Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2003, 17:41   #1
sapo77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Collegamento notebook/televisore

Ho un toshiba satellite 1730CDT senza uscita per il collegamento al televisore.Qual'è secondo voi il modo migliore per collegare il mio notebook ad un televisore?
sapo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 17:48   #2
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Re: Collegamento notebook/televisore

Quote:
Originally posted by "sapo77"

Ho un toshiba satellite 1730CDT senza uscita per il collegamento al televisore.Qual'è secondo voi il modo migliore per collegare il mio notebook ad un televisore?
Un convertitore vga2tv, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno all'ottantina di euro (parlo di un convertitore attivo, ossia che permette di ottimizzare la risoluzione e di avere una buona qualità in out).
Prova con dei motori di ricerca, "convertitore vga tv prezzi" o "vga 2 tv converter" possono essere due chiavi valide.

Ciao
Old 27-01-2003, 17:56   #3
sapo77
Junior Member

convertitore vga

Ma dove si collega questo convertitore?
Old 27-01-2003, 18:03   #4
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Re: convertitore vga

Quote:

Ma dove si collega questo convertitore?
Visto che è un convertitore VGA to TV, si collega alla VGA out del tuo notebook. Ce ne sono di vari tipi, con uscita di tipo svhs, e/o VGA, e/o scart...
Old 27-01-2003, 18:09   #5
sapo77
Junior Member

porta video

Il mio notebook ha una porta video a quindici pin, la dovrò collegare a quella? va bene questa soluzione sia per giocare che per vedere DVD/DiVX?
Old 27-01-2003, 18:38   #6
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Re: porta video

Quote:

Il mio notebook ha una porta video a quindici pin, la dovrò collegare a quella? va bene questa soluzione sia per giocare che per vedere DVD/DiVX?
Si, a quella (si chiama VGA out, e ti serve per collegarci un monitor esterno, ma anche una tv grazie all'adattatore di cui sopra).
Generalmente, la risoluzione offerta dai convertitori attivi è più che buona, ma dipende anche dalla tua sk video.
Old 28-01-2003, 15:30   #7
gian79
Member

In giro si dice che il Trust televiewer è un ottimo prodotto... vai al sito www.trust.com e guarda le specifiche!
Ciao!
gian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 22:29   #8
sapo77
Junior Member

scheda video

La mia scheda video è una Rage Mobility AGP Versione 100. Questo sono riuscito a capire, se mi sapreste consigliare dove posso avere info più dettagliate sulle sue caratteristiche vi sarei grato. Cmq vorrei fare le cose al meglio, quindi magari comprare anche un'altra scheda video se questa non mi garantisce una risoluzione ottimale. Mi sapreste dire se secondo voi devo cambiare anche scheda video? Quale è la soluzione ottimale conseiderando che ho un notebook?
Old 28-01-2003, 22:42   #9
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Re: scheda video

Quote:

La mia scheda video è una Rage Mobility AGP Versione 100. Questo sono riuscito a capire, se mi sapreste consigliare dove posso avere info più dettagliate sulle sue caratteristiche vi sarei grato. Cmq vorrei fare le cose al meglio, quindi magari comprare anche un'altra scheda video se questa non mi garantisce una risoluzione ottimale. Mi sapreste dire se secondo voi devo cambiare anche scheda video? Quale è la soluzione ottimale conseiderando che ho un notebook?
Cambiare la scheda video di un notebook? Un lavoraccio, ammesso che trovi qualcuno che te lo faccia (e in caso, spenderesti più del valore del notebook).
Per quanto riguarda la soluzione ottimale, dovresti specificare cosa dovresti visualizzare sul TV; se devi vederci DVD/Divx, 1024x768 va bene (al limite anche 800x600), per giocare... dipende: che tipo di giochi? Usano 3d spinto? Quanta memoria ha la tua scheda video? Etc...
Il prodotto che ti ha consigliato gian79 non è male, comunque.
Old 28-01-2003, 22:52   #10
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Al sito
http://www.calindex.com/guide-toshiba-satellite-1730cdt-ps173e-21k93-fr.html
ho trovato il tuo portatile, con descrizione delle caratteristiche in francese.
La scheda video é la ATI RAGE MOBILITY-C, una AGP 2X con 4MB installati + 4MB esterni (8MB totali max), con risoluzione max 1280x1024... francamente mi sembra un po' pochino per i giochi dell'ultima generazione...
Old 28-01-2003, 22:54   #11
sapo77
Junior Member

scheda video

Mi potresti dire da dove posso vedere quanta memoria ha la mia scheda video? Cmq a me servirebbe principalmente per DivX! In che cosa consiste il prodotto che mi ha proposto gian 79?
Old 28-01-2003, 23:02   #12
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:

Mi potresti dire da dove posso vedere quanta memoria ha la mia scheda video? Cmq a me servirebbe principalmente per DivX! In che cosa consiste il prodotto che mi ha proposto gian 79?
guarda il post sopra... e per il convertitore... è una scatoletta che ti permette di pilotare una TV tramite la tua scheda video. Per ulteriori specifiche, vaial link che ti ha dato gian79.
Old 28-01-2003, 23:09   #13
sapo77
Junior Member

DivX

Ma con la mia modesta scheda video e con il convertitore di cui sopra riuscirei a vedere un DivX sul mio televisore con una discreta qualità?
Old 28-01-2003, 23:16   #14
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Re: DivX

Quote:

Ma con la mia modesta scheda video e con il convertitore di cui sopra riuscirei a vedere un DivX sul mio televisore con una discreta qualità?
Se riesci a vederlo bene sul tuo monitor (nitido e fluido), non ci dovrebbero essere problemi sulla tv.
Però, non avendo mai avuto esperienza diretta, ti consiglio di informarti presso il produttore prima di acquistare.
Old 29-01-2003, 08:35   #15
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)

Quote:

ciao max!!!
se la sk video è integrata nella MB, come spesso capita, non c'è via di scampo ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 09:12   #16
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Originally posted by "mbico"

ciao max!!!
se la sk video è integrata nella MB, come spesso capita, non c'è via di scampo ...
Ciao mbico!!!
Beh, si, la scheda è integrata, quindi...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian