|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Piemonte - Asti
|
Compaq 725EA e hd che gracchia :(
Ho un portatile compaq 725 EA e ho un problema: ho l'hd che gracchia da paura.
Certe volte quando è fermo gracchia x 10 secondi, la lucina dell'hd si accende a intyermittenza e in quel momento freeza tutto. Secondo voi che può essere??? Se collegato al cavo elettrico c'è sa sclerare, se a batteria un po' meno ma si sclera sempre e non so che può essere. Secondo voi come posso fare??? Ho fatto un test con le norton utilities e scandisk ma tutto è a posto, che posso fare sto impazzendo!!!!! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Compaq 725EA e hd che gracchia :(
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Hitachi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cazzago di Pianiga (VE)
|
Anche il mio gracchia abbastanza, a intermittenza. Ho un 734ea
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Che sia un'impostazione del sistema??? E se lo è come si fa a disattivare??? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
XP usa parecchio l'HD ... nel mio note l'HD non cracchia ...
provato ad ottimizzare un p XP?
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cazzago di Pianiga (VE)
|
Da me sembra che nel portatile ci sia un criceto.
Secondo me le cose sono 2: 1) Xp che ogni tanto muove le testine dell'HD. 2) le testine del nostro HD che sono rumorose. Non penso ci siano soluzioni. Io ho fatto scandisk e deframmentazione, risultati: 0! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
io ho 256 mb di ram e ho provato da windows 98 a linux ma niente, gracchia sempre
Ho persino fatto un low level format, più di così..... Anche io ho fatto defrag, scandisk etc...tutto il necessario ma niente, disabilitato i servizi tutto. Ho windows xp media center edition. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anch'io ho un 725EA, e non mi fa questo scherzo. Il disco è un po' rumoroso in sé, ma non dovrebbe fare fatica a leggere i dati come sembra nel tuo caso. Ti consiglio di chiamare l'assistenza.
A me invece è già andata la batteria (in due settimane!!!), per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema? Comunque adesso faccio la ricerca nei forum. Ciao! Gabriele |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Anche a me la batteria non va, dura 20 minuti ma se lo lascio acceso e me ne frego dei messaggi dura anche 2 ore.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo avvio da rete, mi dice che la batteria è in carica con un 9% di residuo, ma se poi stacco l'alimentatore si spegne di botto... e comunque resta fisso al 9% anche dopo ore... Ho paura che sia successo qualcosa alla circuiteria più che alla batteria... questo pomeriggio chiamo l'assistenza, che ovviamente NON E' un numero verde... Ciao Gabriele |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
batteria andata? Fate qualche ciclo scarica/carica ... vedete se esiste un'aaposita voce sul bios ...
ho consigliato di mettere ad un tipo una lampadina piccola, piccola sulla batteria a farla scaricare per ben bene ... dopo 4 cicli di scarica e carica (inserita ne note, ovviamente) ... la batteria è ritornata come prima ... ci sono molti 3d con consigli su come mantenerla ... Buona Ricerca!!!!!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Un po di risposte
Se l'indicazione della batteria ti da una durata di 20 minuti ma poi in realta' dura 2 ore c'e' da semplicemente da ricalibrare la batteria con l'apposita' funzione del bios praticamente win pensa che sia scarica anche quando non lo e' tutto li (e vengono anche falsate le indicazioni di carica)
Per l'hd hitachi e' un difetto noto bisogna aggiornare il firmware l'aggiornamento si puo' trovare sui siti dell e sony (vanno bene anche se il computer e' di un altra marca l'importante e' che l'hd sia della hitachi Ecco il link http://support.ap.dell.com/ap/en/filelib/download/download.asp?fileid=R37262&devid=&format=42344&sid=INS_PNT_CEL_4000&lang=EN&lib=0&os=WW1&searchtype=filter ed ecco anche il tread dove si parla dello stesso problema http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=323053&highlight=hitachi Sperando di esservi stato utile Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Un po di risposte
Quote:
Grazie lo stesso :-) Gabriele |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Qui c'e' quello per il tuo.
Ciao http://support.ap.dell.com/ap/en/filelib/resultstype.asp?devid=1560&sid=INS_PNT_CEL_4000&lang=EN&lib=0&os=WW1&searchtype=filter |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già che c'ero, l'ho scaricato anche dalla IBM, e questo mi dice che il mio disco non ha bisogno di un firmware nuovo. Per la cronaca, il disco ha il firmware 00J2A0A3, la patch Dell A0G2, quella IBM A0B6. A rigor di logica, la mia dovrebbe essere più vecchia di entrambre... oppure no??? Mah, comunque non sento il problema al momento. Ciao e grazie Gabriele |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Misteri dell'informatica
Comunque ad un certo punto puoi anche fregartene se funziona bene in fin dei conti sei in garanzia se si dovesse rompere pazienza Magari e' qualche altro tipo di problema se si frizza continuamente pero' non va bene. Non conosco il tuo notebook controlla se non esistono patch particolari per il tuo chipset in particolare per il controller eide. Certo che se te lo fa anche con 98 non e' normale per niente Xp ha uno strano rapporto con gli hd ma 98 almeno per quello non dovrebbe dare problemi Ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Compaq Presario 725EA Partizione D:
Ciao,
ho trovato l'HD partizionato in due C e D. Non capisco a cosa servono i file contenuti in quest'ultima. Se volessi formattare tutto e creare delle partizioni di dimensioni diverse cosa devo fare dell'attuale contenuto di D? E' possibile installare W2000Pro anzichè WXPHe? Ci sono da qualche parte i driver? Nel sito della Compaq ci sono solo quelli per XP! Grazie in anticipo a chi mi può rispondere!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.