|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
xkè se collego una cassa di uno stereo al pc nn va?
ciao, oggi ho provato a collegare una vekkia cassa di uno stereo al pc, innanzitutto ho tagliato il connettore in punta (un rca) poi ho spelato i due fili (+ e -) e li ho attaccati ad un connettore jack da 3,5 poi ho inserito il connettore nella sk audio e.......niente! nessun suono....come mai? premetto che il connettore l'ho ricavato da un paio di cuffie del wolkman
bhe aspetto una rix da voi che siete sicuramente + esperti di me! poi ammettendo che ci sia una soluzione al problema precedente, come faccio a regolare il volume, so ke lo posso fare dal controllo della sk audio ma io volevo inserire un regolatore manuale, come si fa? cosa serve? Ah nn l'ho detto prima xkè nn credevo fosse importante ma sull'altoparlante nn ci sono indicazioni di potenza e nessun altra info! sulla cassa però c'è scritto che la resistenza è da 16ohm nn so se vi può servire... cmq tnx per l'attenzione. ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Attaccata allo stereo funziona, proprio perchè è collegata ad un amplificatore che serve proprio a fornire la potenza necessaria a pilotare la cassa. Una scheda audio non è un amplificatore, mette solo fuori il segnale audio che poi va amplificato ed inviato alle casse. Le casse che si collegano ad una scheda audio sono tutte amplificate (hanno un ampli interno che prende il segnale in uscita dalla scheda audio, lo amplifica e lo invia alle casse)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
infatti credo che la scheda audio del pc eroghi meno di 1 W ad 8 ohm, il che significa che la potenza e ancore minore con casse da 16 ohm. Devi collegare l'amplificatore alla scheda audio altrimenti non senti un bel nulla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Si esatto ti occorre un amplificatore!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bhe io ho un amplificatore da 20w rms della washburn per la kitarra elettrica se attacco l'ampli alla sk audio e poi da jack con scritto digital out ci metto le casse, si sente? e poi i controlli (volumi, toni, bassi, medi, gain e alti) dell'ampli comandano le due casse? tnx
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ti occore un amplificatore tipo quelli di uno stereo. Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.