|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
problema ram "fantasma"
Vi sottopongo il mio problema, sperando nel vostro aiuto.
Ho una scheda madre ECS K7VTA3 con 2 banchi di ram da 256mb pc2700 (quindi 512mb) Da task manager mi accorgo di avere solo 256mb di ram. Riavvio, anche il bios conferma. Ritento. Metto solo un modulo e parte, tutto ok. Metto l'altro e il pc non si accende mi compare lo schermo nero e il case emette una serie di bip continui. Ho pensato che un banco fosse danneggiato. Rimonto l'altro modulo ho di nuovo 512mb. Questo con win2000. Ieri mi scompaiono di nuovo 256mb. Riavvio. Tolgo un modulo: 256mb.Metto l'altro:256mb. Li metto tutti 2:512mb. Vi assicuro che non ho preso nessuna sostanza allucinogena.. Nessun overclock è presente. Tutto è in garanzia, che faccio riporto indietro? Salutando vi ringrazio anticipatamente per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Prima di portare tutto indietro, potresti controllare i settaggi della ram da bios.. se ti sembra tutto normale... allora ti conviene riportare indietro ,e spiegare per bene il problema.
Questo è un problema rognoso, perchè lo fa' a intermittenza, non è sempre presente il problema, quindi è + difficile da individuare.. Cmq io tornerei indietro in garanzia.. e anke di corsa!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si me lo fa solo ogni tanto. C'è da dire che ciò mi è successo da quando ho messo dei giochi, però magari prima non ci facevo caso.
Unica cosa cas a 2,non credo sia però questo che mi fa sparir la ram. Può essere un problema di scheda madre?(perche se la devo portare indietro mi tocca smontarla.. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Certo, o è la skeda madre ( magari sono gli zoccoletti che ospitano la ram.. ) oppure è la ram stessa, non credo che sia un problema software, perchè a quel punto il bios avrebbe dovuto vederli..
Hai provato ad aggiornare il bios della skeda madre? Magari in quel modo risolvi Byez
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no.Se aggiorno perdo la garanzia?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.