di quello che sto' dicendo? Eccole... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=378381 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=286871&postdays=0&postorder=asc&start=1120 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=376348 Immagino siate un servizio "callcenter" esterno a Samsung... in tal caso potreste girare questa mail anche a qualche responsabile assistenza o marketing di Samsung? Così da fargli capire lo stato d'animo attuale di tanti loro possibili clienti... che stanno aspettando un monitor da mesi... i cui prezzi, oltretutto, sono ancora bloccati... a differenza di molti concorrenti e che con tutta probabilità vedranno il proprio monitor deprezzarsi nel giro di poche settimane! Vi conviene darvi una svegliata... ![]() Cordialmente *********
__________________
http://www.andreaottolina.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
|
Io gli ho scritto stamattina più o meno le stesse cose.
(ma è la terza volta che gli scrivo, a dicembre mi dissero che i 172T erano back-ordered e sarebbero arrivati entro fine mese ..... quale mese????) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1352
|
Mah...il fatto che i parner ufficiali Samsung continuino ad accettare ordinazioni mi crea qualche dubbio sul fatto che i monitor non vengano prodotti.
Per il resto,considerando che Samsung ha introdotto questi modelli nell'estate scorsa,credo che non ci fosse preparazione per la quantità di ordinazioni ricevute e che quindi i pochi modelli prodotti vengano forniti ogni volta col contagocce. E Io continuo ad aspettare il mio 191t. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 653
|
Ecco...
lo sapevo... solita scarna e inadeguata risposta da Samsung: ************ Gentile Sig. Andrea Ottolina Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung, Visto l'enorme successo di tali prodotti, le scorte sono andate rapidamente esaurite, scusandici per i disagi causatoLe, la informiamo che tali prodotti, saranno entro breve tempo di nuovo disponibili sul mercato. Grazie per averci contattato Flavio Servizio Clienti Samsung ************
__________________
http://www.andreaottolina.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 653
|
![]() ![]() ![]() Esattamente quello che gli ho scritto nella mia mail di risposta! ![]()
__________________
http://www.andreaottolina.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
|
Quote:
A me la Samsung non ha ancora risposto. Se lo fanno "copio e incollo" :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 1267
|
secondo me , "breve tempo" è il tempo che occorre per trovare una macchina e portartelo DI PERSONA a casa !!!!
![]() ![]() ![]() aspettiamo con ansia ... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
|
Ecco la risposta (dopo sollecito):
"Gentile Cliente, Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung in merito alla Sua e-mail, Le facciamo presente che abbiamo subito dei ritardi riguardanti la distribuzione e che il prodotto in questione sarà disponibile entro le prime settimane di febbraio. Grazie per averci contattato Andrea G. " |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 1267
|
speriamo che non siano le prime 3/4 settimane di febbraio ....
stò aspettando anche io il 172t ![]() speriamo bene .... quì lo trattano in pochi e ( ovviamente ) non è ancora disponibile ... se arriva ve lo faccio sapere ! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 1267
|
anche io ero orientato sul 152t , ma visti i 200€ di differenza , ho optato per il 172t ....
anche se per ora ho un LG Flatron 17" 775FT che stà svolgendo bene il suo compito , l ' LCD è sempre l ' LCD !!!! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
|
Anche le informazioni che ho recuperato io (sia direttamente da fornitori che da un negoziante mio amico) dicono che i Samsung (in particolare il 172T, ma credo un po tutti) saranno disponibili a Febbraio. In quale settimana di Febbraio però non è dato sapere...... Non vorrei fosse l'ennesima bufala di Samsung che cerca di arrampicarsi sugli specchi...
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 307
|
Quote:
dice che gli è arrivato oggi...non so se ci sia da credergli, ad ogni modo io ho solo riportato la notizia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 653
|
Mah... a dir la verità se vai a vedere anche su molti e-store stranieri, vedrai che anche da loro i 172T sono introvabili!
Il mio venditore mi ha detto che Martedì dovrebbero arrivargli... Ci credo poco perchè poi so che ci rimarro' molto male... pero' lo spero tanto! ![]() Bye
__________________
http://www.andreaottolina.com |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.