|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Kodak contro hp (che fotocamera compro?)
sono indeciso sull'acquisto di una fotocamera digitale.
I modelli in considerazione sono due: HP 320 e Kodak CX 4200 Entrambe le macchine sono da due megapixel e il prezzo di entrambe si aggira sui 200€ Le differenze sono lo zoom digitale (2x quello della kodak, 4x quello della HP) e la memoria interna (16 mb la kodak, 8 mb la hp). la risoluzione effettiva della hp è di poco superiore: kodak: 1632x1232 hp: 1650x1250 Che mi consigliate di prendere? Ho cercato anche tra i vecchi messaggi, ma non mi pare siano mai stato fatti confronti diretti tra questi due modelli. Io come idea generale che mi sono fatto è che Kodak sia generalmente superiore ad HP...sbaglio? --- PS: non mi consigliate un terzo modello, le uniche tra cui posso scegliere sono queste due
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
dello zoom digitale non te ne fai niente ...
tra le 2 ti consiglio di sicuro la kodak. .. ma non è che a quel prezzo trovi una canon ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie del consiglio.
purtroppo le uniche due tra cui posso scegliere sono queste. a me un fatto che influenza molto è il fatto che la kodak di listino l'ho vista fino a poco tempo intorno ai 240€ (mentre solo ora il centro commerciale vicino casa mia l'ha messa a 199€) cmq di listino la kodak è di 40€ più costosa della hp: il maggiore costo si riflette su una maggiore qualità a favore della kodak?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Anche io sono indeciso tra le due. Se prendi la kodak (ma anche se prendi la hp
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
avete pensato alla fujifilm ex-20?
ha caratteristiche tipo le altre ma inoltre salva le foto in vari formati oltre al jpg standard e quindi può fare foto in qualità migliore..inoltre costa meno.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
La cosa importante per una camera digitale è l'ottica ; tra le due sicuramente sceglierei la kodak , però prenderi in considerazione anche i modelli della fujifilm della stessa fascia di prezzo. Io possiedo una Fujifilm 2400z è fino ad ora mi sono trovato benissimo , foto perfette!!!
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
oggi ho visto/provato una hp 320 (edito..il modello che ho provato è la 620) Anche se ha una risoluzione di 2.1 mega pixel, salva in formato jpeg standard, come la mia creative pc-cam 300... in pratica alla prova la differenza principale tra la mia e la hp è nella risoluzione.. I difetti però dovuti alla compressione jpeg li ho trovati sia nella creative che sulla hp... la fujifilm ex-20 invece accetta 3 qualità di jpeg: fine, standard e un'altra, quindi credo che le foto vengano meglio... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma la ex-20 ha sensore ccd oppure cmos?
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
con sensore ccd c'è la FinePix 30i a meno di 250 euro che può anche riprodurre mp3
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
alla fine ho scelto la kodak.
a chi è interessato posso spedire foto in pvt, lasciatemi l'indirizzo mail. cmq dalle prime foto mi sembra un buon acquisto, anche se allo stato attuale di fotografia digitale non ne capisco nulla
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
cmq sulla fuji ex-20 sul sito del produttore ho trovato questa news:
FUJIFILM EX-10 & EX-20 Per soddisfare anche gli utenti che per la prima volta si avvicinano alla tecnologia digitale, Fujifilm lancia sul mercato due originali fotocamere che consentiranno a chiunque di vivere e immediatamente condividere le proprie emozioni. Si chiamano EX-10 ed EX-20 e sono le nuove entry-level che stupiranno perché in grado di offrire una tecnologia assolutamente avanzata ad un prezzo realmente competitivo: rispettivamente 129,00 Euro e 168,00 Euro (IVA inclusa). Finalmente il digitale e la magia della “condivisione immediata” sono veramente a portata di tutti! La Fujifilm EX-10 presenta un corpo macchina compatto e solido, appositamente realizzata perché si possa portare sempre con sé senza la preoccupazione di rovinarla o graffiarla. Inoltre il comodo monitor LCD da 1,6” è ideale per rivedere immediatamente le immagini prima di scegliere se salvarle o inviarle via web. Questa entry level è dotata di un CCD da 1 milione di pixel in grado di realizzare file di immagine fino a 1280x960 pixel per essere inviati via e-mail in modo rapido. Inoltre lo zoom digitale 2X, l’autofocus, il flash automatico e la sensibilità a 100 ISO garantiscono ottime foto, anche quando si deciderà di stampare le immagini su carta fotografica. La Fujifilm EX-20 è la sorella maggiore della EX-10 e presenta le stesse caratteristiche di praticità e facilità di fruizione, vantando però un CCD da 2 milioni di pixel, per realizzare immagini che arrivano a 1600x1200 pixel di risoluzione. Sul dorso della fotocamera è posizionato un monitor LCD da 1,6” che può essere comunque tenuto spento per chi preferisce utilizzare ancora il “vecchio” mirino”. Lo zoom digitale 4x, il bilanciamento del bianco automatico e l’ auto-control dell’esposizione, consentono anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia, di ottenere immagini bellissime in qualsiasi circostanza di utilizzo. Ma non è tutto, queste due innovative fotocamere offrono la possibilità di registrare brevi video clip, in questo modo sarà davvero possibile condividere e coinvolgere amici e familiari in ogni momento della propria vita, superando la barriera della staticità delle immagini. A breve nella sezione cameras & more del sito saranno disponibili le scheda con le caratteristiche tecniche delle due fotocamere. qui partal di CCDd |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

Alek0s