Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2003, 17:46   #1
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
xkè se collego una cassa di uno stereo al pc nn va?

ciao, oggi ho provato a collegare una vekkia cassa di uno stereo al pc, innanzitutto ho tagliato il connettore in punta (un rca) poi ho spelato i due fili (+ e -) e li ho attaccati ad un connettore jack da 3,5 poi ho inserito il connettore nella sk audio e.......niente! nessun suono....come mai? premetto che il connettore l'ho ricavato da un paio di cuffie del wolkman , si lo so ke starete pensando ke sono un pezzente, ma volevo solo passare un po il tempo e nn sapevo ke fare...... Ad ogni modo nn riesco a capire xkè nn funzioni, ah la cassa nn è alimentata (intendo nn ha un ingresso per la 230v) inizialmente pensavo che il problema fosse quello ma se sullo stereo vanno senza alimentazione.....
bhe aspetto una rix da voi che siete sicuramente + esperti di me! poi ammettendo che ci sia una soluzione al problema precedente, come faccio a regolare il volume, so ke lo posso fare dal controllo della sk audio ma io volevo inserire un regolatore manuale, come si fa? cosa serve?
Ah nn l'ho detto prima xkè nn credevo fosse importante ma sull'altoparlante nn ci sono indicazioni di potenza e nessun altra info! sulla cassa però c'è scritto che la resistenza è da 16ohm nn so se vi può servire... cmq tnx per l'attenzione. ciao!
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 18:34   #2
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

up!
Old 27-01-2003, 22:20   #3
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Attaccata allo stereo funziona, proprio perchè è collegata ad un amplificatore che serve proprio a fornire la potenza necessaria a pilotare la cassa. Una scheda audio non è un amplificatore, mette solo fuori il segnale audio che poi va amplificato ed inviato alle casse. Le casse che si collegano ad una scheda audio sono tutte amplificate (hanno un ampli interno che prende il segnale in uscita dalla scheda audio, lo amplifica e lo invia alle casse)
Old 28-01-2003, 00:09   #4
stampella
Senior Member

L'Avatar di stampella

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
infatti credo che la scheda audio del pc eroghi meno di 1 W ad 8 ohm, il che significa che la potenza e ancore minore con casse da 16 ohm. Devi collegare l'amplificatore alla scheda audio altrimenti non senti un bel nulla .
stampella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 09:34   #5
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
Si esatto ti occorre un amplificatore!!!
Old 28-01-2003, 13:52   #6
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

bhe io ho un amplificatore da 20w rms della washburn per la kitarra elettrica se attacco l'ampli alla sk audio e poi da jack con scritto digital out ci metto le casse, si sente? e poi i controlli (volumi, toni, bassi, medi, gain e alti) dell'ampli comandano le due casse? tnx
Old 28-01-2003, 15:47   #7
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originally posted by "Drakan"

bhe io ho un amplificatore da 20w rms della washburn per la kitarra elettrica se attacco l'ampli alla sk audio e poi da jack con scritto digital out ci metto le casse, si sente? e poi i controlli (volumi, toni, bassi, medi, gain e alti) dell'ampli comandano le due casse? tnx
Rischi di bruciare l'amplificatore (se ha un ingresso BJT) perché il segnale di ingresso per la chitarra è più piccolo di quello di uscita della scheda audio.
Ti occore un amplificatore tipo quelli di uno stereo.
Ciao
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 17:47   #8
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:
Originally posted by "pdepon"

Rischi di bruciare l'amplificatore (se ha un ingresso BJT) perché il segnale di ingresso per la chitarra è più piccolo di quello di uscita della scheda audio.
Ti occore un amplificatore tipo quelli di uno stereo.
Ciao
x fortune l'ampli è tutto intero, ho provato poco fa! cmq hai ragione nn sento nulla! forse dipende anke dal fatto che sull'ampli c'è scritto 8ohm e sulle casse 16ohm! bho
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian